PDA

Visualizza la versione completa : cane dispettoso

marco torino
27-02-2012, 21:52
Salve a tutti due anni fà ho adottato un cucciolo al canile di torino un incrocio tra un maremmano e un altra razza di taglia media che non ricordo, cmq il problema stà che e da due anni che fà i dispetti e cioe per i primi mesi abbaiava sempre in continuazione quindi litiga con i vicini fai di tutto per farlo stare zitto ecc ecc dopo i primi mesi si è ambentato senza abbaiare troppo spesso ma solo quando avverte gente estranea e fin li tutto bene ma ci sono due cose che proprio non la vuole smettere di fare vi spiego per accedere al giardino dove gironzola il mio fido ce una scala esterna però per non far in modo che sale nel balcone e rovini tutte le piante come già a fatto (pensate mi aveva svasato tutte le piante di mia madre solo per il gusto di devastare il vaso in plastica) ho installato un cancelletto di legno cosi ho risolto e in giardino comunicante col vicino ce un altro cancelletto di legno sapete lui che fà??ogni santo giorno con tutto il giardino che possiede fa la pipi sui cancelli di legno quindi nel mio delle scale pulisco e vabbe in quello comunicante col vicino e sempre una battaglia a discutere..in piu a volte fò anche i bisogni ma solo nel cancello di sotto comunicante...poi l'altro ieri (e qui si vede la sua bastardaggine) ho tagliato un po di legna spaccato i ceppi in due e quando mi sono allontanato un attimo sapete che ha fatto??ha urinato sulla legnaaaaaaaaaaaaa sto gran figlio di na mignotta....ora vi chiedo io non lo mai visto un cane cosi e ne ho avuti 8 ma mai nessuno faceva cose del genere perche lui si?? e meglio ancora come risolvo sta cosa??

Abra
27-02-2012, 22:03
Sarò dura , un Maremmano ha nel dna la difesa del territorio , e quindi qualsiasi cosa serva per marcare e rimarcare lui la farà , e tra queste c'è la pipì , l'unica cosa se non lo hai già fatto che potrebbe aiutare ed il condizionale è d'obbligo sarebbe castrarlo.

marco torino
27-02-2012, 22:24
maremmano ne avevo un altro ha vissuto 7 bellissimi anni con me poi e morto di tumore ma ti giuro non ha mai fatto tuto cio....forse perchè era una femmina???

tene
27-02-2012, 22:47
Forse avevi l'unico maremmano tranquillo, mio nonno ne ha avuto diversi e veri pastori ,nel senso chi guardavano davvero le pecore.
E ti dirò tutti bastardi.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Abra
27-02-2012, 22:47
:-D certo che vedere una femmina che alza la gamba per marcare il territorio sarebbe da circo :-D
Propio per quello non lo faceva , o comunque se lo fanno lo fanno meno e per terra ;-) ma è più facile che lo facciano se sentono odori di urina di maschi o altre femmine.

Abra
27-02-2012, 22:49
Forse avevi l'unico maremmano tranquillo, mio nonno ne ha avuto diversi e veri pastori ,nel senso chi guardavano davvero le pecore.
E ti dirò tutti bastardi.

Mi tocca contraddirti , non sono bastardi , sono cani che hanno un loro carattere e vanno saputi prendere ;-) almeno nel mio unico caso è stato così.

marco torino
27-02-2012, 22:50
Ah ecco la mia maremmana era solo lei forse per quello non lo faceva Cmq era figlia di maremmani che guardavano pecore a crescentino ahah boh allora l'unica mi consigliate di castrarlo??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Abra
27-02-2012, 22:52
Ah ecco la mia maremmana era solo lei forse per quello non lo faceva Cmq era figlia di maremmani che guardavano pecore a crescentino ahah boh allora l'unica mi consigliate di castrarlo??

consiglio sempre e comunque di castrare i cani , soprattutto se bastardi ( nel senso di razza ) uno perchè non rischi scopatine in giro che generano cani che poi vanno a finire male , due perchè mitighi molto il temperamento del cane , parlane con il tuo veterinario ma vedrai che te lo consiglierà anche lui ;-)

tene
27-02-2012, 23:23

consiglio sempre e comunque di castrare i cani , soprattutto se bastardi ( nel senso di razza ) uno perchè non rischi scopatine in giro che generano cani che poi vanno a finire male , due perchè mitighi molto il temperamento del cane , parlane con il tuo veterinario ma vedrai che te lo consiglierà anche lui ;-)

Sadico ahahahah.
Bastardi nel senso che sono cani che hanno un forte carattere e quando si mettono in quel testone di fare qualcosa è molto difficile fargli cambiare idea.

gionni63
27-02-2012, 23:24
anche il mio bastardone ,nel senso di trovatello ,ha la mania di segnare il territorio ,casa o camper che sia, la veterinaria mi ha parlato di castrarlo ,sia x calmarlo ,e non c'e' nessuna sicurezza che funzioni ,sia x evitare il tumore alla prostata se non tromba abbastanza

zebrasoma78
28-02-2012, 00:27
secondo potrebbe essere che per lui tu non sei il capo branco....quindi lui fai il caxxo che vuole.....dovresti essere + autoritario e far capire al cane che sei tu il capo ( ovviamente senza picchiarlo ).......
un'altra cosa potrebbe essere castrarlo, si dovrebbe calmare... anche se non è sempre capita!

marco torino
28-02-2012, 00:30
Non ho mai picchiato gli animali ma con lui ho usato la voce forte polso fermo ecc ma niente da fare pensa che ho dovuto conprare la ciotola di ferro perché tutte le volte che gli davo la pappa dopo averla consumata dilagnava la
Ciotola in plastica ma a pezzi proprio la faceva

zebrasoma78
28-02-2012, 00:30

concordo in pieno...il mio (un bastardino)da quando l'ho castrato è un agnellino.......devo dire però che è diventato un pò + pauroso.....
------------------------------------------------------------------------
Non ho mai picchiato gli animali ma con lui ho usato la voce forte polso fermo ecc ma niente da fare pensa che ho dovuto conprare la ciotola di ferro perché tutte le volte che gli davo la pappa dopo averla consumata dilagnava la
Ciotola in plastica ma a pezzi proprio la faceva

bhè senza dubbio qualche problema comportamentale c'è l'ha......non so se è colpa tua o se è lui che è più esuberante della media........ma potresti informarti dal tuo veterinario.....o magari da quelli che addestrano cani....( magari è un'idea..)

Eugenio85
28-02-2012, 15:16
Ciao Marco, il cane quanti anni ha? La castrazione è una soluzione solo parziale, come ti hanno detto anche gli altri i maremmani (anche mezzi) sono cani territoriali e con un istinto forte, se lo operi dovrebbe migliorare, ma non aspettarti miracoli, la cosa da fare è passare del tempo con lui (so che non è facile...) e tenere un comportamento corretto, il cane andrebbe addestrato, meglio se prima lo castri e poi lo addestri

marco torino
28-02-2012, 15:25
Ciao Eugenio il cane ha 2 anni e 8 mesi e bello vispo vivace a volte quando e stanco e affettuoso ma la maggior parte delle volte miiiii che nervi Cmq posso capirlo viene da un canile e gia due famiglie lo avevano portato indietro perché non lo sopportavano io se non avessi il giardino sarei rovinato a tenerlo in casa ihih

Luca 82
28-02-2012, 16:05
Come ti hanno già detto la castrazione è una soluzione parziale per il comportamento!! Io non sono molto propenso! Ma puó servire anche per il controllo delle nascite sgradire, peró penso che un cane se nasce storto, non muore quadrato! Io di cani ne ho avuti tanti..ora ad esempio ho una coppia di pinscher!! Il maschio è super educato gli manca la parola! La femmina educata a metà! Super territoriale! Non possono bussare alla porta che tura giù gli ingonachi!! Quindi figurati il maremmano!

Luca

Luca 82
28-02-2012, 16:06
Come ti hanno già detto la castrazione è una soluzione parziale per il comportamento!! Io non sono molto propenso! Ma puó servire anche per il controllo delle nascite sgradire, peró penso che un cane se nasce storto, non muore quadrato! Io di cani ne ho avuti tanti..ora ad esempio ho una coppia di pinscher!! Il maschio è super educato gli manca la parola! La femmina educata a metà! Super territoriale! Non possono bussare alla porta che tira giù gli intonaci!! Quindi figurati il maremmano!

Luca

Luca

Eugenio85
28-02-2012, 22:15
E' ancora molto "cucciolo" e dal punto di vista caratteriale deve maturare molto, c'è di buono che sei in tempo alla grande sia per educarlo nel modo giusto sia per castrarlo, più aspetti e meno si vedranno i risultati, soprattutto nel caso lo castri....

In bocca al lupo

Eugenio