Visualizza la versione completa : ancistrus che non cresce
darkfra98
20-02-2012, 20:55
ciao a tutti, io ho un ancistrus nella mia vasca circa da 5 mesi, prima viveva in un 15 litri ora in un 54. è circa 3 cm e da quando l'ho comprato non è cresciuto niente, poi ho anche un altro ancistrus che ho preso circa 6 mesi fa, ma a diferenza del altro è cresciuto! è un problema dell'acquario o è la razza che rimane piccola?
Sei sicuro che riesca a nutrirsi? Se lo vedi appiccicato al vetro guardagli il ventre se è scavato o meno.
ma siamo sicuri che è un Ancistrus??
puoi mettere una foto?
potrebbe essere una femmina, che hanno taglia più contenuta rispetto ai maschi..............ad ogni modo se postassi una foto riusciremmo a capire meglio.
darkfra98
28-02-2012, 22:38
eccovi finalmenete le foto del mio ''mini ancistrus''
http://s11.postimage.org/saoxpwsn3/SANY0276.jpg (http://postimage.org/image/saoxpwsn3/)
http://s18.postimage.org/5r00b4usl/SANY0277.jpg (http://postimage.org/image/5r00b4usl/)
Supergeko1983
29-02-2012, 02:48
sicuramente è un ancistrus giovane, potrebbe essere una femmina anche se ancora piccolo............... hai provato a dargli della zucchina ? Lo vedi mangiare ?
Visto che ci sei dicci anche come lo alimenti...
darkfra98
29-02-2012, 15:02
io di solito quando ci sono delle alghe nell'acquario nn gli do niente in modo tale che se hanno fame puliscono le alghe ma altrimenti io gli do le pasticche,ma quello piccolo nn le mangia mai,piuttosto perchè mi hai detto di dargli le zucchine??#24
Non le mangia perchè non ce la fa o perchè proprio non gli piacciono?
Gli ancy come altri locaridi sono prettamente vegetariani quindi abbonda di rondelle di zucchine, piselli lessati, carote, cetrioli, verdure varie insomma...
darkfra98
29-02-2012, 15:29
io credo che nn gli piaccia perchè quando la butto quell'altro ancistrus ci si butta subito invece lui nn la considera,nn ci va proprio a mangiarla
Ho paura che se ci va l'altro non ci possa andare lui, dagliene due una a destra ed una a sinistra, vedrai che mangia.
Supergeko1983
29-02-2012, 23:34
Prova con una rondella di zucchina appena bollita, la metti a luci spente sul fondo e vedrai che va a mangiare................ è probabile che sia intimorito dall' altro ancistrus e non è abituato a cibarsi delle pasticche......... ma con la zucchina dovrebbe mangiare
Dagli da mangiare che mi sembra che abbia il ventre un po' scavato, lascia una rondella di zucchina crusa e sbucciata, attaccala ad una forchetta e chiudi le luci, controlla i valori della vasca. Ancy la zucchina se la spolpano, guarda che i pesci da fondo devono mangiare tutti i giorni e l'alimentazione deve essere variegata, compra delle pastiglie da fondo. Ciao
Antonino44
30-07-2014, 13:26
Riesumo questa discussione poichè anche io ho lo stesso problema. Due ancistrus che ho in acquario da settembre uno è cresciuto (6/7cm) l'altro è rimasto a 5cm.
Quando li presi il venditore mi disse che avevano 10 mesi e a suo parere dovevano essere una coppia.
Può essere che essendo due femmine l'una prevarrà sull'altra?!
Ciao, descrivi la vasca in cui sono i tuoi ancistrus e come li alimenti...
Antonino44
30-07-2014, 15:16
Vasca comunitaria con danio margaritatus e 3 Corydoras aeneus.
Dimensione vasca 80x32x45h
Alimento con pastiglie vegetali (di solito ne metto due un giorno si e uno/due no) ogni tanto inserisco due fette di zucchina.
Proseguo sull'altro topic
lugino93
30-07-2014, 17:04
Io cel'ho da 4 anni é femmina ed é appena 8 cm...
Ciao
Antonino44
30-07-2014, 17:35
Non ho capito Puntina..
Si di solito non vanno oltre i 10cm. La mia paura è che rimanesse così xkè era "sottomessa" all'altra femmina!
lugino93
30-07-2014, 17:37
Quando dai da mangiare metti un po a un lato e un po a un'altro cosi mangiano entrambi e sei ok
Dato che hai aperto un topic novo sulla questione dicevo di proseguire là...comunque gli ancistrus raggiungo i 15 cm con gli anni, ma non mi risulta vi sia rivalità tra le femmine perciò credo ce ne sia una sottomessa...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |