Visualizza la versione completa : Ma voi lo mangiate il pesce??
headhome90
25-02-2012, 16:19
Cari acquariofili e aspiranti, ma voi lo mangiate il pesce? Non quello dei vostri acquari ovviamente #rotfl# #rotfl#
6Gianni6
25-02-2012, 16:24
certo che sì, io lo pesco pure#13
ilboss1977
25-02-2012, 16:25
io lo digerisco poco, ma mi piace molto
a me piace solo il tonno e la soiola
Maratoneta73
25-02-2012, 16:33
Alle mie 3 donne piacciono:gamberoni tiger ed argentini, polipo, salmone, pesce spada, nocciolino, frittura di pesce...
Io lo mangio tutto dalle alici e sardine al baccalà, oppure dal tonno alle cozze e vongole
headhome90
25-02-2012, 16:37
Essendo abruzzese posso scegliere tra carne e pesce... mangio entrambi ma se dovessi sedermi a tavola preferirei addentare una bella bistecca :-D o magari gli arrosticini, orgoglio regionale :-)) li avete mai provati? :-))
Maratoneta73
25-02-2012, 17:04
Essendo abruzzese posso scegliere tra carne e pesce... mangio entrambi ma se dovessi sedermi a tavola preferirei addentare una bella bistecca :-D o magari gli arrosticini, orgoglio regionale :-)) li avete mai provati? :-))
Io non sono abruzzese ma venendo in vacanza nella tua splendida regione ti quoto in pieno#70
Pensa che 15 anni fà a casa di un amico nè ho mangiati 130
BEI TEMPI!!!
ChicGiuly
25-02-2012, 17:06
Io si lo mangio il pesce!! E' anche molto buono!!
headhome90
25-02-2012, 17:09
Io non sono abruzzese ma venendo in vacanza nella tua splendida regione ti quoto in pieno#70
Pensa che 15 anni fà a casa di un amico nè ho mangiati 130
BEI TEMPI!!!
#82 #25 I miei complimenti #25
Enza Catania
25-02-2012, 18:02
Il massimo per me: Spaghetti ai ricci di mare (così quelli del marino mi odieranno!)
Insalata di mare ( gamberetti, polpo, calamari ecc no mitili (paura!)
Spigola alla brace (ovviamente di pesca)
Vino, Principe di Corleone, rosè oppure bianco freddo
Fabry1972
25-02-2012, 18:23
mi avete fatto venire fame ah ah ah:-))
io mangio sia carne che pesce,pero se dovrei scegliere ,opterei per il pesce :-)
Adoro i guppy impanati e fritti :-D
Scherzi a parte, se potessi lo mangerei tutti i giorni.
Sono cresciuto in un paese sul mare e fin da piccolo sono stato abituato a mangiare anche il crudo.
Una volta bastava scavare con la manina nella sabbia dopo l'alta marea per prendere cannolicchi e tellìne, sciacquarli nel mare e mangiarli...mmmm non mi far pensare va' :-))
Enza Catania
25-02-2012, 18:49
Sono cresciuto in un paese sul mare e fin da piccolo sono stato abituato a mangiare anche il crudo.
Una volta bastava scavare con la manina nella sabbia dopo l'alta marea per prendere cannolicchi e tellìne, sciacquarli nel mare e mangiarli...mmmm non mi far pensare va' :-))
Tutto?.... ti sfido: involtini di spatola e riso al nero di seppia...
mmmmm.....e allora come antipasto una bella insalata di polpo o di "caperroni" (in italiano "murici") e per secondo se è bel tempo arrostiamo qualcosa sulla brace (seppie, calamari, salmone, orate, spigole etc, etc...) altrimenti le seppie ripiene posso andare bene, magari accompagnate da una bella pepata di cozze.....
...noooo bastaaaaa, mi prende male :-D
headhome90
25-02-2012, 19:16
Adoro i guppy impanati e fritti
#rotfl# Se ne dovrebbe fare una strage per essere sazi :-D
Corydoras 98
25-02-2012, 20:19
quì ag agrigento c'è una spiagia ancora piena di telline...forse enza la conosci è a porto empedocle,si chiama: "marinella" ;-) io in mezz'ora con maschera e boccaglio prendo almeno 150 grammi di telline :-)) poi c'è una spiaggia "" cala vicinzina"" in cui prendo ricci a palate,io il pesce lo mangio tutto :-)
------------------------------------------------------------------------
ps:specialmente il filetto di astronotus #18#18:-D
Enza Catania
25-02-2012, 20:41
Lasciamo perdere vah.#12--l-.. che quì si rischia l'estinzione e arriva Melodiscus con una petizione da firmare! #rotfl#
Corydoras 98
25-02-2012, 20:43
Lasciamo perdere vah.#12--l-.. che quì si rischia l'estinzione e arriva Melodiscus con una petizione da firmare! #rotfl#
#rotfl# io la legge la rispetto...non prendo + di 50 ricci al giorno... e uso solo il mio corpo con maschera e boccaglio,niente bombole ecc.... ;-)
se fà una petizione per questo...non mi ha visto quando mio zio va a pescare....torna con almeno 15 chili di pesce..per no parlare di pesci spada e tonni... #18#18#18 #rotfl# #19 #18
Enza Catania
25-02-2012, 20:45
#rotfl# io la legge la rispetto...non prendo + di 50 ricci al giorno... e uso solo il mio corpo con maschera e boccaglio,niente bombole ecc.... ;-)
se fà una petizione per questo...non mi ha visto quando mio zio va a pescare....torna con almeno 15 chili di pesce..per no parlare di pesci spada e tonni... #18#18#18 #rotfl# #19 #18
No, Cory, non mi riferivo a te!
Kuromatsu
25-02-2012, 21:17
Adoro i guppy impanati e fritti
#rotfl# Se ne dovrebbe fare una strage per essere sazi :-D
ma va! le mie guppe sono delle carpe cammuffate da poecilidi, la mia femmina piu' grande e' lunga 6 cm e larga 1.5
comunque io... sinceramente da quando ho iniziato l'acquariofilia mangio meno pesce (ammetto che cotto non mi piace molto) mentre sashimi e sushi lo mangio senza problemi, anzi mi piace
per quanto riguarda polpi e seppie... beh non smetterei mai di mangiarli lol
io so che i danio margaritatus venivano mangiati dalla gente della zona,
fino a quando non gli hanno detto che costano 7 euro...
Cmq mangiare pesce mi piace e se posso vario sempre
Corydoras 98
25-02-2012, 22:06
No, Cory, non mi riferivo a te!
ok :-))
headhome90
26-02-2012, 12:11
Ragazzi, occhio a scrivere le quantità del pescato :-D
Comunque, a me piace molto anche il brodetto di pesce alla Vastese, quando sono per lavoro nelle zone di Vasto "capo" permettendo, ne approfitto :-))
Dalla Pietà
26-02-2012, 13:20
Ho visto belle liste... ora la mia:
antipasto bollito o al vapore; piovra, lati de sepa(non so come dirlo in italiano), gamberi, "canocie", il tutto condito con pò di sale, un pizzico di pepe e un goccio d'olio extra vergine.
Contorno; polentina e skie + baccalà alla venexiana.
Primo; "bevarasse saltae" con gli spaghetti oppure spaghetti in nero de sepa alla venexiana
Risottino alle capesante (per staccare ;-))
Secondo; Branzino al forno con patate oppure branzino al cartoccio "in rosso" con patate
capesante al forno al vino bianco (pizzico di pepe)
grigliata; Gamberoni, mezzo astice, scampi...........
...........eheheheh..........MAI STATI A VENEZIA..........?!?!?
headhome90
26-02-2012, 13:28
Ho visto belle liste... ora la mia:
antipasto bollito o al vapore; piovra, lati de sepa(non so come dirlo in italiano), gamberi, "canocie", il tutto condito con pò di sale, un pizzico di pepe e un goccio d'olio extra vergine.
Contorno; polentina e skie + baccalà alla venexiana.
Primo; "bevarasse saltae" con gli spaghetti oppure spaghetti in nero de sepa alla venexiana
Risottino alle capesante (per staccare ;-))
Secondo; Branzino al forno con patate oppure branzino al cartoccio "in rosso" con patate
capesante al forno al vino bianco (pizzico di pepe)
grigliata; Gamberoni, mezzo astice, scampi...........
...........eheheheh..........MAI STATI A VENEZIA..........?!?!?
Ragazzi, se capitate nelle zone di Venezia sapete dove andare a mangiare :-D
Io non sono mai stato a Venezia..... ho una domanda e non vorrei fare brutta figura #12 Ma la piovra si mangia???? oppure è un tipo di piovra differente da quella che penso io??? #30
Dalla Pietà
26-02-2012, 13:43
La piovra è buonissima... molto più buona (a mio parere) del folpo.. a meno che non parliamo dei folpetti nostrani quelli piccoli......... ;-)
la piovra si fà bollire per 45 minuti circa con un goccietto di aceto che lo amorbidisce(un truchetto ;-)).. una volta cotto, si fanno tanti pezetti e si aggiunge un buon olio del sale(a piacere) e del pepe, chi preferisce può aggiungere dell'aceto oppure del sedano!
headhome90
26-02-2012, 14:12
La piovra è buonissima... molto più buona (a mio parere) del folpo.. a meno che non parliamo dei folpetti nostrani quelli piccoli......... ;-)
la piovra si fà bollire per 45 minuti circa con un goccietto di aceto che lo amorbidisce(un truchetto ;-)).. una volta cotto, si fanno tanti pezetti e si aggiunge un buon olio del sale(a piacere) e del pepe, chi preferisce può aggiungere dell'aceto oppure del sedano!
Ah però... questa mi giunge nuova allora #70 #25
http://s14.postimage.org/i2asjpoyl/CIMG0052.jpg (http://postimage.org/image/i2asjpoyl/)
http://s8.postimage.org/5gjo8mgfl/28_00_calliera.jpg (http://postimage.org/image/5gjo8mgfl/)
http://s10.postimage.org/8ywjk4fjp/17_80_Calliera.jpg (http://postimage.org/image/8ywjk4fjp/)
passioni conttrastanti le mie.... hehehehe
headhome90
26-02-2012, 14:58
mmmmm quelle due carpe starebbero benissimo nel mio 25L #rotfl# #rotfl#
Corydoras 98
26-02-2012, 19:21
Comunque, a me piace molto anche il brodetto di pesce alla Vastese, quando sono per lavoro nelle zone di Vasto "capo" permettendo, ne approfitto :-))
perchè occhio a scrivere??
mio zio ha la licenza ;-) può pescare fino a 80/100 chili di pesce al giorno :-))
Kuromatsu
26-02-2012, 19:28
passioni conttrastanti le mie.... hehehehe
accidenti! qualcuno che può dire "ho preso una carpa grossa così!" :-D
headhome90
26-02-2012, 21:43
mio zio ha la licenza ;-) può pescare fino a 80/100 chili di pesce al giorno :-))
-69 allora è un'altra storia :-))
Corydoras 98
26-02-2012, 22:06
;-) sapendo che un pescatore sportivo può prenderne al massimo 5 chili..ho preferito puntualizzare la cosa :-))
headhome90
26-02-2012, 22:07
;-) sapendo che un pescatore sportivo può prenderne al massimo 5 chili..ho preferito puntualizzare la cosa :-))
.......la piovra si fà bollire per 45 minuti circa con un goccietto di aceto che lo amorbidisce(un truchetto ;-))....
se quando la pescano la "arricciano" è già morbida di suo ;-)
non so se avete mai visto una scena come questa
http://www.youtube.com/watch?v=8LENzz6_bb0
headhome90
27-02-2012, 13:39
.......la piovra si fà bollire per 45 minuti circa con un goccietto di aceto che lo amorbidisce(un truchetto ;-))....
#12#12#12#12#12 cioè..... ma la piovra è un polpo????? #12#12 #28f povero me.... l'ultima volta che ho sentito il nome piovra avevo crica 4-5 anni, al circo..... "LA PIOVRA GIGANTE"... non deridetemi.....
#12#12#12#12#12 cioè..... ma la piovra è un polpo????? #12#12 #28f povero me.... l'ultima volta che ho sentito il nome piovra avevo crica 4-5 anni, al circo..... "LA PIOVRA GIGANTE"... non deridetemi.....
Che io sappia è il polpo.
In base al principio...."regione che vai nome che trovi"... :-))
Corydoras 98
27-02-2012, 14:38
la piovra è il "primo cugino" del polpo,colo che lei supera i 6 chili senza problemi ;-)
Nicolas1998
27-02-2012, 17:26
giusto domenica vado a trote e poi me le mangio #18
headhome90
27-02-2012, 18:06
Ah ecco.... perchè io non ho mai sentito parlare di piovra a tavola :-))
Enza Catania
27-02-2012, 18:14
Immagino la scena al ristorante: Signora, per lei Octopus vulgaris?#rotfl#
headhome90
27-02-2012, 18:18
Immagino la scena al ristorante: Signora, per lei Octopus vulgaris?#rotfl#
:-D
Io sto cercando di schivare i grossi predatori #13
Pesce spada mai mangiato, e fuori uno, il tonno lo sto eliminando.
Sapete no, l'impoverimento delle acque, bla bla bla #36#... ultimamente mangio comunque anche poco pesce, avendo eliminato carne rossa e bianca; mi concedo solo ogni tanto sgombro e salmone.
headhome90
27-02-2012, 23:23
Io sto cercando di schivare i grossi predatori #13
Pesce spada mai mangiato, e fuori uno, il tonno lo sto eliminando.
Sapete no, l'impoverimento delle acque, bla bla bla #36#... ultimamente mangio comunque anche poco pesce, avendo eliminato carne rossa e bianca; mi concedo solo ogni tanto sgombro e salmone.
In poche parole stai diventando vegetariano #24
Enza Catania
28-02-2012, 00:08
Oltre che il depauperamento dei mari , questi grandi esseri sono delle vere bombe di mercurio e metalli pesanti, quindi chi li evita è un vero salutista.
Giovanni91
28-02-2012, 13:28
lo mangio,lo pesco e lo caccio!!!!
Metalstorm
28-02-2012, 15:14
il tonno rosso purtroppo non lo stiamo estinguendo noi, visto che sulle nostre tavole non ci arriva...lo intercettano tutto i giapponesi, lo pagano fior di quattrini perchè è 100 volte meglio del pinnegialle. (che tra l'altro è la specie meno rinomata, è di gran lunga superiore il bonito ma qui non arriva)
e proprio per questi motivi economici, la misura minima di un animale che diventerebbe 300kg è fissata a solo 6kg....ed è stata respinta lo proposta di inserirlo nella red list
io mangio di tutto, gli unici epsci che cerco di evitare sono lo spada se pescato nel mediterraneo (visto che è sempre più raro), il pangasio perchè è marcio e fa pure pietà come sapore e pesci grossi venduti in taglie ridicole: mi incazzo come una bestia quando vedo al mercato ricciole di nemmeno un kilo (quando questo animale supera i 25kg).
Inoltre mi piace ricercare sapori diversi e provo spesso pesci meno conosciuti...avendo cambiato supermercato, finalmente sono riuscito a trovare un pesce che qui al nord è piuttosto raro da vedere sul bancone: lo sciabola! Cacchio è la fine del mondo e costa poco, eppure continuano a guardarmi strano ogni volta che al bancone lo chiedo :-D
In poche parole stai diventando vegetariano
Eh si, sto pian piano diventandolo, è un mio sogno nel cassetto, anche se comunque essendo una buona forchetta e piacendomi la cucina, è difficile.
Oggi mi sono fatto una piadina (all'olio d'oliva!) con rucola e salmone affumicato, era da un bel pò che non lo mangiavo!
Il discorso è che se tutti noi iniziassimo a mangiare con più criterio e consapevolezza, si risolverebbero enormi lacune della nostra società, ma haimè non è così che si pensa :-(
Io cerco di fare la mia parte, so di non essere abbastanza coerente con le mie idee, ma mi impegno.
Metalstorm
28-02-2012, 16:37
Oggi mi sono fatto una piadina (all'olio d'oliva!)
noooooooooooo la piadina con l'olio d'oliva nooooooooooooo....nella piada ci va lo strutto
tropius, piuttosto di una piada finta mangia del pane :-D
headhome90
28-02-2012, 18:58
In poche parole stai diventando vegetariano
Eh si, sto pian piano diventandolo, è un mio sogno nel cassetto, anche se comunque essendo una buona forchetta e piacendomi la cucina, è difficile.
Oggi mi sono fatto una piadina (all'olio d'oliva!) con rucola e salmone affumicato, era da un bel pò che non lo mangiavo!
Il discorso è che se tutti noi iniziassimo a mangiare con più criterio e consapevolezza, si risolverebbero enormi lacune della nostra società, ma haimè non è così che si pensa :-(
Io cerco di fare la mia parte, so di non essere abbastanza coerente con le mie idee, ma mi impegno.
L'uomo è sempre stato onnivoro da quando è apparso sulla terra, quindi non dovremmo sentirci in colpa se mangiamo anche la carne. C'è da dire però che oggi non ci imponiamo più dei limiti e il nostro consumismo nuoce a tutto ciò che ci stà intorno e nello stesso tempo nuoce a noi, ma non sembriamo capaci di capirlo o perlomeno di reagire. #07
noooooooooooo la piadina con l'olio d'oliva nooooooooooooo....nella piada ci va lo strutto
tropius, piuttosto di una piada finta mangia del pane
Maccome che è così buona!!! :-D :-D
L'uomo è sempre stato onnivoro da quando è apparso sulla terra, quindi non dovremmo sentirci in colpa se mangiamo anche la carne. C'è da dire però che oggi non ci imponiamo più dei limiti e il nostro consumismo nuoce a tutto ciò che ci stà intorno e nello stesso tempo nuoce a noi, ma non sembriamo capaci di capirlo o perlomeno di reagire.
Bravo. Questo è un ragionamento corretto e che apprezzo!
Tante volte, troppe, quando si entra nel campo "mangiare meno carne" vengo guardato come un... boh, un fanatico, un seguace di scientology, chennesò...
Metalstorm
28-02-2012, 19:15
Maccome che è così buona!!!
vade retro satana :-D
scherzi a parte, rispetto chi vuole essere vegetariano (anche se non lo sarò mai) ma non capisco mangiare quei cibi che fanno tanto "ho voglia di cibo animale ma non posso"...vabbè magari l'esempio della piada è un po eccesivo (anche se quella con lo strutto è davvero più buona :-)) ), ma roba come tofu e le cotolette di soia mi fanno scappar da ridere: non è meglio piuttosto che una finta bistecca, farsi una vera pasta in fagioli o una vera polenta con umido di funghi? #24
su questo tema c'è un sito molto utile (mrgoodfish.com) che informa e sensibilizza il pubblico verso un consumo responsabile del pesce :) io lo trovo interessantissimo!
scherzi a parte, rispetto chi vuole essere vegetariano (anche se non lo sarò mai) ma non capisco mangiare quei cibi che fanno tanto "ho voglia di cibo animale ma non posso"...vabbè magari l'esempio della piada è un po eccesivo (anche se quella con lo strutto è davvero più buona ), ma roba come tofu e le cotolette di soia mi fanno scappar da ridere: non è meglio piuttosto che una finta bistecca, farsi una vera pasta in fagioli o una vera polenta con umido di funghi?
Esatto, quei prodotti sono palliativi per chi non sa cucinare :-D io almeno non li consumo, anche perchè non sanno di niente, in fin dei conti #06
Io non condanno chi consuma carne, ma non approvo il consumo assurdo che si sta avendo #07 Andando avanti di questo passo...
Grazie per il sito, adesso lo spulcio!
Metalstorm
28-02-2012, 19:29
sarà che a me piace la ciccia, ma vedo più gravi lo spreco di cibo che avviene sia nelle case che nei supermercati e la pesca sconsiderata (pesci a rischio estinzione come lo spada, misure minime ridicole per pesci di taglia, cattura di pesci selvatici quando ci sono quelli di allevamento,...)
Enza Catania
28-02-2012, 19:50
il tonno rosso purtroppo non lo stiamo estinguendo noi, visto che sulle nostre tavole non ci arriva...lo intercettano tutto i giapponesi, lo pagano fior di quattrini perchè è 100 volte meglio del pinnegialle. (che tra l'altro è la specie meno rinomata, è di gran lunga superiore il bonito ma qui non arriva)
e proprio per questi motivi economici, la misura minima di un animale che diventerebbe 300kg è fissata a solo 6kg....ed è stata respinta lo proposta di inserirlo nella red list
io mangio di tutto, gli unici epsci che cerco di evitare sono lo spada se pescato nel mediterraneo (visto che è sempre più raro), il pangasio perchè è marcio e fa pure pietà come sapore e pesci grossi venduti in taglie ridicole: mi incazzo come una bestia quando vedo al mercato ricciole di nemmeno un kilo (quando questo animale supera i 25kg).
Inoltre mi piace ricercare sapori diversi e provo spesso pesci meno conosciuti...avendo cambiato supermercato, finalmente sono riuscito a trovare un pesce che qui al nord è piuttosto raro da vedere sul bancone: lo sciabola! Cacchio è la fine del mondo e costa poco, eppure continuano a guardarmi strano ogni volta che al bancone lo chiedo :-D
E' lo stesso pesce di cui parlavo sopra (involtini di spatola) sol che al Sud si chiama spatola, anche lui, purtroppo afflitto da parassiti, come la maggiorparte del pesce che sta arrivando.
headhome90
28-02-2012, 19:53
Ragazzi, se fate una piccola ricerca sul web e cercate quanta carne consuma SOLO la Cina in un anno vi verrà la pelle d'oca... Se ci fosse una buona pianificazione per l'uso delle risorse alimentari e non, la fame del mondo non ci sarebbe quasi più e la vita sarebbe migliore per tutti. Purtroppo io non sono un grande estimatore dell'"umanità" e credo che il nostro progresso sia direttamente proporzionale al nostro regresso. Più ci evolviamo e più mi rendo conto che lo facciamo in malo modo.
Ovviamnte non voglio fare la morale a nessuno, è solo una mia impressione.
E c'avete ragione tutti.
Purtroppo, per ogni persona lungimirante, ne stanno tre o quattro stupide e ottuse.
Mi piace la piega della discussione.
Metalstorm non sai quanto ti quoto. Il mio essere poco carnivoro è una spinta verso un modo di vivere, uno stile di vita più rispettoso verso l'ambiente e quindi direttamente verso l'uomo stesso.
Enza Catania
28-02-2012, 20:21
Lo sapevate che ogni volta che mettete una fettina (circa 225 gr) nel vostro piatto , per produrla
si è immesso in atmosfera la stessa CO2 ed altri inquinanti che si immettono percorrendo 15,8
Km con una vettura di media cilindrata?
Pollo: 1,17 Km
patate: 300 m
Corydoras 98
28-02-2012, 20:23
Lo sapevate che ogni volta che mettete una fettina (circa 225 gr) nel vostro piatto , per produrla
si è immesso in atmosfera la stessa CO2 ed altri inquinanti che si immettono percorrendo 15,8
allora credo che se al posto di comprare pollo e varne mi faccio dare la benzina divento ricco... #rotfl#
scusate l'ot
Metalstorm
28-02-2012, 20:35
Se ci fosse una buona pianificazione per l'uso delle risorse alimentari e non, la fame del mondo non ci sarebbe quasi più e la vita sarebbe migliore per tutti.
sarò cinico, ma se la vita fosse migliore per tutti allora sì che avremmo esaurito le risorse....per far si che altri popoli abbiano una vita più elevata, dovremmo regredire noi in modo pesante.
Purtroppo non c'è trippa per tutti a questo pianeta.
comunque questo non ci giustifica a sputtanare le risosre del pianeta
col cibo basterebbe fare un consumo più intelligente, anche mangiando carne e pesce: reestatndo in tema ittico, sono da preferire i piccoli pesci a base della catena alimentare, il famoso pesce azzurro nzichè i predatori come lo spada.
100 grammi di sardina mangiate da un branzino non diventano 100 grammi di branzino, ma molti molti meno (visto che parte diventa energia e parte scarti)...avevo sentito uno studio in televisione che dimostrava che mangiare una bistecchina di spada equivale ad aver consumato una roba come 50kg di sardine o giù di lì...e con 50kg di sardine ci mangia molta più gente! ;-)
headhome90
28-02-2012, 20:47
[QUOTE]col cibo basterebbe fare un consumo più intelligente, anche mangiando carne e pesce
mangiare una bistecchina di spada equivale ad aver consumato una roba come 50kg di sardine o giù di lì...e con 50kg di sardine ci mangia molta più gente;-)
Inconsciamente hai detto ciò che penso io :-) questo intendevo dire per "pianificazione dell'uso delle risorse"
daniele68
28-02-2012, 20:55
Vabbè Enza, sono d'accordo..ma se stessimo a pensare a quanta CO2 si immette nell'aria ogni volta che facciamo o mangiamo qualcosa non dovremmo nemmeno respirare..
Pensa a quanta ne stiamo producendo solo per tenere accesi i computer e chattare in questo thread.
Nella ditta dove lavoro si producono dolci.. per un tiramisu c'è il forno che produce il savoiardo, c'é un reparto che miscela le creme a caldo con utilizzo di uova, carragenine (così non sono OT dato che provengono dalle alghe!!), latte, panna, zucchero.., una volta miscelata si pastorizza e si fa maturare nei tini..riscaldati...per ogni materia prima è stata prodotta CO2 per fabbricarla... poi c' é il reparto di mantecazione e li si usano freezer a azoto... poi c'è il dosaggio, c'è la coppetta in plastica... eppure il dolce tira..
Nel pesce è uguale se pensiamo solo a quello surgelato a tutti i processi a cui viene sottoposto , idem a quello fresco..il peschereccio se non è impegnato a recuperare qualche nave della Costa utilizza carburante per muoversi e andare a pescare..insomma..sono conteggi che lasciano il tempo che trovano...
Corydoras 98
28-02-2012, 21:02
Vabbè Enza, sono d'accordo..ma se stessimo a pensare a quanta CO2 si immette nell'aria ogni volta che facciamo o mangiamo qualcosa non dovremmo nemmeno respirare..
Pensa a quanta ne stiamo producendo solo per tenere accesi i computer e chattare in questo thread.
Nella ditta dove lavoro si producono dolci.. per un tiramisu c'è il forno che produce il savoiardo, c'é un reparto che miscela le creme a caldo con utilizzo di uova, carragenine (così non sono OT dato che provengono dalle alghe!!), latte, panna, zucchero.., una volta miscelata si pastorizza e si fa maturare nei tini..riscaldati...per ogni materia prima è stata prodotta CO2 per fabbricarla... poi c' é il reparto di mantecazione e li si usano freezer a azoto... poi c'è il dosaggio, c'è la coppetta in plastica... eppure il dolce tira..
Nel pesce è uguale se pensiamo solo a quello surgelato a tutti i processi a cui viene sottoposto , idem a quello fresco..il peschereccio se non è impegnato a recuperare qualche nave della Costa utilizza carburante per muoversi e andare a pescare..insomma..sono conteggi che lasciano il tempo che trovano...
giusto per restare in tema inquinamento mio padre ha una pompa di benzina...e un paio di persone prendolo la benzina da lui per le barche...per un uscita un loro "peschereccio" consuma circa 250 litri di benzina..sapete poi quanto inquinano???
ps:si parla di barche di soli 10/12 metri ma hanno motori come quelli dei camion #23
ps:quoto sul fatto dei pc..molte centrali che producono corrente sono termoelettriche e..sapete quanto inquinano???
fatevi una ricerchina #28g
Innamoratissimo degli arrosticini abruzzesi, assaggiati 2 anni fa per la prima volta al Ristoro Venaquaro a Intermesoli sotto i Prati di Tivo!
....rispetto per un buon pesce....ma la bistecca me la faccio fuori nella metà del tempo e mi sazia di più #18
Dalla Pietà
29-02-2012, 01:51
Io purtroppo penso che questa terra sia destinata alla red list sotto la voce EX...
Mentre noi pensiamo a come migliorare la terra, quelli che stanno "in alto" cercano un nuovo pianeta su cui vivere... ne hanno già trovato uno simile alla terra ma troppo lontano ancora.. forse troppo "giovane" per essere abitato...
Chissà cosa succederà.... Dovete però spiegarmi come cavolo si fà a diventare vegetariani... ma la pizza un vegetariano la mangia? la differenza tra mangiarsi un vegetale o un animale dov'è?
Enza Catania
29-02-2012, 08:29
Io purtroppo penso che questa terra sia destinata alla red list sotto la voce EX...
Mentre noi pensiamo a come migliorare la terra, quelli che stanno "in alto" cercano un nuovo pianeta su cui vivere... ne hanno già trovato uno simile alla terra ma troppo lontano ancora.. forse troppo "giovane" per essere abitato...
Chissà cosa succederà.... Dovete però spiegarmi come cavolo si fà a diventare vegetariani... ma la pizza un vegetariano la mangia? la differenza tra mangiarsi un vegetale o un animale dov'è?
Credo sia nella" consapevolezza di se' " fino a quando una carota non si riconoscerà allo specchio, i vegetariani sono salvi!#e39
Dalla Pietà
29-02-2012, 13:26
Enza, pensi che gli animali si riconoscono allo specchio? ? ne conosci qualcuno?
La consapevolezza è del tutto relativa sia per il mondo vegetale che quello animale.
Non è per fare polemica, però vorrei capire quale "mentalità" porti un essere umano a mangiare solo i vegetali escludendo dalla sua dieta (onnivori per natura) gli animali...
Enza Catania
29-02-2012, 13:31
Enza, pensi che gli animali si riconoscono allo specchio? ? ne conosci qualcuno?
La consapevolezza è del tutto relativa sia per il mondo vegetale che quello animale.
Non è per fare polemica, però vorrei capire quale "mentalità" porti un essere umano a mangiare solo i vegetali escludendo dalla sua dieta (onnivori per natura) gli animali...
Si e ne sono certa.... i miei gatti!
Si si, la pizza la si mangia eccome, non potrei farne a meno! :-))
Mai mangiata la pizza margherita, o quella alle verdure? :-))
La tua seconda domanda mi lascia veramente molto perplesso, davvero paragoni gli animali alle piante? #24
Io non scorderò mai le urla che si sentono nei mattatoi, il sangue, le carcasse appese...
Finora è approvato che le piante non possiedono un sistema neurologico "pensante", e se comunque fosse, mangiare piante sarebbe il male minore anche e soprattutto a livello ecologico.
Non vuoi fare polemica, però leggo nelle tue parole sufficienza verso chi sceglie di diventare vegetariano.
Non sai che le scimmie si riconoscono allo specchio? Come i delfini e altri cetacei?
Comunque sia, se gli animali fossero allevati in modo casereccio, come spesso avviene in Italia, e venissero trattati come parte della famiglia (fino a qualche secolo fa era così), se una persona riesce ad ammazzare con le proprie mani un maiale (per fare un esempio) per mangiarlo, ben venga. Su quello non ho problemi. Io non riuscirei a uccidere manco una gallina, figuriamoci! :-))
Dalla Pietà
29-02-2012, 14:33
Ma quindi i prodotti animali un vegetariano li mangia?
Il vegetariano considera le forme vegetali presenti sulla terra come unica fonte di cibo?
Certo che paragono un animale ad un vegetale... sono entrambi esseri viventi, solo che si nutrono di cose diverse e sono leggermente diversi ma entrambi sono vivi, non è provato scientificamente che le piante non provino dolore (se le piante emettessero versi non le mangeresti?).
Le scimmie che si riconoscono allo specchio non le mangio manco le balene e i delfini... però mi piacerebbe avere una scimmietta come amica...
In che senso mangiare vegetali provoca un male minore a livello ecologico?
Non confondere la necessità di capire il perchè essere vegetariano come una sufficienza....
ammiro molto i vegetariani di ogni tipo, specialmente quando penso a scene da allevamenti intensivi.... #07
sono pescatore e onnivoro (relativamente).
qualcuno si intende di pesce d'acqua dolce in cucina? lo mangiate? (la trota non vale)
Io è dal '91 che non mangio animali... ora il solo pensiero di masticare carne
mi provoca conati di vomito...
Però, riguardo al loro sfruttamento, non sono immune da colpe...
mangio latticini, anche se in misura ridotta ed ho qualche capo di abbigliamento in pelle...
Voglio dire solo che se in tv facessero vedere come viene "prodotta" sarebbero molti di più i vegetariani, sicuro!
L'essere umano è stato onnivoro, è stato pure cannibale... Direi che è una questione di
evoluzione.
Enza Catania
29-02-2012, 15:38
Sinceramente sono dispiaciuta ( cerco di essere delicata) per tutta una quantità di pesci provenienti dalle acque dolci e molto spesso inquinate del Sud Est asiatico che spesso viene spacciato per pesce pregiato dei nostri mari;
ad esempio il pangasius ed il pesce ghiaccio che ritroviamo nei supermercati e scambiato spesso per bianchetto:
Metalstorm
29-02-2012, 15:53
mangio latticini, anche se in misura ridotta ed ho qualche capo di abbigliamento in pelle.
non per far polemica, ma non vedo differenza tra mangiare animali e avere prodotti ottenuti dalla loro morte...anzi, delle due è ancora peggio, perchè ammazzi un animale per uno sfizio e non per una necessità come l'alimentazione
Metalstorm
29-02-2012, 15:57
Sinceramente sono dispiaciuta ( cerco di essere delicata) per tutta una quantità di pesci provenienti dalle acque dolci e molto spesso inquinate del Sud Est asiatico che spesso viene spacciato per pesce pregiato dei nostri mari;
ad esempio il pangasius ed il pesce ghiaccio che ritroviamo nei supermercati e scambiato spesso per bianchetto:
enza il tuo discorso mi fa ricordare un aneddoto visto in una pescheria...ecco cosa riportavano due cartelli:
- Pangasio - pesce FRESCO - provenienza: ATLANTICO
- Persico - pesce FRESCO - provenienza: MEDITERRANEO (PESCATO)
peccato che sono entrambi pesci di fiume, che il pangasio arriva solo congelato e che il persico del nilo nei mercati è solo di allevamento :-D
inutile dire che non ci ho più messo piede
Enza Catania
29-02-2012, 18:16
mangio latticini, anche se in misura ridotta ed ho qualche capo di abbigliamento in pelle...
Voglio dire solo che se in tv facessero vedere come viene "prodotta" sarebbero molti di più i vegetariani, sicuro!
L'essere umano è stato onnivoro, è stato pure cannibale... Direi che è una questione di
evoluzione.
Più che evoluzione, diciamo che si tratta di mera tecnica speculativa ed opportunistica che l'uomo ha attuato nei confronti della natura e a scapito di altri esseri e sarà inevitabile arrivare alle proteine carboidrati di origine sintetica se non vuole autodistruggersi;
l'alternativa è sicuramente cominciare ad attuare tutti quei principi di produzione biocompatibili e di consumo consapevole di cui da anni si parla.
mangio latticini, anche se in misura ridotta ed ho qualche capo di abbigliamento in pelle.
non per far polemica, ma non vedo differenza tra mangiare animali e avere prodotti ottenuti dalla loro morte...anzi, delle due è ancora peggio, perchè ammazzi un animale per uno sfizio e non per una necessità come l'alimentazione
Nessuna polemica, figurati... Che sia una necessità, non penso proprio... anzi ti assicuro
che è più salutare non mangiarla. Per l'abbigliamento in pelle, non è che l'animale viene
ucciso per quello, come avviene per le pellicce, ma è lo "scarto" della macellazione...
gettarlo sarebbe ancor più una mancanza di rispetto per la povera bestia sacrificata.
Ci sarebbero prodotti alternativi, ma a dei prezzi esagerati e raramente di buona qualità;
se il mercato ne facesse più richiesta forse le cose cambierebbero.
Sono stato Vegan per un annetto, ma la voglia di un buon pezzo di formaggio prese il sopravvento, ma sono consapevole che sarebbe meglio evitare anche i latticini.
evoluzione.
Più che evoluzione, diciamo che si tratta di mera tecnica speculativa ed opportunistica che l'uomo ha attuato nei confronti della natura e a scapito di altri esseri e sarà inevitabile arrivare alle proteine carboidrati di origine sintetica se non vuole autodistruggersi;
l'alternativa è sicuramente cominciare ad attuare tutti quei principi di produzione biocompatibili e di consumo consapevole di cui da anni si parla.
Come non quotarti! Piano piano... ma qualcosa si sta muovendo. Ottimismo!
Dalla Pietà
29-02-2012, 19:06
Allora carne no latte no allora fatemi capire cosa mangiate?????
Beh.... tutto il resto: legumi, cereali, verdure, frutta.
headhome90
29-02-2012, 19:26
Beh.... tutto il resto: legumi, cereali, verdure, frutta.
Io non ci riuscirei #07
Dalla Pietà
29-02-2012, 19:27
Mengus ma come fai -28d#
Non ti piacciono le bistecche? il pesce? la pizza?
non sai cosa ti stai perdendo...
Enza Catania
29-02-2012, 19:35
Ehh.. siamo ragazzi degli anni ottanta...viviamo d'amore, d'aria e speranza!-84-d10
evoluzione.
Da diversi anni esiste YouTube....non c'è bisogno della TV per vedere quello che non vogliono farci vedere...polli buttati, vivi e interi, in un macchinario e usciti sotto forma di poltiglia di carne....altri pulcini che, polli, non ci diventano mai perché nati con la sfortuna di essere maschi e non utili alla produzione di uova...
Sono una persona a cui piace osservare gli animali e che, di proposito, non uccide nemmeno una formica...personalmente questo non mi impedisce di godere dei sapori della carne!! Ovvio che sono più contento se so che gli animali hanno vissuto dignitosamente (come quelli di mia suocera)
Cmq tanto per gettare altra legna sul fuoco....ho conosciuto un gruppo di persone (vegetariane + no latticini + no capi in vera pelle e altro) con il quale mi sono fermato a chiacchierare tramite amici comuni....ho chiesto cosa pensavano dei trucchi o degli shampi avevano a casa e che avevano usato poco prima di uscire, argomentando sui test che fanno questi marchi su animali.....test, che nei casi più fortunati, portano alla morte dell'animale (anche e soprattutto di scimmie)
....la discussione è finita che rinunciare alla carne è possibile, ma i prodotti ******** sono i migliori! #28g
Corydoras 98
29-02-2012, 20:03
Ehh.. siamo ragazzi degli anni ottanta...viviamo d'amore, d'aria e speranza!-84-d10
io invece sono del 98 e mangio solo animali... morti e cotti.. :-))
scusatemi se ve lo dico ma la penso come della pietà!
da migliaia di anni mangiamo carne,pesce e quant'altro,perchè non dovremmo continuare?
lo vedo come un controsenso....se uno è vegetariano cosa mangia???
legumi e company???
a quanto ne so io quasi tutti i vegetariai hanno problemi col ferro e il calcio.... (almeno quelli che conosco io...)
concludo facendovi una domanda che ho trovato in rete e cùin cui mi rivedo un pò....
Vorrei veramente capirlo...non prendetemi per ignorante,non ho nulla contro un vegetariano...vorrei solo cercare di comprendere il senso!
Mangiare carne è una cosa normale,capisco magari l'angoscia del nutrirsi di un essere vivente,ma in natura è assolutamente normale che animale mangi animale! Cioè,se fosse un modo per preservare l'ambiente non è meglio evitare di utilizzare la macchina per fare un esempio?
E comunque sia,solo perchè non anno due occhioni che ti fissano,non vuol dire che erba e piante non siano vivi! Piante e vegetali sono esseri viventi al pari di uomini e animali!
E,ripeto,perchè andare contro natura,se siamo fatti così,equipaggiati per nutrirci di carne,non vedo proprio che male ci sia!
scusate se sono stato un pò "crudo" :-))
Enza Catania
29-02-2012, 20:08
Anni fa, mia madre mise sù un pollaio, partendo dai pulcini, con la scusa che i miei figli avevano bisogno di uova biologiche e fresche, allevarli secondo natura è davvero difficile, per non parlare poi del fermo biologico invernale (in inverno niente uova in natura, quelle che mangiamo tutto l'anno sono ottenute con gli ormoni) in estate procura verdura e mais non trattato...ecc
io non sono mai riuscita a mangiare nessuna di queste che regolarmente, a fine carriera venivano
destinate alla cucina (per mia madre era inconcepibile!) per me era come mangiare il mio gatto!
io mangio pesce e carne (viva gli arrosticini... i migliori sono quelli del Signore degli Agnelli :-D), latticini (bevo latte e mangio formaggio tutti i giorni) e uova... al contrario non mangio tutto ciò che è verde #18
ps... so per esperienza diretta che molti dietisti e nutrizionisti odiano i vegetariani, anzi in special modo i vegan :-D un motivo credo che ci sarà...
headhome90
29-02-2012, 20:23
io mangio pesce e carne (viva gli arrosticini... I migliori sono quelli del signore degli agnelli :-d), latticini (bevo latte e mangio formaggio tutti i giorni) e uova... Al contrario non mangio tutto ciò che è verde #18
ps... So per esperienza diretta che molti dietisti e nutrizionisti odiano i vegetariani, anzi in special modo i vegan :-d un motivo credo che ci sarà...
#70#70#70
Anni fa, mia madre mise sù un pollaio, partendo dai pulcini, con la scusa che i miei figli avevano bisogno di uova biologiche e fresche, allevarli secondo natura è davvero difficile, per non parlare poi del fermo biologico invernale (in inverno niente uova in natura, quelle che mangiamo tutto l'anno sono ottenute con gli ormoni) in estate procura verdura e mais non trattato...ecc
io non sono mai riuscita a mangiare nessuna di queste che regolarmente, a fine carriera venivano
destinate alla cucina (per mia madre era inconcepibile!) per me era come mangiare il mio gatto]!
Questa senzazione ce l'ho con le mie caprette nane.... mi sarebbe inpossibile mangiarle #07
Corydoras 98
29-02-2012, 20:33
destinate alla cucina (per mia madre era inconcepibile!) per me era come mangiare il mio gatto!
io invece....li avevo pure i conigli fino a 2 anni fà...poi ho fatto come te,li ho liberati in campagna è tutto recintato e hanno 10000 metri quadri a disposizione..ma polli e galline....ti devo far conoscere mio nonno.... #rotfl#
io mangio pesce e carne (viva gli arrosticini... i migliori sono quelli del Signore degli Agnelli :-D), latticini (bevo latte e mangio formaggio tutti i giorni) e uova... al contrario non mangio tutto ciò che è verde #18
ps... so per esperienza diretta che molti dietisti e nutrizionisti odiano i vegetariani, anzi in special modo i vegan :-D un motivo credo che ci sarà...
#70 sono come a te...nienter verdura se non è fritta o almeno panata... :-D
io lo mangio, lo pesco(però lo rilascio anche)!:-)
Mamma mia, che polverone ho sollevato #13 :-D
Dalla Pietà, ad esempio le tue domande dimostrano che molti onnivori, che osannano la carne e quant'altro, ne sanno molto poco. Tipiche domande che noi ci siamo fatti ere fà, e abbiamo iniziato ad avere qualche perplessità.
L'essere vegetariano implica una serie di conoscenze ricercate di propria volontà, che porta a capire cose che normalmente si ignorano o si è portati ad ignorare.
In sintesi minimalista, un vegetariano si informa, chiede, si documenta, un carnivoro qualunque si autoelogia e denigra chi fa una scelta diversa dalla sua. Questo ovviamente è un pò il concept generale, molte volte invece vi sono carnivori convinti ed informati, e vegetariani "sciocchi" che mal si dirigono verso questo stile di vita, e mi allaccerò dopo al discorso di Metalstorm
Ma quindi i prodotti animali un vegetariano li mangia?
vegetariano è colui che esclude carne rossa, bianca e "azzurra", ossia di pesce. Latticini e uova si mangiano.
Il vegetariano considera le forme vegetali presenti sulla terra come unica fonte di cibo?
Certo che paragono un animale ad un vegetale... sono entrambi esseri viventi, solo che si nutrono di cose diverse e sono leggermente diversi ma entrambi sono vivi, non è provato scientificamente che le piante non provino dolore (se le piante emettessero versi non le mangeresti?).
Questo mi conferma che non hai letto attentamente ciò che ho scritto prima.
A parte che dire che animali e vegetali sono la stessa cosa, mi pare una sciocchezza bella e buona, e per il fatto che non provino doloremi sono già espresso prima ;-)
Le scimmie che si riconoscono allo specchio non le mangio manco le balene e i delfini... però mi piacerebbe avere una scimmietta come amica...
Ah, ho capito. Magari pensi che, allor,a le persone che mangiano cani o gatti siano persone riprovevoli, giusto? #24 E magari il tonno lo mangi, è corretto?
In che senso mangiare vegetali provoca un male minore a livello ecologico?
Ennesima conferma al fattore "non conoscenza".
Prova ad informarti di quanti litri di acqua servono a fare un chilogrammo di carne, quanti cereali servono, quante sostanze di scarto se ne ricavano, con annessa deforestazione, inquinamento delle acque, e quanto occorre invece per produrre un chilo di cereali?
Non confondere la necessità di capire il perchè essere vegetariano come una sufficienza....
No, non hai capito (o non ho capito bene io questa frase). Io leggo fra le tue righe molta sufficienza.
Il mondo culinario non è così limitato, Della Pietà ;-) non gravita solo alla carne
io invece sono del 98 e mangio solo animali... morti e cotti..
da migliaia di anni mangiamo carne,pesce e quant'altro,perchè non dovremmo continuare?
lo vedo come un controsenso....se uno è vegetariano cosa mangia???
legumi e company???
Bravo! Attenzione, il messaggio che si vuole mandare è NON eliminare la carne, ma LIMITARLA.
Un vegetariano preparato mangia molto meglio di un carnivoro ;-)
a quanto ne so io quasi tutti i vegetariai hanno problemi col ferro e il calcio.... (almeno quelli che conosco io...)
Probabilmente hanno preso la cosa alla leggera, come dicevo prima sono vegetariani animati delle più buone intenzioni, ma non oculate. Eliminare la carne è logicamente un cambiamento importante, e va considerata l'idea di andare da un nutrizionista o un dietologo, ad esempio, che possano fornire una dieta bilanciata.
concludo facendovi una domanda che ho trovato in rete e cùin cui mi rivedo un pò....
Vorrei veramente capirlo...non prendetemi per ignorante,non ho nulla contro un vegetariano...vorrei solo cercare di comprendere il senso!
Mangiare carne è una cosa normale,capisco magari l'angoscia del nutrirsi di un essere vivente,ma in natura è assolutamente normale che animale mangi animale! Cioè,se fosse un modo per preservare l'ambiente non è meglio evitare di utilizzare la macchina per fare un esempio?
In natura un animale carnivoro rischia la sua vita per procurarsi il cibo, ma è un altro discorso ;-) non trova certo la fettina pronta e incellophanata al supermercato ;-) !
Molto spesso i vegetariani sono attenti alla causa ecologica. Io, personalmente, evito la macchina più che posso, sogno una casa in legno, e la prossima macchina che comprerò sarà necessariamente meno inquinante possibile della benzina.
E comunque sia,solo perchè non anno due occhioni che ti fissano,non vuol dire che erba e piante non siano vivi! Piante e vegetali sono esseri viventi al pari di uomini e animali!
E,ripeto,perchè andare contro natura,se siamo fatti così,equipaggiati per nutrirci di carne,non vedo proprio che male ci sia!scusate se sono stato un pò "crudo"
No no, qui la cruditè ci sta :-D
Ripeto, paragonare le piante agli animali è una cosa sciocca. E ripeto, anche se in futuro sarà approvato che le piante sono similari ai pesci, soffrono senza darlo a vedere in sintesi, sarà comunque meglio mangiare piante. Di qualcosa dovremmo pur nutrirci!
Non dobbiamo essere assolutamente estremisti.
Io personalmente detesto i fanatici. E ce ne sono una marea, essendo pochi e quindi in proporzione molti, fra i vegani e quant'altro.
Missingstar
29-02-2012, 21:11
personalmente mangerei pesce fresco tutti o giorni....questa estate in sardegna abbiamo pescato dei barracuda e 40 minuti dopo erano gia nel mio stomaco..buonissimi poi piu freschi di cosi'
headhome90
29-02-2012, 21:12
Io sono per la formula "un pò di tutto" ;-)
personalmente mangerei pesce fresco tutti o giorni....questa estate in sardegna abbiamo pescato dei barracuda e 40 minuti dopo erano gia nel mio stomaco..buonissimi poi piu freschi di cosi'
Oggi per mangiare del buon pesce bisognerebbe allevarselo nel proprio acquario :-))
Metalstorm
29-02-2012, 21:23
Per l'abbigliamento in pelle, non è che l'animale viene
ucciso per quello, come avviene per le pellicce, ma è lo "scarto" della macellazione...
continuo a vederlo come un non senso...se uno è contro la macellazione, deve essere contro a tutto ciò che ne deriva
Dalla pietà, mi sa che stai confondendo vegetariano con vegano: sono i vegani che non mangiano nulla che provenga da animali, uova e latte compresi
per la questione "chi è più pirla dei due", bhè.....rimando al "principio di invariabilità degli stronzi" del filosofo Piccinelli: ovvero ci sono altrettanti ignoranti in entrambe le categorie, come ci sono altrettanti informati.
Arreca meno danno alla natura uno che mangia pesce cercando di evitare i grossi predatori e prediligendo pesce azzurro e pesce d'allevamento, piuttosto di un vegetariano che va in giro col BMW
.....mi piacerebbe avere più informazioni su questo Piccinelli ma andrei OFF-Topic :-D
Corydoras 98
29-02-2012, 21:47
.....mi piacerebbe avere più informazioni su questo Piccinelli ma andrei OFF-Topic :-D
sul forum è più vicino a noi di quanto immagini.. -61
headhome90
29-02-2012, 21:47
Noi già ci siamo, ma tu ci faresti deragliare completamente #rotfl#
Corydoras 98
29-02-2012, 21:49
tropius,grazie delle risposte,hai chiarito ogni mio dubbio :-)) come già detto rispetto la tua scelta ma....io credo a ciò che ho scritto io #36# (in poche parole non ci divento) :°D
A me, personalmente, sembra una scelta poco saggia l'alimentazione vegetariana.
Ben fatta può avere gli stessi apporti nutrizionali di una dieta "standard" bilanciata.
Però si basa su differenti processi, dal punto di vista della digestione, non sempre è più leggera e sicuramente non è adatta ai bambini, che hanno bisogno di proteine per la crescita..
Senza contare che una bella bistecca dà una soddisfazione che mmm... I garganelli con carbonara di zucchine (per fare un esempio) sono buoni, ma non danno lo stesso gusto :-))
Essere vegetariani è un po' come far sesso, rinunciando però a una bella p***a ogni tanto. ;-)
(scusate la finesse ;-))
headhome90
29-02-2012, 21:57
Ben fatta può avere gli stessi apporti nutrizionali di una dieta "standard" bilanciata.
Però si basa su differenti processi, dal punto di vista della digestione, non sempre è più leggera e sicuramente non è adatta ai bambini, che hanno bisogno di proteine per la crescita..
Senza contare che una bella bistecca dà una soddisfazione che mmm... I garganelli con carbonara di zucchine (per fare un esempio) sono buoni, ma non danno lo stesso gusto :-))
Essere vegetariani è un po' come far sesso, rinunciando però a una bella p***a ogni tanto. ;-)
(scusate la finesse ;-))
Io credo che sono pochi i vegetariani che mangiano solo verdure perchè le ritengano migliori rispetto alla carne, penso sia più un fatto emotivo nei confronti degli animali... La domanda che mi faccio spesso è... ma quelli di GreenPeace sono tutti vegetariani???#24
sto per mangiare un buon risotto di verdure e un secondo di tofu in germogli di bambù e funghi!!!!-e44 (giuro, se volete carico una, cento, mille foto)
... e nessuno dei due (noi) è vegetariano!!! anzi... #18
vorrei solo dire che a me non piace nessuna forma di estremismo, mi da fastidio anche una persona "estremamente buona".
a volte si ha a che fare con vegetariani per moda, un carnivoro è sicuramente tale per natura.
Enza Catania
29-02-2012, 22:32
Arrivati ad un certo punto della vita, e sicuramente non mi riferisco all'età anagrafica, si acquista una consapevolezza di se e del posto che occupiamo nel mondo, che in verità è ben piccola e insignificante cosa, è una sorta di stato di grazia che ti porta a essere meglio tolleranti verso gli altri e più rispettosi nei confronti di ciò che ci circonda;
Quando ti arriva questo messaggio, cerchi di essere in equilibrio, per lo meno fai del tuo meglio, credo che sia un dovere nei confronti degli altri farli partecipi e un regalo alla nostra intelligenza.
Qualcuno diventa vegetariano comincia a cucinare alla Caritas, diventa donatore di sangue o volontario della Croce rossa, altri, ecologisti conviinti, consumano consapevolmente e il giusto vanno in bicicletta e ritirano i soldi dalle banche che finanziano le multinazionali che affamano il mondo.
No, non credo che tutti i membri attivisti di Green Peace siano vegetariani
sto per mangiare un buon risotto di verdure e un secondo di tofu in germogli di bambù e funghi!!!!-e44 (giuro, se volete carico una, cento, mille foto)
Saluti dalla mia tagliata di petto di pollo con patate.
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/396225_3378656822045_1138126078_3566461_997793983_ n.jpg
pollo... il pollo è quasi carne :-D
se tu avevi arrostito du belle fette di scamerita.... che sei a dieta? (scherzo)
tropius,grazie delle risposte,hai chiarito ogni mio dubbio come già detto rispetto la tua scelta ma....io credo a ciò che ho scritto io (in poche parole non ci divento) :°D
Non sono mica un testimone di geova :-D l'avevo già capito che non te ne importava 'na cippa del consumo moderato di carne :-D
Non è una contraddizione questa, Mel? #24
Io ho letto e ascoltato documenti e documentari che invece smentiscono queste dicerie. Famiglie vegetariane con figli vegetariani, cresciuti normalmente.
Senza contare che una bella bistecca dà una soddisfazione che mmm... I garganelli con carbonara di zucchine (per fare un esempio) sono buoni, ma non danno lo stesso gusto
Essere vegetariani è un po' come far sesso, rinunciando però a una bella p***a ogni tanto.
(scusate la finesse )
é, anche qui, una questione di gusti.
Ciò che piace a te non piace infinitamente anche a tutti gli altri.
Dalla Pietà
29-02-2012, 23:39
Rispondo a quello che mi hanno scritto prima...
Probabilmente ho confuso vegetariano con vegano e questo vi può far capire quanta verdura mangio....
Ma quando mi dite che non so cosa mangio e che un vegetariano mangia meglio di me.. mi dispiace ma non ci sto..
Comunque se credete che mangiare da vegetariani sia una cosa migliore ben per voi.. io fino a quando creperò la carne e pesce li mangerò..
Vorrei precisare che la carne fa bene ed è molto buona.. mangiatela tutti senza pensarci troppo che se pensassimo ad ogni cosa che non va bene ora saremo tutti morti.
se pensassimo ad ogni cosa che non va bene ora saremo tutti morti.
Parole sante.
Ma questo non toglie che una dieta vegetariana ben studiata è meglio di una dieta fatta a ***** mangiando di tutto sì ma con sregolatezza...
Insomma io ieri ho cenato con un bombolone al cioccolato, mezzo pacchetto di coccodrilli gommosi, e un gelato... :-D #19
Rispondo a quello che mi hanno scritto prima...
Probabilmente ho confuso vegetariano con vegano e questo vi può far capire quanta verdura mangio....
Ma quando mi dite che non so cosa mangio e che un vegetariano mangia meglio di me.. mi dispiace ma non ci sto..
Comunque se credete che mangiare da vegetariani sia una cosa migliore ben per voi.. io fino a quando creperò la carne e pesce li mangerò..
Vorrei precisare che la carne fa bene ed è molto buona.. mangiatela tutti senza pensarci troppo che se pensassimo ad ogni cosa che non va bene ora saremo tutti morti.
'Mazza, come siamo catastrofici #24
Probabilmente ti sei confuso perchè ne sai poco, sul cibo e sulla salute in generale ;-)
Come qualcuno ha detto, è un peccato il non far niente, col pretesto che non possiamo fare tutto.
AcquarioRoma
29-02-2012, 23:56
Aahahha, Maratoneta73 ti ho battuto! Io 174 :D Sembra impossibile ma è vero :P
Dalla Pietà
01-03-2012, 01:10
Va bhe tropius.. fai come credi... mangia ciò che vuoi!
Ma ti assicuro che mangiò da dio! e la spirulina la compro per i pesci!
i miei pesci mangiano bene come me! dafnie, artemie, tubiflex, mysis, grindal ecc.. Tutto non vegetariano perchè sono cannibali!
dai l'ho buttata sul ridere (meglio così)#70
......e poi siamo quello che mangiamo o.......mangiamo quello che siamo #28g
.......AAAAAAAAHHHHHHH!!!!!-:33-:33-:33
SIAMO TUTTI CANNIBALI!!!!-d11
-e58
Metalstorm
01-03-2012, 11:19
vedo anche ci sono correnti di pensiero diverse che portano al vegetarianesimo
gente come tropius decide di limitare il consumo di carne perchè mangiare altro aiuta la sostenibilità delle risorse (l'esempio che ho fatto con lo spada e le sardine è applicabile anche alle bestie da carne: mangia meno gente con un maiale che con i fagioli destinati a crescerlo...e paragonandoli ha meno impatto ambientale un branzino d'allevamento che una bistecca di manzo)...e questo devo dire che lo rispetto, perchè c'è dietro un ragionamento fondato e coscenzioso.
Invece chi decide di non mangiare carne solo perchè non vuol far soffrire la bestiola, secondo me è un ragionamento che lascia il tempo che trova.
Un animale da allevamento tenuto come Dio comanda e ucciso senza fargli patire pene inutili passa una vita di gran lunga migliore di tanti animali da compagnia tenuti malissimo (come certi gatti che non vedono mai il veterinario...o pesci d'acquario sacrificati e tenuti in vasche non idonee).
Anche a me scoccia se un animale soffre inutilmente, anche se mangio carne e derivati animali: ad esempio non compro uova di galline allevate in batteria, quando posso prendo la carne dal contadino e se trattengo il pesce che pesco (come le trote in laghetto) lo ammazzo subito per evitagli una lunga morte da asfissia
Non sono mai intervenuto prima ma quoto in pieno Metalstorm!
Non potevi usare parole migliori...
Va bhe tropius.. fai come credi... mangia ciò che vuoi!
Ma ti assicuro che mangiò da dio! e la spirulina la compro per i pesci!
i miei pesci mangiano bene come me! dafnie, artemie, tubiflex, mysis, grindal ecc.. Tutto non vegetariano perchè sono cannibali!
dai l'ho buttata sul ridere (meglio così)
Il brutto è proprio questo, che su argomenti seri, molte volte si finisce per buttarla sul ridere.
Non so cosa c'entri l'alimentazione dei pesci.
Ma tu quindi, per curiosità, per mangiare molto bene cosa mangi?
(ah, mi piacerebbe sapere la risposta alla domanda che ti ho fatto qualche post fa, tu il tonno lo mangi? e consideri criminali coloro che mangiano cani o gatti?)
Grazie Metalstorm, persone come te sono da lodare. Dovrebbe essere il pensiero comune, il tuo!
(ah, mi piacerebbe sapere la risposta alla domanda che ti ho fatto qualche post fa, tu il tonno lo mangi? e consideri criminali coloro che mangiano cani o gatti?)
Mi è capitato in cina di mangiare cane. E mi è capitato anche di mangiare brodo fatto con i topi (allevati apposta, grandi come gatti)...
Del gatto non credo, ma ho mangiato coniglio a Vicenza, quindi non escluderei ;-)
Io non ho pregiudizi contro il mangiare questo animale piuttosto che quello, una volta che sono allevati a fini alimentari non vedo nessuna differenza fra un cane e un coniglio.
Mi è capitato in cina di mangiare cane. E mi è capitato anche di mangiare brodo fatto con i topi (allevati apposta, grandi come gatti)...
Del gatto non credo, ma ho mangiato coniglio a Vicenza, quindi non escluderei
Io non ho pregiudizi contro il mangiare questo animale piuttosto che quello, una volta che sono allevati a fini alimentari non vedo nessuna differenza fra un cane e un coniglio.
Questo è un ragionamento pertinente e logico.
Per fare un esempio, io seguo la prova del cuoco quando pranzo.
Tempo fa Bigazzi accennò al gatto inteso come cibo, con tanto di ricettina rapida rapida.
Fu radiato dalla trasmissione da forti proteste da ferventi "animalisti".
Questo mi è parso un controsenso bello e buono, denso di ipocrisia. Tutti i giorni vengono cucinati vitelli, agnelli, animali di ogni genere, e per quello va bene, e i gatti no?
Tempo fa Bigazzi accennò al gatto inteso come cibo, con tanto di ricettina rapida rapida.
Non fu solo per quello... Aveva fatto... diciamo... Qualche gaffe di troppo.. E si era rincoglionito parecchio, il suo apporto alla trasmissione era diventato insignificante.
Io seguo un sacco i programmi di cucina, in questo periodo trovo ottimi "In cucina con Ale" e "Cuochi e Fiamme".
Fra l'altro capitano spesso ricette vegetariane.
Metalstorm
01-03-2012, 17:46
Questo mi è parso un controsenso bello e buono, denso di ipocrisia. Tutti i giorni vengono cucinati vitelli, agnelli, animali di ogni genere, e per quello va bene, e i gatti no?
si infatti, il solito animalismo da 4 soldi...professato spesso da gente tra la più ignorante in materia di animali.
Io ho sentito la puntata incriminata e bigazzi non è che abbia detto "andate a casa e fate il gatto del vicino in umido", ha raccontato che una volta in tempo di crisi si mangiavano i gatti....volente o nolente, in tutta italia fino al dopoguerra i gatti si mangiavano e spesso venivano offerti al posto del coniglio come truffa: infatti è per questo che divenne d'obbligo vendere il coniglio con la testa, proprio per distinguerlo dal gatto ( a detta di chi lo ha mangiato, gatto e coniglio sono indistinguibili)
Dalla Pietà
01-03-2012, 18:19
Caro Tropius,
capisco che sia un discorso relativamente serio ma il fatto che ti abbia risposto scherzosamente è dovuto dal fatto che se ti avessi risposto in un'altro modo..... !
Io ho mangiato il tonno e lo mangerò fino alla mia morte è buonissimo ho mangiato anche il pesce spada ed è ottimo, il gatto e il cane non mi fanno per niente voglia e posso dirvi mangiateveli voi! io mangio il coniglio e il maiale!
Io mangio sano faccio esami sportivi e sono perfetto, non mi ammalo quasi mai (forse una due volte all'anno), nel modo in cui mi alleno tu che mangi vegetali non puoi allenarti.
I pesci centrano e come... spiegami il perchè un animale onnivoro mangia un'altro animale e tu onnivoro mangi i vegetali?! inoltre se tu dai del cibo vivo o comunque liofilizzato o surgelato ai pesci non ti senti in colpa per aver dato un cibo così poco "vegetariano"? alla fine avere un'animale onnivoro in casa per un vegetariano è un controsenso!
Io mangio sano faccio esami sportivi e sono perfetto, non mi ammalo quasi mai (forse una due volte all'anno), nel modo in cui mi alleno tu che mangi vegetali non puoi allenarti.
A livelli agonistici è vero. Ma un vegetariano con una dieta equilibrata può mantenere un'attività sportiva amatoriale anche intensa con una dieta ben studiata. Considera che le uova le mangiano e han + proteine della carne. Basta evitare il rosso (se no ti esplode il colesterolo).
Dalla Pietà
01-03-2012, 18:25
Anche mia nonna fa le scale fuma e ha 80 anni... per sport intendo sport, allenamento costante impegno ecc.. non una corsetta al parco ogni tanto!
Si si mi piace un sacco... anche l'allevamento di astici ed aragoste potrebbe essere una cosa interessante, anche per gli ospiti, ma preferisco un acquario tradizionale #rotfl#
Anche mia nonna fa le scale fuma e ha 80 anni... per sport intendo sport, allenamento costante impegno ecc.. non una corsetta al parco ogni tanto!
Sport a livello amatoriale vuol dire giocare in una squadra di rugby con 3 allenamenti e una partita a settimana. Solo non in serie A.
Avevo un compagno di squadra vegetariano quando giocavo e ti assicuro che era in forma. Ben + di me, sicuramente.
(serie C, ma quest'anno è in B la squadra, non so se lui gioca ancora, io ho fatto solo mezza stagione nel 2008 e giocavo solo nelle amichevoli)
Caro Tropius,
capisco che sia un discorso relativamente serio ma il fatto che ti abbia risposto scherzosamente è dovuto dal fatto che se ti avessi risposto in un'altro modo..... !
Io ho mangiato il tonno e lo mangerò fino alla mia morte è buonissimo ho mangiato anche il pesce spada ed è ottimo, il gatto e il cane non mi fanno per niente voglia e posso dirvi mangiateveli voi! io mangio il coniglio e il maiale!
I pesci centrano e come... spiegami il perchè un animale onnivoro mangia un'altro animale e tu onnivoro mangi i vegetali?! inoltre se tu dai del cibo vivo o comunque liofilizzato o surgelato ai pesci non ti senti in colpa per aver dato un cibo così poco "vegetariano"? alla fine avere un'animale onnivoro in casa per un vegetariano è un controsenso!
Capisco perfettamente il tuo pensiero, prima di diventare vegetariano la pensavo
esattamente come te... sono pure fiorentino... non sai quante bistecche mi sono mangiato.
Per cui so bene cosa ho "perso", ma tu non puoi capire cosa guadagneresti, finchè non
ne fai esperienza...
Per me fu l'amore che nutro per gli animali tutti a farmi approfondire l'argomento,
venendo a conoscenza di cose che i media si guardano bene dal divulgare...
Lo sport... è una vecchia falsità... non ci credere.
ripeto che sono relativamente onnivoro ma:
il ciclista USA David Zebriskie è vegano a causa di intolleranze alimentari, soddisfa il fabbisogno giornaliero di 8000 calorie con verdure, farinacei e "bevande energetiche".
l'atleta 400 ostacoli USA Edwin Moses (vegetariano) ha vinto 2 ori olimpici, 2 mondiali ed è rimasto imbattuto per 122 gare consecutive.
Carl Lewis... è vegetariano dal 1990, da lì 3 ori olimpici e 2 mondiali.
#24 mangiando tonno, tu (ovviamente) ti premuri che sia stato pescato con metodi che preservano i delfini vero?
Io penso di no, idea mia, quindi i delfini li fai fuori indirettamente, e il tuo ragionamento quindi sarebbe ipocrita #24
Ah beh, non posso che crederti sulla parola.
Io in tre anni di semi/vegetarianismo, mi sono ammalato tre giorni all'anno di raffreddore.
Per la... affermazione, che hai scritto dopo, altri hanno già riportato di atleti campioni che hanno eliminato la carne, ringrazio Mel e jezzy per le informazioni
Tieni conto che sei giovane, dai 20 ai 30 anni ci viene fornita la massima energia dal nostro corpo. Io penso con lungimiranza.
L'uomo, a quanto pare, "nacque" come frugivoro. In seguito iniziò ad adattarsi al consumo di carne, ma non ne consumava certo in quantità smodata come oggigiorno.
Il discorso dell'alimentazione dei pesci, non mi sento in colpa quando somministro loro ogni tanto dell'artemia o dei chironomus. Li ho voluti io, devono alimentarsi adeguatamente come potrebbero alimentarsi in natura, e di organismi che non inquinano certo come una mucca.
Ieri mi sono guardato un bellissimo documentario molto esplicativo, e si è calcolato che se la popolazione americana smettesse, per un giorno alla settimana, di mangiare carne, sarebbe come eliminare dal territorio mezzo milione di macchine. Piuttosto interessante.
Purtroppo restano persone attaccate alle loro pigrizie, anche solo mentali, e sento molte persone a cui, palesemente, "non gliene può fregare una mazza".
E questo mi fa male.
headhome90
02-03-2012, 23:03
Io questa della mucca non la condivido tanto #24... le mucche sono sempre esistite e non hanno iniziato a produrre metano da quando le alleviamo noi, ora mi chiedo... gli gnu in Africa emettono anche metano????? no perchè se così fosse il mondo sarebbe dovuto finire da un bel pezzo -28d#
aryposta
02-03-2012, 23:35
-35 io mangio sgombro quando capita perchè è pesce azzurro... per il resto non so cucinare mica tanto bene perciò non lo mangio -42 eppoi ne spreco tantissimo perchè non sono brava nemmeno a pulirlo
headhome90
02-03-2012, 23:39
-35 io mangio sgombro quando capita perchè è pesce azzurro... per il resto non so cucinare mica tanto bene perciò non lo mangio -42 eppoi ne spreco tantissimo perchè non sono brava nemmeno a pulirlo
ahi ahi ahi..... bisogna rimediare :-))
aryposta
02-03-2012, 23:48
mmm ... non amo cucinare... vi prego! però un corso serale di come si pulisce con grazia il pesce prima di degustarlo lo farei
headhome90
02-03-2012, 23:50
mmm ... non amo cucinare... vi prego! però un corso serale di come si pulisce con grazia il pesce prima di degustarlo lo farei
e cosa te ne fai del corso di cucina se poi non cucini #e39-38
aryposta
02-03-2012, 23:59
non di cucina ma di come si pulisce! pulisce prima di mangiarmelo perchè io sputacchio sempre tutto che sento le lische in bocca... e quando mangio pesche sono orribile... lo mastico con gli incisivi! per non parlare al ristorante quando devo sbucciare i crostacei con la forchetta e coltello che mi volano dappertutto...
headhome90
03-03-2012, 00:00
non di cucina ma di come si pulisce! pulisce prima di mangiarmelo perchè io sputacchio sempre tutto che sento le lische in bocca... e quando mangio pesche sono orribile... lo mastico con gli incisivi! per non parlare al ristorante quando devo sbucciare i crostacei con la forchetta e coltello che mi volano dappertutto...
#rotfl##rotfl# immagino la scena... allora ti consiglio una bistecca fino a quando non troverai il corso adatto #70
PS. non sei l'unica :-))
aryposta
03-03-2012, 00:06
mi consolo con le 3 P : Pane Pesce e Pollo si mangiano con le mani... dice un proverbio... ma quando vado per ristoranti sciccosi (piscia qui, sgrizza lì -dico io-) sono sempre in difficoltà .. e guardo gli altri che fanno più fatica di me e fingono.... VORREI FARTI FARE LA PROVA DELLA CAMICIA BIANCA, GAMBERETTI SPAGHETTI E SUGHETTO!!! la superi???
headhome90
03-03-2012, 00:09
mi consolo con le 3 P : Pane Pesce e Pollo si mangiano con le mani... dice un proverbio... ma quando vado per ristoranti sciccosi (piscia qui, sgrizza lì -dico io-) sono sempre in difficoltà .. e guardo gli altri che fanno più fatica di me e fingono.... VORREI FARTI FARE LA PROVA DELLA CAMICIA BIANCA, GAMBERETTI SPAGHETTI E SUGHETTO!!! la superi???
Macchè.... a me basta un piatto di maccheroni aglio oglio e peperoncino per sporcarmi -15
Io questa della mucca non la condivido tanto #24... le mucche sono sempre esistite e non hanno iniziato a produrre metano da quando le alleviamo noi, ora mi chiedo... gli gnu in Africa emettono anche metano????? no perchè se così fosse il mondo sarebbe dovuto finire da un bel pezzo -28d#
E' notoriamente una bufala, ma ormai non mi stupisco più di niente
Come per le torri gemelle: l'aereo che si è schiantato sul pentagono lo ha visto tutta la città, che ha 200.000 abitanti. Ci sono decine di migliaia di testimoni oculari.
Ci sono le foto dei rottami, ci sono i morti, le loro famiglie, ogni genere di evidenza, eppure la gente punta il dito sulle foto fatte il giorno dopo (a rottami rimossi) e dice "oh no, è stato un missile"... Ma lol. :-D :-D
Come per le torri gemelle: l'aereo che si è schiantato sul pentagono lo ha visto tutta la città, che ha 200.000 abitanti. Ci sono decine di migliaia di testimoni oculari.
Ci sono le foto dei rottami, ci sono i morti, le loro famiglie, ogni genere di evidenza, eppure la gente punta il dito sulle foto fatte il giorno dopo (a rottami rimossi) e dice "oh no, è stato un missile"... Ma lol. :-D :-D
Sono pazzi...
headhome90
03-03-2012, 16:31
Sono pazzi...
Non sono pazzi.... ci vogliono FAR diventare pazzi >:-(
Enza Catania
03-03-2012, 16:57
Lasciamo perdere il metano, si fa riferimento agli allevamenti a batteria, che sono la cosa più crudele e terribile che possa esistere; chiunque ha un poco di sensibilità dovrebbe opporsi a produzioni di questo tipo
Io non sono vegetariana, ma cerco di consumare poca carne ,anche perchè avendo medici in famiglia, mi viene consigliato e credo che chiunque abbia interesse alla propria integrità dovrebbe documentarsi meglio.
Io penso che noi consumatori abbiamo in mano un'arma formidabile per indirizzare le produzioni verso prodotti non solo più sani ma anche eticamente "accettabili"
Non possiamo deferire ad altri le responsabilità di tutte quelle problematiche relative alla salubrità se non cominciamo a farci domande già da quando prendendo il petto di pollo al supermercato;
Non possiamo solo scegliere quello che costa meno "e me ne frega come è stato allevato"
ma piuttosto, prendere quello che costa di più se più sano e magari mangiarne meno!
Domani, prima di prendere le uova, nel leggere "prodotte da allevamento in gabbie" pensate a cosa vuol dire vivere una breve vita con la testa infilata in una fessura a mangiare, il di dietro a sfornare continuamente uova e morire senza aver mai visto il colore del cielo!#12#12
headhome90
03-03-2012, 17:05
Lasciamo perdere il metano, si fa riferimento agli allevamenti a batteria, che sono la cosa più crudele e terribile che possa esistere; chiunque ha un poco di sensibilità dovrebbe opporsi a produzioni di questo tipo
Io non sono vegetariana, ma cerco di consumare poca carne ,anche perchè avendo medici in famiglia, mi viene consigliato e credo che chiunque abbia interesse alla propria integrità dovrebbe documentarsi meglio.
Io penso che noi consumatori abbiamo in mano un'arma formidabile per indirizzare le produzioni verso prodotti non solo più sani ma anche eticamente "accettabili"
Non possiamo deferire ad altri le responsabilità di tutte quelle problematiche relative alla salubrità se non cominciamo a farci domande già da quando prendendo il petto di pollo al supermercato;
Non possiamo solo scegliere quello che costa meno "e me ne frega come è stato allevato"
ma piuttosto, prendere quello che costa di più se più sano e magari mangiarne meno!
Domani, prima di prendere le uova, nel leggere "prodotte da allevamento in gabbie" pensate a cosa vuol dire vivere una breve vita con la testa infilata in una fessura a mangiare, il di dietro a sfornare continuamente uova e morire senza aver mai visto il colore del cielo!#12#12
Siamo sette miliardi e fare qualcosa che vada bene almeno ad un quarto della popolazione mondiale è impossibile...
Enza Catania
03-03-2012, 17:21
Siamo sette miliardi e fare qualcosa che vada bene almeno ad un quarto della popolazione mondiale è impossibile...
........ mi auguro....che tu cambi idea e che abbia la forza di crederci!-37
headhome90
03-03-2012, 19:43
........ mi auguro....che tu cambi idea e che abbia la forza di crederci!-37
Io non dico che quello che succede sia giusto, dico soltanto che con sette miliardi di persone ci sarà sempre qualcuno che si preoccuperà dei propri interessi senza farsi scrupoli
Io questa della mucca non la condivido tanto ... le mucche sono sempre esistite e non hanno iniziato a produrre metano da quando le alleviamo noi, ora mi chiedo... gli gnu in Africa emettono anche metano????? no perchè se così fosse il mondo sarebbe dovuto finire da un bel pezzo
Oh beh, su questo ci sono degli studi e dei calcoli confermati.
Il problema è che le mucche, ok, son sempre esistite, ma ora sono allevate di pari passo con la richiesta di mercato, che è molto ampia... ci sono moltissime mucche.
E molte flatulenze.
D'altronde, se l'industria primaria dell'allevamento produce il 18% dei gas serra responsabili dell'effetto serra (contro il 13% dei gas emessi dai trasporti!!) verranno pur da qualche parte.
A tal proposito consiglio la visione di questo interessante documentario
http://www.youtube.com/watch?v=WdYzceMPXu8
nel caso aveste un'oretta e un quarto di tempo libero :-D ;-D
Guppy2012
03-03-2012, 20:40
il pesce e da poco sto per diventare del tutto vegetariana...solo scelta per amore dei miei amici animali!
headhome90
03-03-2012, 21:16
Io questa della mucca non la condivido tanto ... le mucche sono sempre esistite e non hanno iniziato a produrre metano da quando le alleviamo noi, ora mi chiedo... gli gnu in Africa emettono anche metano????? no perchè se così fosse il mondo sarebbe dovuto finire da un bel pezzo
Oh beh, su questo ci sono degli studi e dei calcoli confermati.
Il problema è che le mucche, ok, son sempre esistite, ma ora sono allevate di pari passo con la richiesta di mercato, che è molto ampia... ci sono moltissime mucche.
E molte flatulenze.
D'altronde, se l'industria primaria dell'allevamento produce il 18% dei gas serra responsabili dell'effetto serra (contro il 13% dei gas emessi dai trasporti!!) verranno pur da qualche parte.
A tal proposito consiglio la visione di questo interessante documentario
http://www.youtube.com/watch?v=WdYzceMPXu8
nel caso aveste un'oretta e un quarto di tempo libero :-D ;-D
Capisco ciò che dici, ma tutte le mucche del mondo non sono che la minima parte dei ruminanti presenti sul pianeta....
il pesce e da poco sto per diventare del tutto vegetariana...solo scelta per amore dei miei amici animali!
Gioisco ogni volta che conosco un vegetariano :-)) vegetariano=più carne per noi onnivori :-D:-D scherzo :-))
Metalstorm
03-03-2012, 23:12
Gioisco ogni volta che conosco un vegetariano vegetariano=più carne per noi onnivori scherzo
mi piace questa filosofia, non ci avevo pensato! :-D
headhome90
03-03-2012, 23:24
Gioisco ogni volta che conosco un vegetariano vegetariano=più carne per noi onnivori scherzo
:-D Quindi da oggi in poi non criticate un vegetariano.... ma ringraziatelo :-))
Adoro pesci e crostacei #e39
:-D Quindi da oggi in poi non criticate un vegetariano.... ma ringraziatelo :-))
Le risorse del nostro pianeta non sono infinite, ma di sicuro ci sono più caschi d'insalata che mucche......quindi ben vengano nuovi Vegetariani!!
headhome90
05-03-2012, 13:38
Le risorse del nostro pianeta non sono infinite, ma di sicuro ci sono più caschi d'insalata che mucche......quindi ben vengano nuovi Vegetariani!!
Condivido a pieno #36##36##36##36#
io amo molto la natura, soprattutto le piante, è per questo che mangio solo carne... #rotfl#
io amo molto la natura, soprattutto le piante, è per questo che mangio solo carne... #rotfl#
chuck norris è vegetariano non perchè ama gli animali, ma perchè odia le piante :-D
headhome90
05-03-2012, 19:24
Un mio parente, quando a tavola gli offrono della verdura rispondesempre- "Adesso che stò bene mangio la carne, quando sarò vecchio e malato mangerò la verdura" :-D
Avete un senso dell'umorismo davvero notevole...
Crozza in confronto a voi racconta tragedie :-D
headhome90
05-03-2012, 23:03
Avete un senso dell'umorismo davvero notevole...
Crozza in confronto a voi racconta tragedie :-D
Si fa quel che si può :-D
daniele68
05-03-2012, 23:25
ragazzi apprezzo i toni rilassati e goliardici della discussione ma continuiamo a rispettare chi ha diverse abitudini alimentari.
Ognuno in fondo è padrone della propria vita e, per ora, viviamo in un Paese libero.
:-))-28
headhome90
05-03-2012, 23:28
ragazzi apprezzo i toni rilassati e goliardici della discussione ma continuiamo a rispettare chi ha diverse abitudini alimentari.
Ognuno in fondo è padrone della propria vita e, per ora, viviamo in un Paese libero.
:-))-28
Daniele... parlo per me ovviamente... non ho proprio nulla contro i vegetariani, anzi guardo più con sospetto un onnivoro che potrebbe rubarmi la bistecca dal piatto :-)).
headhome90
31-07-2012, 22:51
Rispolvero questo topic vecchio di qualche mese per raccontarvi dove tornerò nuovamente a lavorare domani.
In un pollaio... già, allevamento intesivo.
Vi racconto un po la situazione.
Come lavoro faccio l'installatore di pannelli fotovoltaici e domani tornerò in questo pollaio per completare l'impianto. La struttura al momento ospita 8000 pulcini che a vederli fanno tenerezza. Nuvole gialle che corrono si raggruppano e si disperdono ;-) però qualche settimana fa la storia era diversa... al posto dei pulcini c'erano polli adulti. La cosa che mi ha fatto un po tristezza è il modo in cui vivono, ammassati l'uno difianco all'altro. Una volta adulti hanno così poco spazio per camminare che ne perdono quasi completamente la capacità. E ad aggravare la situazione è il caldo. Parlando con il proprietario mi disse che una domenica ne trovò morti 180 (probabilmente deceduti per asfissia) nonostante siano presenti 4 grossi ventilatori, simili a quelli presenti nelle gallerie e un impianto di atomizzazzione dell'acqua.
Queste sono le condizioni in cui vivono gli animali che troviamo nei nostri supermercati.
Io credo che sia meglio -quando possibile- andare ad acquistare la carne direttamente dai contadini, cercando di evitare alimenti che provengono da questi allevamenti intensivi.
IvanIvanuzzo
31-07-2012, 22:58
Non sempre i contadini allevano con dignità gli animali, dipende dalle persone. Comunque ho un'amico che lavora in Aia: confeziona sui 150000 (centocinquantamila) polli al giorno...
Comunque il pesce lo mangio ma preferisco il bovino...
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
Metalstorm
31-07-2012, 23:02
sempre meglio quelli a terra dei polli in batteria!!! non potranno fare delle gran corse, ma almeno un minimo possono girare......teniamo presente poi che, se gli allevamenti non fossero un minimo intensivi, il pollo costerebbe mooooolto di più ;-)
IvanIvanuzzo
31-07-2012, 23:41
Comunque da quando sto con la mia futura moglie ci serviamo al mercato km zero di verona carne compresa!
Ps i formaggi li fa un margaro che alleva capre ed ha la malga in montagna... CHEBBUONO!
headhome90
01-08-2012, 17:59
Si certo, non tutti i contadini fanno vivere degnamente i loro animali, ma un conto è trascurarne 20 e un altro 8000 #07
nemo.farfalla
01-08-2012, 20:12
Ammazza che post!Sono 17 pagine eppure non ho potuto fare a meno di leggerlo tutto per vedere le diverse opinioni.
Ma voi lo sapete che:
- in origine il gruppo sanguigno dell'uomo quando era prettamente carnivoro era lo 0, poi quando l'uomo diventa contadino nasce il gruppo A, quando diventa nomade e scopre l'allevamento nasce il gruppo B, oggi come mescolamento tra i due abbiamo anche il gruppo AB; al di là della morale o della coscienza c'è una conessione tra il gruppo sanguigno e la nostra alimentazione
- il consumo di latte in età adulta è una prerogativa auto-imposta solo dall'uomo e per ovvi motivi economici delle industrie che ci giraro intorno: in quanto mammiferi la mamma produce il latte finchè il piccolo ne ha bisogno, poi smette di produrne tanto che se non continuassimo a consumare quello vaccino il corpo del bambino smetterebbe prestissimo di produrre gli enzimi necessari per digerirlo (sono tra gli enzimi che smettiamo di produrre più rapidamente); inoltre se proprio proprio si deve bere latte (tra l'altro spesso con la falsa convinzione che contenga alte percentuali di calcio) sarebbe bene evitare quello di vacca (molto grasso e scarso di alimenti) e preferire quello di asino o di capra
- il pollo sarebbe bene comprarlo ad almeno 7/8 euro al kg? Mi riferisco a quello allo spiedo in particolare. Parola di chi ci ha lavorato, un prezzo basso come quando lo trovi a 2/3 euro significa che al povero pollo è stato cucito il buco del c**o e si è gonfiato ed è cresciuto riempiendosi della propria merda. Ma tanto cotto allo spiedo e pieno di spezie.. mmm che buono! BONJOUR FINESSE :-))
- credere che siamo onnivori e che un consumo di carne come quello medio di oggi (80kg all'anno a testa contro i 14 kg di inizio secolo) sia salutare o più semplicemente normale è sbagliato: abbiamo un intestino di 9 mt; gli animali carnivori hanno comunemente un intestino molto corto perchè, come avviene per noi umani, la carne nel tempo che percorre tutto quella strada esce che è già in putrefazione e può causare infezioni intestinali e conseguenti problemi salutari. Inoltre, se ci pensate, è notevole che il capo branco sia quello a cui vengono lasciati gli organi del animale vegetariano di cui si nutre (pensiamo al leone) proprio perchè trarrà maggior beneficio dall'assumare indirettamente della verdura.
I danni alla salute provocati da un consumo così eccessivo di carne sono già noti in particolare per l'apparato circolatorio (vedasi infarti o altro di cui i nostri anziani già soffrono in abbondanza pur non avendo consumato per tutta la vita il quantitativo di carne che l'uomo mangia oggi) per non parlare dei tumori (a sostegno di una alimentazione vegetariana si schiera infatti anche Umberto Veronesi che è ricercatore sul cancro da una vita).
- In Inghilterra per curare i problemi di obesità nei bambini, nelle mense pubbliche è già obbligatorio un giorno di cucina vegetariana alla settimana; il vegetarianesimo sta prendendo piede in primis in paesi come gli Stati Uniti dove i danni dall'assunzione eccessiva di carne sono evidenti e palesi più che da noi;
- ciclicamente un popolo che esce da una fase di crisi economica perdurante negli anni aumenta il proprio consumo di carne; è quello che in passato è avvenuto per noi (si pensi al dopoguerra) e che sta avvenendo in Cina ed India che stanno comprando km e km di terre e boschi in Africa e in Sud America per adibirli ad allevamento intensivo di bestiame;
- si conta che se gli uomini fossero vegetariani il pianeta potrebbe sostenere fino a 12 miliardi di persone ma che la stessa cosa non è possibile se tutti consumiamo carne. Quindi, vista la crescita della popolazione, si stima che o tutti i paesi prima o poi dovranno imporre uno o due giorni di dieta vegetariana alla settimana (non chiedetemi come) oppure che per consumare proteine animali si dovranno mangiare gli insetti, i cui allevamenti occupano meno spazio degli altri.
Basta, mi fermo! Scusate la lunghezza. Eppure cose da sapere ce ne sarebbero tante ma se non parte da noi informarci per migliorare le cose, di certo non parte da chi ci governa e ha in ballo molti interessi economici.
headhome90
01-08-2012, 21:08
Il problema è come convincere 7 miliardi di persone a consumare meno carne. Il consumo di carne è venuto man mano ad aumentare con il migliorare delle condizioni di vita.
I nostri nonni non mangiavano di certo 14 kg di carne l'anno perchè erano dei salutisti, ma solo perchè le condizioni economiche non permettavano loro di mangiarne di più.
E' risaputo che a volte è necessario fare un passo in dietro per migliorare, ma oggi come oggi è pura utopia. Se abituassimo un bambino fin dalla nascita ad un determinato stile di vita, poi quando avrà 40 anni gli proibiremo metà delle cose a cui era abituato, come possiamo credere che riuscirà a vivere lo stesso senza alcun problema?
Quello che dico sempre e mai mi stancherò di dire è: Il nostro progresso è stato il nostro regresso!!!!
la soluzione è andare nel noto fast food... e ingozzarsi di panini #rotfl#
Il grande problema è anche il cibo di scarsa qualità che compriamo, a volte senza accorgerci.
Prima guardiamo il prezzo o che sia già pronto e impacchettato, poi solo se ci arriva una vocina
pensiamo a cosa prendiamo. Questo in linea generale
Nella mia zona stanno fiorendo molti GAS (gruppo acquisto solidale, prodotti bio ecc.), ma non sono ancora riuscito ad entrare pienamente nel meccanismo: i prezzi sono 2x/3x rispetto al supermercato, inoltre il giorno e l'orario di ritrovo mi tornano scomodi per la coincidenza con l'orario di lavoro, ma riconosco che è un'ottima iniziativa per iniziare a migliorare: prodotto a km zero o poco più, qualità maggiore e maggior dignità per gli animali, ultima ma non per valore la salute degli acquirenti.
Eppure cose da sapere ce ne sarebbero tante ma se non parte da noi informarci per migliorare le cose, di certo non parte da chi ci governa e ha in ballo molti interessi economici.
Sì, discorso anche condivisibile, ma magari con un po' meno imprecisioni da "forum di teorie del complotto"... ;-)
In particolare:
- in origine il gruppo sanguigno dell'uomo quando era prettamente carnivoro era lo 0, poi quando l'uomo diventa contadino nasce il gruppo A, quando diventa nomade e scopre l'allevamento nasce il gruppo B, oggi come mescolamento tra i due abbiamo anche il gruppo AB; al di là della morale o della coscienza c'è una conessione tra il gruppo sanguigno e la nostra alimentazione
Una fonte? Perché mi pare parecchio strano che l'alimentazione modifichi un carattere GENETICO come il gruppo sanguigno... Forse chi ha il gruppo 0, A o B è avvantaggiato/svantaggiato dal consumo di carni? #24
Il gruppo sanguigno dipende, invece, dai differenti gruppi etnici (è legato alle migrazioni che, nel corso dei millenni, hanno interessato differenti popolazioni di Homo sapiens).
Cito da Wikipedia, alla voce "Gruppo sanguigno" (http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_sanguigno):
La distribuzione nella popolazione varia a seconda delle diverse zone del mondo. Ad esempio nei nativi sudamericani si riscontra il 100% di sangue con il gruppo 0. Per quanto riguarda l'Europa e Nordamerica dominano rispettivamente i gruppi A e 0, mentre nell'Asia centrale è molto abbondante il gruppo B. Per quanto riguarda l'Italia si attesta attorno al 40% di persone con il gruppo 0, 36% con il gruppo A, 17% con il gruppo B e 7% con il gruppo AB. In Europa è relativamente facile trovare individui con Rh positivo, ragion per cui tale tendenza si è poi nel corso dei secoli diffusa in altri continenti come America e Africa.
I nativi americani non mangiavano carne? Eppure hanno fatto la fame quando i branchi di bisoni sono diminuiti e/o sono stati quasi estinti. L'agricoltura, invece, non era molto diffusa (salvo alcuni gruppi). La pastorizia idem.
quando lo trovi a 2/3 euro significa che al povero pollo è stato cucito il buco del c**o e si è gonfiato ed è cresciuto riempiendosi della propria merda.
E' una palese boiata: non si cresce o si ingrassa con l'intestino bloccato, si muore in pochi giorni. Forse era un'esagerazione ironica, ma l'ironia (se voluta) non si coglie...
Per crescere un pollo grasso e di cattiva qualità bastano appositi mangini (che lo fanno, appunto, ingrassare) o l'uso (credo illegale, almeno fuori da certi limiti) di ormoni. Sicuramente non il "cucirgli il buco del culo" (che bloccherebbe la digestione e, conseguentemente, la assimilazione del cibo, successivamente, in poco tempo, porterebbe setticemia e morte, e se lo apri per cucinarlo TE NE ACCORGI DALL'ODORE). Sicuramente non lo fa ingrassare in maniera commercialmente appetibile.
Per il resto, sono (ovviamente) d'accordo che il mangiare più verdura faccia bene e sia consigliabile, per noi e per l'ambiente.
nemo.farfalla
02-08-2012, 10:16
.
Sì, discorso anche condivisibile, ma magari con un po' meno imprecisioni da "forum di teorie del complotto"... ;-)
Nessuna teoria del complotto da cui mi discosto largamente, solo curiosità scoperte da fonti diverse
In particolare:
Una fonte? Perché mi pare parecchio strano che l'alimentazione modifichi un carattere GENETICO come il gruppo sanguigno... Forse chi ha il gruppo 0, A o B è avvantaggiato/svantaggiato dal consumo di carni? #24
.
No, non è l'alimentazione che modifica il carattere genetico. Tu nasci con quel determinato gruppo sanguigno, poi c'è chi sostiene che proprio essere di quel determinato gruppo sanguigno piuttosto che di un altro faciliti la minor o maggior assunzione di carne o vegetali a seconda.
Tra l'altro è una curiosità di cui mi ha parlato un amico che fa un consumo normale di carne e che contesta il mio non consumarne ma si può approfondire ad esempio cercando "evoluzione del gruppo sanguigno" o "relazione gruppo sanguigno e alimentazione"
http://www.sentirsibene.com/evoluzione.html
Come vedrai ci sono addirittura diete create partendo proprio dal gruppo sanguigno (più o meno contestabili, anche perchè anche a me sembra un pò esagerato)
quando lo trovi a 2/3 euro significa che al povero pollo è stato cucito il buco del c**o e si è gonfiato ed è cresciuto riempiendosi della propria merda.
E' una palese boiata: non si cresce o si ingrassa con l'intestino bloccato, si muore in pochi giorni. Forse era un'esagerazione ironica, ma l'ironia (se voluta) non si coglie...
Per crescere un pollo grasso e di cattiva qualità bastano appositi mangini (che lo fanno, appunto, ingrassare) o l'uso (credo illegale, almeno fuori da certi limiti) di ormoni. Sicuramente non il "cucirgli il buco del culo" (che bloccherebbe la digestione e, conseguentemente, la assimilazione del cibo, successivamente, in poco tempo, porterebbe setticemia e morte, e se lo apri per cucinarlo TE NE ACCORGI DALL'ODORE). Sicuramente non lo fa ingrassare in maniera commercialmente appetibile.
Per il resto, sono (ovviamente) d'accordo che il mangiare più verdura faccia bene e sia consigliabile, per noi e per l'ambiente.[/QUOTE]
Anche questa è una cosa che mi è stata raccontata da una ex collega che spesso per dimagrire ricorreva a diete a base di proteine e quindi particolarmente attenta alla qualità del consumo. Aveva un amico che lavorava nel settore, credo fosse rappresentante, e che appunto le ha dato questo consiglio. Non si parla del pollo bello grosso da cui puoi trarre anche le bistecchine di petto ma di quei micro polletti che trovi al supermercato in fila di 5/6 sullo stesso spiedo e di dimensioni ridotte. La cosa ha fatto abbastanza schifo anche a me e mi sono chiesta come sia possibile. Ma se pensi che un pollo da carne vive 30/45 gg prima di essere macellato, il polletto ne vivrà sicuramente meno e quindi credo sia possibile ricorrere a questo strumento per risparmiare direttamente sul mangime.
E' abbastanza allucinante, direi.
Per il resto, sono (ovviamente) d'accordo che il mangiare più verdura faccia bene e sia consigliabile, per noi e per l'ambiente.
Anche questa è una cosa che mi è stata raccontata da una ex collega che spesso per dimagrire ricorreva a diete a base di proteine e quindi particolarmente attenta alla qualità del consumo. Aveva un amico che lavorava nel settore, credo fosse rappresentante, e che appunto le ha dato questo consiglio. Non si parla del pollo bello grosso da cui puoi trarre anche le bistecchine di petto ma di quei micro polletti che trovi al supermercato in fila di 5/6 sullo stesso spiedo e di dimensioni ridotte. La cosa ha fatto abbastanza schifo anche a me e mi sono chiesta come sia possibile. Ma se pensi che un pollo da carne vive 30/45 gg prima di essere macellato, il polletto ne vivrà sicuramente meno e quindi credo sia possibile ricorrere a questo strumento per risparmiare direttamente sul mangime.
No no è proprio una cavolata. Sono semplicemente fatti crescere stretti stretti nei capannoni o nelle batterei e alimentati con sistemi automatici e mangimi appositi per la crescita.
In Italia gli ormoni non si usano in modo significativo (sono regolamentati per legge). E' solo una questione di mangime e di densità di allevamento.
Nicolas1998
02-08-2012, 11:19
il pollo da carne si alleva per 60 giorni circa (quello bianco) e comunque non solo i polli vengono trattati così .... conigli, galline, maiali,mucche ...... ed è per questo che io mangio solo ed esclusivamente roba mia, ho un orto immenso, conigli allevati e riprodotti da me in gabbie grandi e accoglienti(non li metto a terra perchè se no poi si ammalano facilmente), poi su dei recinti esterni ho le galline e le quaglie per le uova, o i polli e le anatre per la carne e tempo addietro avevamo una stallo con 75 tori e ogni volta che venivano mandati al macello c'è ne tenevamo uno che bastava per 5 famiglie per un anno intero ed ho anche le capre, invece per il discorso pesce dato che sono un appasionato di pesca me lo pesco io sia quello di mare sia quello di acque interno come le trote che di inverno le mangio a gogo perchè ai ferri vengono una favola ..... questo si che si chiama cibo genuino non pensate ? :-D
certo bisogna avere spazio e soprattutto passione ;-)
però vi devo dire che la differenza di gusto (e della qualità:-)) da un pollo allevato in capannone e un pollo allevato a terra che abbia spazio per muoversi erba da mangiare e via dicendo si sente molto #70
unica cosa negativa le cose prodotte da se costano un po' di più, però vi assicuro che ne vale la pena #13
certo bisogna avere spazio e soprattutto passione ;-)
secondo me serve prima una fattoria.
Nicolas1998
02-08-2012, 11:43
si ma senza la passione non fai nemmeno la fattoria :-D
Tu nasci con quel determinato gruppo sanguigno, poi c'è chi sostiene che proprio essere di quel determinato gruppo sanguigno piuttosto che di un altro faciliti la minor o maggior assunzione di carne o vegetali a seconda.
Tra l'altro è una curiosità di cui mi ha parlato un amico che fa un consumo normale di carne e che contesta il mio non consumarne ma si può approfondire ad esempio cercando "evoluzione del gruppo sanguigno" o "relazione gruppo sanguigno e alimentazione"
http://www.sentirsibene.com/evoluzione.html
Come vedrai ci sono addirittura diete create partendo proprio dal gruppo sanguigno (più o meno contestabili, anche perchè anche a me sembra un pò esagerato)
Mi pare (lo dico senza alcuna polemica) una teoria fondata più sul "sentito dire" che su fonti attendibili (che, infatti, nel link non trovo).
Di nuovo: e i nativi americani con gruppo 0 (discendenti da tribù di cacciatori)?
Oltretutto, nel link citato, trovo parecchi "assurdi" biologici (tipo lo sport o la dieta consigliata secondo le abitudini dei propri antenati, ricostruite attraverso il solo gruppo sanguigno A, B, 0 o AB). Si tratta di caratteri ereditari (e credo proprio che sia falso che un certo gruppo permetta "l'assimilazione dei latticini" o "protegga dal cancro" invece di un altro), come qui:
[il sangue AB] Presenta entrambi gli antigeni A e B e pertanto non può sviluppare anticorpi A o B: questo lo protegge dalle malattie autoimmuni poiché il sistema immunitario non è indotto ad attaccare parti del proprio organismo. Lo svantaggio è la tendenza a non attivarsi nemmeno in presenza di cellule mutanti del proprio sistema, esponendosi maggiormente ai tumori.
Non sono un medico, ma mi pare falso.
Ma se pensi che un pollo da carne vive 30/45 gg prima di essere macellato, il polletto ne vivrà sicuramente meno e quindi credo sia possibile ricorrere a questo strumento per risparmiare direttamente sul mangime.
Sì, allucinante, ma a parte il fatto che sarebbe illegale (in Italia il reato di maltrattamento di animali c'è), un pollo (o altro animale) NON CRESCE NE' INGRASSA col buco del sedere tappato. Muore (e non in 45 giorni, ne bastano, forse, 3 o 4). Senza alcun risparmio di mangime (che poi non è quello che fa il costo maggiore).
IMHO, è una leggenda metropolitana.
Se mi posso permettere un'osservazione (di nuovo, da non prendere come una polemica, spero!) consigliare una buona dieta (cosa giustissima) giustificandola con queste "notizie" mi pare assai controproducente (come si distinguono le nozioni con fondamento scientifico da quelle esagerate e/o false?).
Nicolas1998, pure io vivo in campagna e compro (quando posso) la carne e gli ortaggi "dal contadino" o al mercato, ma (tralasciando i rischi di infezione: le carni non sono controllate e i polli razzolano vicino ai maiali) non tutti possiamo avere un gregge, una stalla, un pollaio, un campo o un orto (per esempio a me piacerebbe, ma devo limitarmi a coltivare il terrazzo).
La civiltà agricola di 100 anni fa non era tutta rose e fiori (pellagra, carenze di vitamina B, malattie, mortalità infantile per via del latte non pastorizzato, bassa scolarizzazione, forme di sfruttamento quali mezzadria e bracciantato, ecc.). Altrimenti vivremmo tutti in un campo e vivremmo di quello.
Enza Catania
02-08-2012, 23:28
Chi ha allevato un pulcino..sà bene che a trenta giorni non è ancora pollo ma un pulcino, con
gambe lunghe ....e sà bene che le galline non producono uova tutto l'anno e conosce il diverso
sapore e odore del vero pollo allevato a terra....e chi ha visto un'allevamento a batteria, in
gabbia...non mangerà mai più uova!
A proposito, adesso potrebbe arrivare il pollo made in USA alla varechina...
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=24045&sez=HOME_NELMONDO
e così anche i nostri produttori si allineeranno (al peggio, come sempre!)
Questo è il parere dell' EFSA...http://www.efsa.europa.eu/it/efsajournal/pub/659.htm
Metalstorm
03-08-2012, 09:47
ma cosa mi tocca leggere, pure le galline col tappo..............ma porca miseria, ma la finirà la gente di inventarsi storie assurde da diffondere su internet?#07#07#07#07#07#07#07
se volte una prova in ambito acquariofilo della fesseria di tale cosa, cercate il termine "bolat" o "malawi bloat": il pesce ha un blocco intestinale, non caga, il contenuto dell'intestino fermeta e il pesce muore.......non ingrassa, MUORE!!!
parlando invece di roba seria:
e le quaglie per le uova
madoooonna che buone le quaglie e le sue uova! col fatto che mio nonno va a caccia e usa le quaglie per addestrare i cani, ne avrò mangiate a vagonate di uova di quaglia....certo, per fare un uovo di gallina ce ne vanno almeno 10, ma ne vale la pena :-))
e le quaglie per le uova
madoooonna che buone le quaglie e le sue uova! col fatto che mio nonno va a caccia e usa le quaglie per addestrare i cani, ne avrò mangiate a vagonate di uova di quaglia....certo, per fare un uovo di gallina ce ne vanno almeno 10, ma ne vale la pena :-))
mmm un po' di barba di frate (o spinaci) saltata in padella, un filo d'olio, una grattugiata di grana e 4 belle ovette di quaglia al tegamino... #19#19#19
Metalstorm
03-08-2012, 09:58
mmm un po' di barba di frate (o spinaci) saltata in padella, un filo d'olio, una grattugiata di grana e 4 belle ovette di quaglia al tegamino...
mel sei a dieta???solo 4 uova di quaglia non esiste :-D
mmm un po' di barba di frate (o spinaci) saltata in padella, un filo d'olio, una grattugiata di grana e 4 belle ovette di quaglia al tegamino...
mel sei a dieta???solo 4 uova di quaglia non esiste :-D
beh scarpetta col pane non la vuoi fare? e una birretta? Alla fine viene un pasto normale.
e nel mentre che cercavo una foto di quello che volevo dire (non l'ho trovata ma fa lo stesso) mi sono imbattuto in questi..... SBAVAZZ!
http://ilricettariodicinzia.blogspot.it/2012/04/cestini-di-sfoglia-con-spinaci-e-un.html
http://lh3.ggpht.com/-hmDiF2MPg6M/T37miRvTXvI/AAAAAAAADOc/5SApLPtuizA/DSC_0035_thumb%25255B2%25255D.jpg?imgmax=800
Metalstorm
03-08-2012, 10:07
beh scarpetta col pane non la vuoi fare? e una birretta? Alla fine viene un pasto normale.
mi sa che io e te abbiamo un concetto di "pasto normale" piuttosto diverso
Lorenzo56
03-08-2012, 10:14
http://ilricettariodicinzia.blogspot.it/2012/04/cestini-di-sfoglia-con-spinaci-e-un.html
http://lh3.ggpht.com/-hmDiF2MPg6M/T37miRvTXvI/AAAAAAAADOc/5SApLPtuizA/DSC_0035_thumb%25255B2%25255D.jpg?imgmax=800
#d5#d5#d5
Ho fame.
Pure il pollo con tutto il tappo mi mangerei...
headhome90
03-08-2012, 16:18
Oggi il padrone del pollaio ci ha invitati a pranzo da lui. Fortunatamente niente pollo ma tagliatelle in bianco con spezzatino di cinghiale #18#18, fettine di manzo tiramisù frutta caffè e ammazza caffè #19... #27
Lorenzo56
03-08-2012, 16:35
Oggi il padrone del pollaio ci ha invitati a pranzo da lui. Fortunatamente niente pollo ma tagliatelle in bianco con spezzatino di cinghiale #18#18, fettine di manzo tiramisù frutta caffè e ammazza caffè #19... #27
Ti odio.
Metalstorm
03-08-2012, 16:40
da quando in qua le tagliatelle al cinghiale si fanno in bianco?????
nemo.farfalla
04-08-2012, 09:35
Mi pare (lo dico senza alcuna polemica) una teoria fondata più sul "sentito dire" che su fonti attendibili (che, infatti, nel link non trovo).
[QUOTE=nemo.farfalla;1061762087]
Sì, allucinante, ma a parte il fatto che sarebbe illegale (in Italia il reato di maltrattamento di animali c'è),
ma cosa mi tocca leggere, pure le galline col tappo..............ma porca miseria, ma la finirà la gente di inventarsi storie assurde da diffondere su internet?#07#07#07#07#07#07#07
Ilvanni, se cerchi "evoluzione del gruppo sanguigno" su google ti da più di 90 mila risultati, se cerchi "relazione gruppo sanguigno alimentazione" te ne da 142.000. Io ti ho solo messo il primo, se vuooi approfondire..
E non è una curiosità che metto a sostegno di una alimentazione piuttosto che di un'altra. La considero più una curiosità storica/evolutiva che alimentare.
Metalstorm, ognuno è libero di credere quello che vuole ma, per favore, non dirmi che ti sto vendendo una bufala perchè se c'è una categoria di soggetti che detesto sono i bugiardi e esserci paragonata non è molto piacevole..
Io ci credo. Infondo, se fosse stato una persona che lavora per l'avicoltore Tizio e che dice di non comprare i polli di Caio perchè Caio usa questa tecnica, pensi: va bè, vuole boicottare l'altro, chi ci crede?
Ma si tratta di una persona che lavora nel settore che consiglia ad un'amica per lei e per i suoi figli di comprare il pollo solo se al di sopra di un certo prezzo.
Quindi, mi chiedo: che motivo avrebbe di inventarsela?
Sono d'accordo con te che se "metti un tappo" il pollo muore e immagino in qualche giorno al massimo, ma l'obiettivo è comunque macellarlo, quindi..
Esisteranno pure delle leggi, dico, quantomeno di natura igienico-sanitaria che vietino questa pratica ma di fatto ti vendono anche i formaggi in cui reimpastano impasti scaduti o truffe del genere, quindi, non si meraviglia nessuno, immagino, se quelle leggi vengono infrante. La guardia di finanza ne sgamma tutti i giorni di furboni..
In più, esisterebbero anche delle leggi contro il maltrattamento degli animali, però, rimanendo nella sola materia di polli, nulla vieta che vengano tagliate le unghie, piuttosto che spuntato il becco, o che il pollo per essere spiumato venga appeso a testa in già per i piedi e passi vivo dimenandosi in mezzo a dei rulli. Eppure, non ditemi che non è maltrattamento.
Ma sono notizie che non vengono divulgate e che scopri perchè ti documenti e perchè qualcuno divulga un filmato raccolto proprio in queste aziende o che in qualche modo fa uscire l'informazione lavorandoci all'interno. Nella maggior parte dei casi è così che sono scoperte le atrocità che siamo in grado di compiere.
Avendo visto diversi video sia sugli allevamenti, (e non solo di animali a fine alimentare ma anche dei futuri pets) piuttosto che sulle pellicce o su vivisezione o simili, io non mi sono meravigliata quando me lo hanno raccontato perchè, ahimè, ho visto di peggio!
Detto questo.. buon sabato a tutti! Sperando di non boccheggiare anche oggi -42!
Scusa ma.. I risultati di google di fronte alla frase così composta indicheranno tutti i documenti aventi quelle parole, non necessariamente quella frase.
È una "prova" di nessun valore.
D'altra parte anche se googli "scie chimiche" è pieno di risultati, eppure basta dedicargli 10 minuti di lettura perché chiunque possa accorgersi che si tratta dei vaneggiamenti di un branco di ritardati.
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
headhome90
04-08-2012, 11:52
Ti odio.
Hai fame???? #rotfl#
da quando in qua le tagliatelle al cinghiale si fanno in bianco?????
Non saprei, anche io me le aspettavo con il sugo ma ce le ha servite in bianco :-). Una cosa però è certa, erano buonissime :-D
IvanIvanuzzo
04-08-2012, 12:12
Beh è strano vederle in bianco ma potrebbero andare! Si assaporerebbe meglio la carne senza il pomodoro! Slurp!
Ilvanni, se cerchi "evoluzione del gruppo sanguigno" su google ti da più di 90 mila risultati, se cerchi "relazione gruppo sanguigno alimentazione" te ne da 142.000. Io ti ho solo messo il primo, se vuooi approfondire..
Già fatto. Ho anche quotato i risultati (mi sfugge cosa significhi che sono 90000, se fossero stati 10000 o 10 cosa voleva dire?), e contraddicono quello che hai riportato tu (nativi americani, ecc.).
Per il resto, mi pare OVVIO che non si può far ingrassare un animale tappandogli il buco del cu... (se non assimila, come fa a ingrassare?)
Anche ammesso (e non concesso) che lo faccia (per poche ore o giorni, poi muore), il pollo si vende "pulito", senza i visceri. Anche se dentro avesse 10 kg di me..da non è un peso "commerciabile" o "vendibile".
Poi, libero di credere quello che ti pare, per adesso manca lo scopo di questa presunta pratica barbara ed è palese la sua impossibilità di funzionare da punto di vista fisiologico.
Poi, se nel mondo ci sono dei sadici che lo fanno per loro personale piacere, questo non lo so, può essere, ma mi pare tutt'altro discorso (e tutto da dimostrare).
Oh, però, tu sei liberissimo di credere a quello che vuoi...! Se l'ha detto un tuo amico a cui l'ha detto un amico sarà vero senz'altro.
headhome90
04-08-2012, 13:56
Ragazzi cerchiamo di restare su una linea allegra e non diventare scortesi :-)
.....Detto questo.. buon sabato a tutti! Sperando di non boccheggiare anche oggi -42!
Carissima nemo.farfalla... hai tutta la mia stima! Ho anche un po' d'invidia per il tuo modo di esprimerti, complimenti!
Però ti consiglio di lasciar perdere ... Argomentare con questi "buontemponi"... perdi il tuo tempo.
Pensano di ferirci elencando piatti vomitevoli... poveri illusi :-D
headhome90
04-08-2012, 15:41
Mengus ci tengo a precisare che il titolo del post che ho aperto si chiama "Ma voi lo mangiate il pesce??" e non "cerchiamo di offendere i vegetariani/vegani". Ho il massimo rispetto per chi è onnivoro e per chi non lo è. Se qualcuno non la pensa come me sia dalla parte dei vegetariani che da quella dei carnivori è pregato di ignorare il post. Ripeto qui non si vuole offendere nessuno :-) #70
Argomentare con questi "buontemponi"... perdi il tuo tempo.
Pensano di ferirci elencando piatti vomitevoli... poveri illusi :-D
Certo che se interpreti come "tentativo di ferirti" una lista di manicaretti letta su un forum, c'è qualcosa che non va...
Se passi davanti a un ristorante, che fai? Gli spacchi la vetrina?
Metalstorm
04-08-2012, 18:43
Ripeto qui non si vuole offendere nessuno
infatti....a me è parso più un farci venire l'acquolina a vicenda :-D
headhome90
04-08-2012, 18:49
Ripeto qui non si vuole offendere nessuno
infatti....a me è parso più un farci venire l'acquolina a vicenda :-D
Bè, questo mi fa piacere :-))
Metalstorm la tua firma mi piace moltissimo e credo che accompagnerai sempre un buon pasto con qualcosa di buono da bere -e66 #70
Metalstorm
04-08-2012, 18:55
oddio, non tutti altrimenti devo andare in dialisi! :-D
però una buona birra (sottolineo BUONA e possibilmente in bottiglia, piuttosto che la nastro azzurro bevo la coca cola) nel weekend e il vino giusto (o anche birra, dipende dai casi) a pranzo nel weekend è d'obbligo, da quel tocco in più :-))
headhome90
04-08-2012, 19:15
oddio, non tutti altrimenti devo andare in dialisi! :-D
però una buona birra (sottolineo BUONA e possibilmente in bottiglia, piuttosto che la nastro azzurro bevo la coca cola) nel weekend e il vino giusto (o anche birra, dipende dai casi) a pranzo nel weekend è d'obbligo, da quel tocco in più :-))
Nel mio paesino c'è un birrificio artigianale che ha vinto parecchi premi :-)), ovviamente non ti dico nulla sulla birra #22. Il birrificio si chiama Opperbacco.
E tra una settimana credo ci sarà una sagra in un paese vicino dove ci saranno tanti mastri birrai con le loro birre artigianali. La sagra si estende in tutto il paese dove molte cantine saranno allestite per ospitare il produttore e la sua birra. Ovviamente ci farò un salto (nel boccale) #rotfl#
Mengus ci tengo a precisare che il titolo del post che ho aperto si chiama "Ma voi lo mangiate il pesce??" e non "cerchiamo di offendere i vegetariani/vegani". Ho il massimo rispetto per chi è onnivoro e per chi non lo è. Se qualcuno non la pensa come me sia dalla parte dei vegetariani che da quella dei carnivori è pregato di ignorare il post. Ripeto qui non si vuole offendere nessuno :-) #70
Ma io non mi sono sentito offeso, credimi.
Ho solo cercato di buttarla un po' sullo scherzo... mi è andata male.
Però quando dici " se qualcuno non la pensa come me è pregato di ignorare il post"
suona un po' male... ma forse hai ragione... farò come chiedi #28
durante il terremoto del 2009, in servizio a Cavalletto d'Ocre ho superato i 30...
comunque anche io adoro mangiare pesce...
headhome90
05-08-2012, 21:14
Ma io non mi sono sentito offeso, credimi.
Ho solo cercato di buttarla un po' sullo scherzo... mi è andata male.
Però quando dici " se qualcuno non la pensa come me è pregato di ignorare il post"
suona un po' male... ma forse hai ragione... farò come chiedi #28
Quando ho detto " se qualcuno non la pensa come me è pregato di ignorare il post" mi riferivo alle persone che intendono difendere la propria scelta di mangiare o non mangiare carne criticando oppure offendendo chi ha idee diverse. Da quello che hai scritto ho capito che non è il tuo caso quindi non devi assolutamente sentirti escluso #70#70#70
durante il terremoto del 2009, in servizio a Cavalletto d'Ocre ho superato i 30...
comunque anche io adoro mangiare pesce...
Bè questa cosa del chi ne mangia di più è quasi inevitabile. C'è chi fa gare tra amici e chi fa gare individuali, forse per aumentare la propria autostima :-D. Comunque sia credo che per arrivare a trenta devono esserti di certo piaciuti :-))
nessuno spirito competitivo... ma sono troppo buoooooooooni!
mangio qualsiasi razza di pesce mi capiti tra le mani. (tranne quelli ornamentali)
prediligo orata, spigola, merluzzo, salmone, tonno
Nicolas1998
06-08-2012, 11:54
avete mai provata una frittata di uova di quaglia fatta come si deve ?
se non l'avete fatto vi consiglio di provarlo #17 è una cosa buonissima #36#
Marco Conti
06-08-2012, 15:33
Branzino alla brace, l'ottava meraviglia!!! #c8
wurstel alla griglia...la nona meraviglia....ed ho fatto pure rima.....la decima :-D
headhome90
06-08-2012, 17:29
nessuno spirito competitivo... ma sono troppo buoooooooooni!
Ti capisco :-D
wurstel alla griglia...la nona meraviglia....ed ho fatto pure rima.....la decima :-D
#07 non li mangio più da qualche mese.... non mi danno fiducia :-)
Sai che... neanche io?
Piuttosto vado allo spaccio del macello e prendo della salsiccia :-)):-)):-))
(ho una voglia digrigliata, spero di aver tempo questo weekend!)
headhome90
06-08-2012, 17:34
Sai che... neanche io?
Piuttosto vado allo spaccio del macello e prendo della salsiccia :-)):-)):-))
(ho una voglia digrigliata, spero di aver tempo questo weekend!)
Anche li ci andrei cauto, il macellaio dev'essere quello di fiducia :-). Salsiccia o wurstel si tratta pur sempre di un macinato :-)
appunto!!!!...quindi dov'è laa differenza? #24
headhome90
06-08-2012, 17:50
Bè diciamo che il problema del macinato è che non sai cosa sia stato macinato, scusa il gioco di parole. Però i wurstel sono quelli che mi mettono più dubbi. A 3 KM da casa mia c'è una delle ditte più conosciute in italia che fa prodotti con il pollame, mio zio lavora nel reparto farina (dove macinano animali morti ed interiora)inoltre conosco molte persone del mio paese che la vorano li dentro. A prescindere dal fatto che non mangio pollame che esce da quei tipi di aziende, ma i wurstel proprio non mi passa più per l'anticamera del cervello di mangiarli #26.
Poi è ovvio, se si dev'essere schizzinosi su tutto allora credo che al mondo d'oggi moriremo di fame!!!
condivido tutto l'insieme,ma soprattutto l'ultima frase......#70
Metalstorm
06-08-2012, 20:01
Di qualcosa dovremo pur morire....a sto punto, meglio che sia per colpa della roba da mangiare, che almeno ti da soddisfazione :-D
IvanIvanuzzo
07-08-2012, 01:31
A me quel che fa rabbia non è mangiare una schifezza ma chi me la propina gli cambia il nome e me la passa per prelibatezza solo per speculare!
Poi ovvio che dove c'è roba maci.ata c'è schifo. Mangiare rio mare patè al tonno non è come farsi un sashimi!
ADORO SUSHI E SASHIMI! Il pesce crudo è fantastico! A verona da Ikai è superlativo
headhome90
07-08-2012, 12:03
Di qualcosa dovremo pur morire....a sto punto, meglio che sia per colpa della roba da mangiare, che almeno ti da soddisfazione :-D
Sinceramente preferirei morire sopra una donna piuttosto che per un'intossicazione alimentare #rotfl#
A me quel che fa rabbia non è mangiare una schifezza ma chi me la propina gli cambia il nome e me la passa per prelibatezza solo per speculare!
Poi ovvio che dove c'è roba maci.ata c'è schifo. Mangiare rio mare patè al tonno non è come farsi un sashimi!
ADORO SUSHI E SASHIMI! Il pesce crudo è fantastico! A verona da Ikai è superlativo
Buonissimo il sushi :-)) però il sashimi non l'ho mai sentito, cos'è??? #24
blackstar
07-08-2012, 13:28
il sashimi è pesce crudo sfilettato senza il riso... sicuramente lo avrai mangiato se sei andato in un ristorante che fa sushi.... ignorando che fosse sashimi....
cmq anche io adoro il sushi e il sashimi.... me lo faccio anche a casa.... però non impazzisco per i pesci con lisca cotti, preferisco gamberi e molluschi (ostricheeeee)
headhome90
07-08-2012, 19:27
il sashimi è pesce crudo sfilettato senza il riso... sicuramente lo avrai mangiato se sei andato in un ristorante che fa sushi.... ignorando che fosse sashimi....
cmq anche io adoro il sushi e il sashimi.... me lo faccio anche a casa.... però non impazzisco per i pesci con lisca cotti, preferisco gamberi e molluschi (ostricheeeee)
Ma sai che forse forse non l'ho mai mangiato sto sashimi #07....
Per quanto riguarda le ostriche a 17 anni ho vinto 5€ per averne mangiata una e 10€ per aver mangiato una lumaca di terra (questa però era cotta :-D)
io il pesce lo pesco e lo mangio e lo uso come esca ( non quello che pesco che rilascio quasi sempre )... Mai provato sushi o simili ...
headhome90
07-08-2012, 20:06
io il pesce lo pesco e lo mangio e lo uso come esca ( non quello che pesco che rilascio quasi sempre )... Mai provato sushi o simili ...
Ma lo sai che sono anni che non vado più a pesca.... appena vado in ferie ci dedicherò una giornata :-)). Il sushi non lo mangi perchè non ti piace oppure non ne hai mai avuto l'occasione?
Metalstorm
09-08-2012, 15:40
a me sto sushi non è che faccia impazzire, ma forse non l'ho mangiato fatto come dio comanda (ho letto che andrebbe aromatizzato con alga kombu e aceto di riso, ma quello che ho sentitno era zemplice riso bollito)
preferisco il carpaccio nostrano con olio e limone :-))
o una bella cruditè di scampi e gamberoni, conditi con emulsione di olio e succo d'arancio (slurp)
il sushi se non ci metti la salsa di soia (e direi che anche il wasabi è d'obbligo!) risulta un po' simile ad una mattonella! ma se lo condisci bene.. waaaaaaaa :Q_
le mangiate che non mi faccio coi miei amici all' all you can eat... :-D
K-Killer
09-08-2012, 16:50
A me solo l'odore del pesce fresco o cotto da molto fastidio :-D
Se fossi su un isola deserta sarei il primo che schiatta #rotfl#
il sushi non lo mangio perchè non homai avuto l'occasione, il pesce mi piace eccome ! Vai a farti una pescata appena puoi, anche quando non prendo niente penso siano ore spese bene... :-))
IvanIvanuzzo
09-08-2012, 20:19
a me sto sushi non è che faccia impazzire, ma forse non l'ho mangiato fatto come dio comanda (ho letto che andrebbe aromatizzato con alga kombu e aceto di riso, ma quello che ho sentitno era zemplice riso bollito)
preferisco il carpaccio nostrano con olio e limone :-))
o una bella cruditè di scampi e gamberoni, conditi con emulsione di olio e succo d'arancio (slurp)
Se vai nei posti dove mangi di tutto a 20€ è una cosa ma nei locali seri è tutt'altro...
headhome90
09-08-2012, 22:12
il sushi non lo mangio perchè non homai avuto l'occasione, il pesce mi piace eccome ! Vai a farti una pescata appena puoi, anche quando non prendo niente penso siano ore spese bene... :-))
Ricordo il giorno in cui mio padre mi regalò la mia prima canna da pesca. Avevo sei anni ed ero in un letto d'ospedale perchè avevo subito un'operazione alle tonsille e alle adenoidi :-))
Ce l'ho ancora oggi quella canna :-)
dr.vittorio
09-08-2012, 23:10
Spaghetti alle vongole !!!
mmmmmm..... il mio forte :-))
headhome90
10-08-2012, 00:01
Spaghetti alle vongole !!!
mmmmmm..... il mio forte :-))
Ho fame e nel frigo non c'è nulla. Ti prego, a quest'ora evitiamo di proporre piatti forti #rotfl# scherzo ovviamente #28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |