PDA

Visualizza la versione completa : Dove acquistare pesci?

Teka87
25-02-2012, 15:44
Salve ragazzi, mi servirebbe un sito dove poter acquistare pesci per acquario marino mediterraneo. Mi sapreste consigliare un sito fidato e economico che vende online? Nella mia zona ci sta solo un negozio ed è sprovvisto di pesci marini. Grazie#70

mioteo
25-02-2012, 16:11
Il vivo sarebbe meglio vederlo e poi acquistarlo,in rete è sempre un terno al lotto.....

mauro1973
25-02-2012, 16:26
Il vivo sarebbe meglio vederlo e poi acquistarlo,in rete è sempre un terno al lotto.....

#36##36##36##36#

Io preferisco vederli prima di comprarli, certo non avere negozi nelle vicinanze che vendono marino..... ma nelle vicinanze non ci sono altri negozi, anche spostandoti di 20/30 km?

Teka87
25-02-2012, 16:35
Niente, il negozio più vicino è a 90 km A/R ma a disposizione ha un solo pesce marino. Mi dice ke se voglio, me li può ordinare sul web e farmeli arrivare... Ma devo innanzitutto pagarli in anticipo e se il pesce arriva malato o morto è a mie spese... E tutto questo non mi sembra una cosa normale. Quindi tanto vale che li ordino io e non faccio guadagnare il negoziante.

mioteo
25-02-2012, 16:37

#36##36##36##36#

Io preferisco vederli prima di comprarli, certo non avere negozi nelle vicinanze che vendono marino..... ma nelle vicinanze non ci sono altri negozi, anche spostandoti di 20/30 km?

Hai ragione,non avere negozi nelle vicinanze non aiuta di certo,ma coi pesci non si sa mai cosa ti arriva e in che condizioni versi l'animale finchè non apri il pacco,poi con i corrieri di oggi è un'ulteriore incognita.....
------------------------------------------------------------------------
Niente, il negozio più vicino è a 90 km A/R ma a disposizione ha un solo pesce marino. Mi dice ke se voglio, me li può ordinare sul web e farmeli arrivare... Ma devo innanzitutto pagarli in anticipo e se il pesce arriva malato o morto è a mie spese... E tutto questo non mi sembra una cosa normale. Quindi tanto vale che li ordino io e non faccio guadagnare il negoziante.

Non è mica vero,non farti prendere in giro!
Come negoziante è assicurato contro gli arrivi di pesci morti,ci sono le documentazioni e regolamentazioni sul caso.Dove sta scritto che devi pagare in anticipo e in caso di morte è a tuo carico????

Teka87
25-02-2012, 16:50

#36##36##36##36#

#36##36##36##36#

Hai ragione,non avere negozi nelle vicinanze non aiuta di certo,ma coi pesci non si sa mai cosa ti arriva e in che condizioni versi l'animale finchè non apri il pacco,poi con i corrieri di oggi è un'ulteriore incognita.....
------------------------------------------------------------------------

Non è mica vero,non farti prendere in giro!
Come negoziante è assicurato contro gli arrivi di pesci morti,ci sono le documentazioni e regolamentazioni sul caso.Dove sta scritto che devi pagare in anticipo e in caso di morte è a tuo carico????

Ma infatti mi sono meravigliato e un po' arrabbiato. Per questo ho preferito comprarmeli da me sul web.

mauro1973
25-02-2012, 17:00
Il problema è che anche on line è difficile trovare qualcuno che ha pesci mediterranei, il marino tropicale è quello che tira di più. Comunque in internet ci sono siti che vendono pesci basta cercare, se cerchi nella sezione "annunci commerciali" trovi vari negozi che vendono il vivo on line. ;-)

samology2
25-02-2012, 22:49
http://www.reef-internationalshop.com/index.php?cPath=169_418
un grossista cha ha anche squali

e questo è un sito in germania.. MOLTO affidabile.. ma non so se spedice pesci anche in italia o no

http://www.meerwasser-aquaristik.de/onlineshop/catalog/fische-garnelen-sonstige-c#134.html?osCsid=b9744c3ff4df897601292fe3227cdc37

penso che quando compri online... il venditore ha la responsabilita che i pesci ti arrivono vivi...
ti conviene comprare piu di un pesce alla volta.. guardando la alta tassa di spedizione... ma certo che lo sai che non è il massimo per l'acquario di metter tanti pesci insieme subito...

LED
25-02-2012, 23:32
vedi sul mercatino del forum

marco torino
26-02-2012, 12:31
gia gia quoto il mercatino è molto popolato li ahah