Visualizza la versione completa : avrei bisogno di risposte per allevare artemia!!!??
simone_-18
24-01-2012, 12:27
cIAO a tutti ho letto che per allevare artemia salina non serve utilizzare il riscaldatore ma che temperatura minima deve avere l'acqua perche dove la tengo io e un posto freddino e l'acqua e a 17 gradi e troppo poco???
e o anche letto di usare acqua salata non basta acqua normale con il sale che ce gia nella busta dei naupli?? se non e cosi potete farmi un piccolo riassunto di come fare cosi che una volta per tutte capisco se sbaglio o no??
grazie a chi risponde
prova a leggere qui (http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/artemia.asp) oppure qui (http://www.acquaportal.it/Articoli/AGGIORNAMENTI/aggiornamento_5-5/ArtemieSaline/default.asp) se usi il tasto cerca trovi tutte le risposte a tutte le domande :-)
Luca_fish12
25-01-2012, 21:58
Se parli di schiusa dei naupli e basta allora li puoi far schiudere anche senza areatore (anche se in più tempo), se invece parli di allevamento di artemie adulte allora sarebbe bene usare un riscaldatore per avere una temperatura sui 25°C circa...resistono anche a temperature più basse, ma si riproducono meno e non conviene (almeno da quello che ho provato io, poi ogni esperienza è un caso a sè) :-)
simone_-18
26-01-2012, 11:44
no no parlo solo di schiusa l'areatore ce lo ed e attivo pero non so se la bassa temperatura dell'acqua incide perche e tre giorni che le o messe e non si e ancora schiuso nulla
Luca_fish12
26-01-2012, 15:38
Per la schiusa la cosa che incide maggiormente è la qualità delle cisti di artemia, tu quali hai?
Considera che si schiudono anche senza areatore e senza riscaldatore...se invece le cisti sono rovinate o non sono di buona qualità non c'è verso...
simone_-18
26-01-2012, 15:57
ho quelle della sera nella bustina da 18 grammi.
cmq da quello che dici anche se l'acqua in cui ora le o e a 17 gradi non importa?
Luca_fish12
26-01-2012, 16:07
Purtroppo sono proprio le bustine della sera che non sono di buona qualità e infatti molte persone hanno il tuo problema con la schiusa...
Io quando faccio i naupli (quasi tutti i giorni) metto il recipente sul davansale della finestra e in 2/3 giorni a 17°C si schiudono... L'estate invece, o se fa più caldo, si schiudono in 18/24 ore! :-)
Tutto dipende dalle cisti che si usano!
simone_-18
26-01-2012, 16:19
ok e che cisti usi? perche quelle della sera le o anche finite quindi gia che devo comprarle vorrei comprare una cosa di buona qualita.
te quindi non usi ne riscaldatore ne areatore?
Luca_fish12
27-01-2012, 15:36
Io metto le cisti in un contenitore con acqua e sale grosso da cucina miscelato e lo lascio a temperatura ambiente fino a che non trovo le cisti, circa un paio di giorni dopo!
Se ho fretta o se fa troppo freddo metto un riscaldatore o poggio il contenitore sul termosifone!
Io uso le cisti della BlueLine, mi trovo molto bene! Ma anche quelle della JBL sono buonissime!
simone_-18
27-01-2012, 19:58
ok molte grazie allora le compro e provo le trovi al negozio o su internet???
Luca_fish12
28-01-2012, 01:57
Da entrambe le parti, un negozio ben fornito che tratta buone marche le ha sicuramente!
Su internet invece risparmi qualcosa ma se devi comprare solo le cisti non ti conviene (hai le spese di spedizione).
simone_-18
29-01-2012, 12:35
e si lo so be darò un'occhiata in giro grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |