Visualizza la versione completa : oddio! problemone eden 511
Elettrone
14-02-2012, 11:51
Ciao a tutti,
ieri mi è arrivato il nuovo filtro (eden 511, come da titolo) e l'ho montato in serata appena tornato a casa...
all'accensione faceva molto rumore a causa dell'aria così ho deciso di spegnerlo (l'acquario è in camera) per la notte e continuare il "rodaggio" il giorno dopo.
Il problema è che stamattina mi sono svegliato e in camera mia c'era un laghetto!!! l'acqua usciva anche dal buco nella calotta dove passa il cavo d'alimentazione!!!
da che può essere dato??
per dovere di cronaca va detto che per far partire la pompa l'ho tenuto sotto il livello dell'acquario e l'ho anche "shakerato" e inclinato per un pò per facilitare la fuoriuscita d'aria...#19#19
potrebbero essere state queste manovre a provocare la perdita di tenuta stagna?
Marco.88
14-02-2012, 12:02
l'eden 501 va fatto lavorare a livello dell'acquario, detto questo io smonterei il filtro ed asciugherei tutto.
Fatto questo riprova a inserire i materiali filtranti e a chiudere tutto facendo attenzione che sia tutto messo bene. Accendi ora il filtro e tienilo d'occhio, dovresti accorgerti nel giro di qualche minuto se ha delle perdite...se così fosse contetterei il venditore!
gigi1979
14-02-2012, 13:38
ciao,
l'eden 501 va fatto lavorare a livello dell'acquario
ma qua si parla del 511 ;-)
riprova a inserire i materiali filtranti e a chiudere tutto facendo attenzione che sia tutto messo bene. Accendi ora il filtro e tienilo d'occhio, dovresti accorgerti nel giro di qualche minuto se ha delle perdite...se così fosse contetterei il venditore!
quoto, anch'io ho lo stesso filtro e non mi ha mai dato un problema simile. Controlla anche tutte le clip di chiusura, ma se l'acqua esce anche dal foro del cavo della corrente, mi sà che potrebbe essere difettoso.....
Elettrone
14-02-2012, 14:03
ciao,
l'eden 501 va fatto lavorare a livello dell'acquario
riprova a inserire i materiali filtranti e a chiudere tutto facendo attenzione che sia tutto messo bene. Accendi ora il filtro e tienilo d'occhio, dovresti accorgerti nel giro di qualche minuto se ha delle perdite...se così fosse contetterei il venditore!
quoto, anch'io ho lo stesso filtro e non mi ha mai dato un problema simile. Controlla anche tutte le clip di chiusura, ma se l'acqua esce anche dal foro del cavo della corrente, mi sà che potrebbe essere difettoso.....
credo di averlo montato abbastanza correttamente (non è che ci sia un granchè da sistemare a parte inserire i cannolicchi e l'acqua e chiudere bene), forse averlo inclinato molto e a lungo proprio dal lato della presa per aiutare l'aria a uscire ha incasinato tutto...comunque riproverò e in caso contatterò il venditore.
Marco.88
14-02-2012, 16:05
ciao,
[QUOTE]l'eden 501 va fatto lavorare a livello dell'acquario
oooooops!!!!! I'm sorry!
Elettrone
14-02-2012, 19:38
Ho paura di tornare a casa e capire inequivocabilmente che è "fallato"... :(
ma che voi sappiate, quando è in funzione supera la guarnizione? perchè a me questa cosa del cavo elettrico a mollo ha un pò spaventato!!!
Ma se esce anche da dove passa il filo qualche problema penso che ci sia
gigi1979
14-02-2012, 21:46
perchè a me questa cosa del cavo elettrico a mollo ha un pò spaventato!!!
effettivamente è molto pericoloso.....tutta la parte sopra (per intenderci quella che contiene la girante, il motore e tutta la parte elettrica) DEVE essere a tenuta stagna....
Ma se esce anche da dove passa il filo qualche problema penso che ci sia
io non conosco l'eden,ma la settimana scorsa ho preso un haquoss maxxxima 200 per il mio 40lt e avevo lo stesso problema,e mi sono accorto cho nel cestello sotto c'e una piccolo tacca che va a premere la guarnizione intorno al cavo elettrico,io non avendola notata(per il resto il cestello non ha vincolo di incastro)l'avevo montato al contrario
Elettrone
15-02-2012, 11:10
dopo la serata di test (superfallimentari) di ieri ho deciso di contattare il venditore per un cambio..il filtro quando non mi inonda casa non "tira", ammesso che si possa rendere a tenuta stagna con un pò di giri di nastro isolante, non vedo perchè devo avere un prodotto con problemi dal primo giorno! e poi non mi sentirei mai sicuro a tenerlo acceso quando non sono in casa, già mi ha devastato il mobile su cui era appoggiato...(per non parlare del parquet!)
Speriamo che quelli di aquarium line siano bravi e celeri, sul forum ho letto che molti, in caso di RMA, hanno avuto un pò di problemi...
Elettrone
18-02-2012, 12:03
aggiornamento: come volevasi dimostrare i problemi ci sono eccome...da martedì chiedo che mi venga data la possibilità di rispedirgli il filtro difettoso ma:
a) non lo posso fare se non ho un codice RMA
b) (e qui è paradossale) non posso avere un codice RMA perchè l'ordine è stato effettuato senza registrazione al loro sito!!!
è difficilissimo contattarli al telefono...è IMPOSSIBILE avere risposte intelligenti alle mail..
(riporto alcuni esempi per favi capire)
D:"salve, purtroppo devo informarvi che il prodotto acquistato è difettoso, come posso iniziare la procedura RMA per un ordine effettuato senza registrazione?"
R: deve fare la procedura di reso.
D:Buon pomeriggio,
eravamo rimasti di risentirci nel pomeriggio per risolvere il problema della richiesta di un RMA (filtro non funzionante) per un ordine (XXXX) effettuato senza registrazione al sito (ora sono registrato: XXX XXX, XXX@yahoo.it).
Purtroppo sembra impossibile riuscire a prendere la linea del call center (che è passato dal solito disco a perennemente occupato), è perciò possibile avere un aggiornamento sulla situazione tramite e-mail?
Grazie tante,
XXX
R:Buongiorno,
dobbiamo aere il filtro qui da noi per poterlo testare.
Sono quasi tentato di prendere la macchina, farmi 5 ore di macchina e portarglielo di persona...veramente esasperante se uno pensa che magari è possibile che una persona abbia anche altro da fare (LAVORARE VERAMENTE) invece che stare dietro a loro>:-(
EDIT: dopo l'ultima mail inviata, un pò meno tranquilla delle altre, hanno disposto il ritiro lunedì ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |