Visualizza la versione completa : Errore con Tangit: soluzione giusta?
primoleo
16-02-2012, 19:00
Ciao a tutti!
Ho fatto un disastro. Stavo montando la discesa in sump. Non ho calcolato bene lo spazio dal muro della vasca e quindi mentre cercavo di montare il raccordo a 90 gradi al passaparete, non passandoci, ho perso tempo e mi si è incollato tutto. Ora, per non dover comprare altri raccordi, togliere il passaparete sotto cui c'è il silicone, ecc... ho fatto così.
Ho segatoil tubo, quindi mi è rimasto il 90 gradi con il tubo dentro. E poi lì sopr vi ho incollato il tubo, che ovviamente non può incastrarsi dentro, ma vi si appoaggia solo. Tutto con Tangit. Tiene secondo voi? Grazie!
BASQUIAT
16-02-2012, 19:02
.....vai di nuovo....nn starei tanto sicuro con qull'incollaggio...
donatowa
16-02-2012, 19:05
.....vai di nuovo....nn starei tanto sicuro con qull'incollaggio...
riscalda uno dei due tubi e lo dilati fino a formare il bicchiere..
primoleo
16-02-2012, 19:58
non posso, perchè sono praticamente a filo con il raccordo 90 gradi e la ghiera del passaparete stretta al massimo. Che ne pensi? Esiste un altro materiale che posso mettere intorno che renda l'incollaggio più sicuro?
Cambia e non ti fidare.......ragazzi per la discesa potete usare il teflon se messo bene tiene benissimo e evita casini simili ;-)
se non c'e' il "maschio e femmina" i raccordi in pvc solo appoggiati non tengono, se non e' passato tanto tempo puoi provare con il solvente (o detergente) sempre della tangit a "scollare" le due parti ma penso che sia difficile, comunque si puo' provare.
verre daniele
16-02-2012, 22:50
Altrimenti prendi 6/7 cm di tubo piu' piccolo ne incolli 3cm nella curva da 90 e agli altri 3cm incolli il resto del tubo.Ti si formera' una piccola riduzzione di diametro,pero' tiene.
Senno' di diametro maggiore e ci infili la curva e il tubo.
simonesipe
16-02-2012, 22:56
puoi metterci una gomma tecnica o morsetto , lo trovi nei magazzini di mat idraulico di variemisure
primoleo
16-02-2012, 22:56
Sì, infatti era una soluzione, però si crea una strozzatura...
------------------------------------------------------------------------
Una specia di stringitubo con la gomma?
lenny1972
16-02-2012, 22:59
Io ti consiglio di rifarlo..rischiare di allagarti casa per 20€ non mi sembra il caso..
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk
Rifallo o prendi una boccola esterna e gli incolli i due tubi internamente..
mavitt66
17-02-2012, 07:57
Rifallo o prendi una boccola esterna e gli incolli i due tubi internamente..
Quoto Buddha. L'ho fatto anch'io con la boccola esterna (in alternativa pezzo di tubo con diametro maggiore). Un negozio di termo idraulica ben fornito se ci vai con il tubo da giuntare (così non rischi errori sul diametro) ti risolve. E stai più tranquillo.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
primoleo
17-02-2012, 15:17
Alla fine ho rifatto la discesa mettendo il nastro di teflon e non incollandola!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |