lupul
25-02-2012, 13:28
ciao a tutti, ho acquistato un acquario da 190 lt e sto vivendo ore di ansia, probabilmente è solo una mia personale turba psicologica ma ho il terrore che per qualche motivo si scolli un vetro o ceda il pavimento... non mi sono mai posta il problema per gli altri acquari compreso quello da 200 lt più 50 lt di sump che avevo nella vecchia casa ormai da una decina d'anni e che non avevo nemmeno pensato di mettere a bolla. premetto che la vasca nuova è un dubai della ferplast con il suo supporto specifico, posizionato nel corridoio a ridosso di un muro (ho presto abbandonato l'idea di metterlo in mezzo alla stanza ;-)) ho messo a bolla la vasca prima di riempirla sia sulla lunghezza che profondità della vasca stessa e posto per ulteriore sicurezza il tappetino aquapad jbl tra mobile e acquario per compensare eventuali margini di sbilanciamento... ma il fatto è che il pavimento della casa nuova è ricoperto da un prefinito che ogni volta che ci passo davanti scricchiola un po' e fa tremare l'acqua nell'acquario. ho pensato di monitorare il pavimento per assicurarmi che le liste del prefinito non si incurvino o crepino e controllare l'inclinazione dell'acquario ma secondo voi il "crollo" dell'acquario è un rischio effettivo o devo solo godermi lo spettacolo senza farmi tanti problemi? non sento mai parlare di problemi di stabilità deli'acquario e magari è molto meno fragile di quanto pensi e le mie preoccupazioni sono del tutto infondate...