Visualizza la versione completa : Il sogno (non acquariofilo) si avvera..ALASKAN MALAMUTE
Riccardo2830
23-01-2012, 14:32
Ciao a tutti ragazzi,
scusate ma volevo condividere la mia gioia con voi....sapendo che altre a tanti bravi acquariofili ci son anche tanti estimatori cinofili....finalmente ho realizzato un mio sogno di sempre....ho adottato un cucciolone di Alaskan Malamute... :-)
Grey Ice Shadow (BUK per gli amici) è un cucciolone di 17 mesi con un ottimo pedigree (cosa che ad essere sincero poco mi importava) che per motivi personali (separazione) non poteva più stare con i suoi padroni...così sabato sono andato a prenderlo...
per me è un cagnolone dolcissimo e davvero stupendo...nonchè una vera forza della natura....dovrò munirmi di slitta con le ruote per farlo sfogare come si deve :-)
ecco alcune fotine del mio BUK spero sia di vostro gradimento.....
http://s18.postimage.org/nkc2rvv6t/Mal2.jpg (http://postimage.org/image/nkc2rvv6t/)
http://s18.postimage.org/4hsp4yk6d/Mal3.jpg (http://postimage.org/image/4hsp4yk6d/)
http://s17.postimage.org/3uklny8ij/Mal4.jpg (http://postimage.org/image/3uklny8ij/)
Da che allevamento proviene?
Dal muso mi sembra abbia una linea di Casa Rimoldi :-)
Hai mai avuto un malamute.... maschio?
Certo che ti sei preso una razza poco impegnativa eh :-)) complimenti per la belva ;-)
camiletti
23-01-2012, 14:39
non sono un esperto cinofilo, ma mi piace moltissimo!
Riccardo2830
23-01-2012, 14:42
sinceramente non ho chiesto da che allevamento proviene....
a dirla tutta con la mia ragazza e le nostre rispettive famiglie abbiamo avuto diversi cagnoloni...
tra cui una femmina di malamute (incrocio)...ma sono alla mia prima esperienza con un maschio puro....
il suo ex proprietario mi ha dato molte info sul come comportarmi...ma se vuoi darmi consigli sono sempre ben acceti, mi sembra di capire che te ne intendi :-)
il proprietario era di Brescia (orzinuovi per l'esattezza)...l'allevamento di cui mi hai scritto di dov'è?comunque chiederò...
------------------------------------------------------------------------
Certo che ti sei preso una razza poco impegnativa eh :-)) complimenti per la belva ;-)
abra grazie :-)
si si davvero pochissimo impegnativa :-)
in 2 giorni siamo a 4 corse tra boschi e campi....almeno mi tengo in forma... :-)
però davvero devo trovare un qualcosa da fargli "tirare" è davvero una forza della natura...
l'ho soprannominato "poni a motore" :-)
non sono un esperto cinofilo, ma mi piace moltissimo!
grazie son contento ceh ti piaccia :-)
Dal pedigree vedi i genitori e nonni da dove arrivano..... la parte finale del nome è l'allevamento.
Casa Rimoldi è di Tradate (VA)
lucignolo72
23-01-2012, 14:49
non credo sia estremamente necessario fargli trainare qualcosa.... in natura non trainerebbe nulla..... è importante però farlo correre spesso meglio se a trotto... almeno 1 ora al giorno...
deve vivere all'aperto in un luogo riparato e asciutto ma non in luoghi umidi .... mai dentro casa con i termosifoni accesi... alimentazione corretta ... mai maiale e dolci.
sopratutto deve fare il cane ....
ciao
p.s. si chiama come il mio amato e defunto pastore tedesco...
Riccardo2830
23-01-2012, 14:51
Dal pedigree vedi i genitori e nonni da dove arrivano..... la parte finale del nome è l'allevamento.
Casa Rimoldi è di Tradate (VA)
ok oggi pomeriggio appena rientro controllo....grazie :-)
Questo è il mio con il costume di halloween 2010
https://public.sn2.livefilestore.com/y1pKUBVbNPa4qsiK0BABtSKEPXLbT8XKJbwp_L4DtpOj_cOP3j Fbpd0eiz_nK6rbIFzfgpTf8ZkV_SHAYXvhuKz_w/29-10#09_1456.jpg?psid=1
.... un BAT travestimento!
Riccardo2830
23-01-2012, 14:54
non credo sia estremamente necessario fargli trainare qualcosa.... in natura non trainerebbe nulla..... è importante però farlo correre spesso meglio se a trotto... almeno 1 ora al giorno...
deve vivere all'aperto in un luogo riparato e asciutto ma non in luoghi umidi .... mai dentro casa con i termosifoni accesi... alimentazione corretta ... mai maiale e dolci.
sopratutto deve fare il cane ....
ciao
p.s. si chiama come il mio amato e defunto pastore tedesco...
si si il "trainare" era giusto una goliardata :-)
è perennemente libero in giardino e fino ad ora ha fatto 45 minuti di passeggiata/corsa la mattina e circa 1 ora la sera......il cane non ha mai messo zampa in casa con il vecchio proprietario e penso che farò la stessa cosa io....(tutti i miei cani hanno sempre vissuto tra casa e giardino, ma vedere Buk in questa splendida forma, penso che terrò la linea del vecchio proprietario)
come alimentazione mangiava royal canin 26 e sto continuando con quella 250 g la mattina e circa 200 la sera....tu mi consiglieresti altro cibo???
ho visto trainer la linea fitness sembra buona...
voi che mi consigliereste???
p.s. mi spiace per il tuo cagnolone....
Questo è il mio con il costume di halloween 2010
https://public.sn2.livefilestore.com/y1pKUBVbNPa4qsiK0BABtSKEPXLbT8XKJbwp_L4DtpOj_cOP3j Fbpd0eiz_nK6rbIFzfgpTf8ZkV_SHAYXvhuKz_w/29-10#09_1456.jpg?psid=1
.... un BAT travestimento!
AHAHAHHAHAHAHAHHAH fantastico ahhahahahahahah
quanto tempo ha?come attività fisica che gli fai fare?
Maurizio 77
23-01-2012, 15:00
Davvero un bel esemplare...!!
Non assolutamente idea di cosa richiede un cane del genere...ma sinb piccolo..è sempre stata la razza che piu mi piaceva....Non lo prendo solo perchè non avrei il tempo per tenerlo al meglio ma ne faccio una voglia matta...
Riccardo2830
23-01-2012, 15:03
Davvero un bel esemplare...!!
:-) grazie
urge presentazione anche sul forum di cani :-))
http://www.forumcani.it/forum.php
Riccardo2830
23-01-2012, 15:08
Non assolutamente idea di cosa richiede un cane del genere...ma sinb piccolo..è sempre stata la razza che piu mi piaceva....Non lo prendo solo perchè non avrei il tempo per tenerlo al meglio ma ne faccio una voglia matta...
si è sempre stata anche la mia razza preferita..un mese fa purtroppo è scomparsa Shira (un samoiedo) della mia ragazza (noi conviviamo da ottobre e il cane viveva dai suoi genitori)....e così per colmare un vuoto affettivo abbiamo iniziato a cercare cucciolotti in canile quando per caso lei ha trovato l'annuncio di questo ragazzo ceh deveva per forza di cose separarsi da BUK....
non potete capire la mia gioia.....
tra l'altro il ragazzo aveva già preso accordi con una coppia di lecco...sabato questi ragazzi sono andadti a prenderlo....non potete capire la mia delusioe quando ho chiamato e luca mi ha detto che il cane era già andato.....non passano 30 secondi dalla conversaszione con luca che mi richiama e mi chiede se ho dei poteri soprannaturali....visto che i ragazzi di lecco l'hann chiamato dicendo che la ragazza era in pronto soccorso per un allergia a BUK.....non ho esitato un secondo son partito verso lecco a prendere BUK felice come un bambino...davvero...ancora adesso ho un sorriso a 54 denti :-D
urge presentazione anche sul forum di cani :-))
http://www.forumcani.it/forum.php
ok capo :-))
lucignolo72
23-01-2012, 15:25
da mangiare io gli davo eukanuba oppure hill's.... so che a molti potrebbe sembrare una crudeltà ....ma questi prodotti sonop veramente bilanciati e contengono tutto di cui ha bisogno.
io ho sempre avuto cani in famiglia e quando gli davamo il pappone fatto in casa, benche fosse atto con tutte le verdure carni ecc ecc ho sempre notato problemi dovuti a carenze alimentari.
con i mangimi secchi ho avuto sempre cani in forma e pelo lucidissimo .
una cosa importante : io gli davo da mangiare una volta al giorno , la sera una mezzora dopo il rientro dalla passeggiata /corsa.
dagli da mangiare quando sei sicuro che il cane stia in relax x diverse ore mai dargli da mangiare prima di uscire o prima di farlo correre.
davvero un bel cucciolone ;-)
Questi cani in casa non ti toccano nulla.... se lo fai entrare le prime volte gira e poi si sdraia... quando ha conosciuto la casa è capace di restare ore e ore a dormire.
Io a volte lo tengo anche di notte.... sa che in camera da letto si dorme.... e capita che dalla sala davanti alla tv, si alzi e se ne vada a letto da solo! Incredibile.
E' un cane che si autoregola. Passa dal dormire sotto la pioggia in cortile, a sdraiarsi vicino al calorifero acceso... la termoregolazione di quel tipo di pelo è incredibile.
Se la mangia dagli anche della frutta. I mangimi con il pollo potrebbero portargli delle allergie, ma non è detto.
Usa sempre il collare a strozzo.
Se vuoi farlo tirare compera l'imbragatura adatta.... io ad esempio gli faccio tirare il passeggino. Oppure puoi prenderti una cintura tipo arrampicata e corri dietro a lui facendoti tirare.
Riccardo2830
23-01-2012, 15:38
da mangiare io gli davo eukanuba oppure hill's.... so che a molti potrebbe sembrare una crudeltà ....ma questi prodotti sonop veramente bilanciati e contengono tutto di cui ha bisogno.
io ho sempre avuto cani in famiglia e quando gli davamo il pappone fatto in casa, benche fosse atto con tutte le verdure carni ecc ecc ho sempre notato problemi dovuti a carenze alimentari.
con i mangimi secchi ho avuto sempre cani in forma e pelo lucidissimo .
una cosa importante : io gli davo da mangiare una volta al giorno , la sera una mezzora dopo il rientro dalla passeggiata /corsa.
dagli da mangiare quando sei sicuro che il cane stia in relax x diverse ore mai dargli da mangiare prima di uscire o prima di farlo correre.
per quanto riguarda l'alimentazione come hai detto tu gli sto dando da mangiare quando rientrati dal giro ha "ripreso fiato" (o meglio quando io ho recuperato le forze per riempirgli la ciotola :-D )
come mai una vola al giorno?ci sono controindicazioni nel darglielo 2 volte???
davvero un bel cucciolone ;-)
:-)) grazie :-))
Questi cani in casa non ti toccano nulla.... se lo fai entrare le prime volte gira e poi si sdraia... quando ha conosciuto la casa è capace di restare ore e ore a dormire.
Io a volte lo tengo anche di notte.... sa che in camera da letto si dorme.... e capita che dalla sala davanti alla tv, si alzi e se ne vada a letto da solo! Incredibile.
E' un cane che si autoregola. Passa dal dormire sotto la pioggia in cortile, a sdraiarsi vicino al calorifero acceso... la termoregolazione di quel tipo di pelo è incredibile.
Se la mangia dagli anche della frutta. I mangimi con il pollo potrebbero portargli delle allergie, ma non è detto.
Usa sempre il collare a strozzo.
Se vuoi farlo tirare compera l'imbragatura adatta.... io ad esempio gli faccio tirare il passeggino. Oppure puoi prenderti una cintura tipo arrampicata e corri dietro a lui facendoti tirare.
a dire il vero non mi dispiacerebbe se entrasse in casa e ci facessimo compagnia a vicenda durante la sera...ma (gatto a parte :-)) ) visto che sta bene fuori...preferisco stare con lui all'aperto ed uscire a giocare... :-))
imbragatura già presa e mi trovo benissimo....però alla cintura non ci avevo pensato...vado subito a prenderla :-)) grazie del consiglio :-)
Ragazzi grazie a tutti per le info ceh mi state dando....
complimenti!
questa è la mia.
http://s7.postimage.org/4kvvdumyv/DSCF0283.jpg (http://postimage.org/image/4kvvdumyv/)
Riccardo2830
23-01-2012, 15:43
complimenti!
questa è la mia.
http://s7.postimage.org/4kvvdumyv/DSCF0283.jpg (http://postimage.org/image/4kvvdumyv/)
WOW è stupenda.....complimenti...si sa mai che scatti l'amore :-))
imbragatura già presa e mi trovo benissimo....però alla cintura non ci avevo pensato...vado subito a prenderla :-)) grazie del consiglio :-)
L'mbragatura deve essere quella x lo sleddog. Per capirci il moschettone lo attacchi dientro appena sopra la coda. Le pettorine con attacco sulla schiena/scapole non vanno assolutamente bene.
La razza ha la digestione lenta ed è soggetta al rigirarsi dello stomaco. Questo è il motivo x qui gli si da il cibo quando si sa che il cane non farà più nulla di impegnativo a livello fisico.
Daniel-T
23-01-2012, 16:09
bellissimo....complimenti!!!
valentino_mio
23-01-2012, 16:17
we ne ho tre io di malamute
mamma maya
papà ash
e figlio norman
se riesco metto le foto
Il mio vicino è stato costretto ad abbatterlo perchè ha aggredito due bambini nel giro di pochi mesi.
Un altro vicino, sempre lo stesso cane, ha cercato di prendere per la gola il mio cane, mia madre per difenderlo si è presa un morso non da ridere sulla gamba.
Non mi ricordo quanti punti le hanno dato, ma non erano pochi.
Oltre al dolore un bello spavento.
Emanuele Mai
23-01-2012, 16:24
bellissimo cagnolone :-))
lucignolo72
23-01-2012, 16:37
Il mio vicino è stato costretto ad abbatterlo perchè ha aggredito due bambini nel giro di pochi mesi.
Un altro vicino, sempre lo stesso cane, ha cercato di prendere per la gola il mio cane, mia madre per difenderlo si è presa un morso non da ridere sulla gamba.
io avrei abbattuto il padrone....
i cani spesso rispecchiano i caratteri dei padroni,
e se cosi non è ,spetta sempre al padrone dre una educazione al cane,
e se cosi non è spetta sempre al padrone assicurarsi che il cane sia in sicurezza,
e se cosi non è.... si abbatte il padrone, il cane è un animale e in quanto tale agisce d'istinto...
Daniel-T
23-01-2012, 17:12
we ne ho tre io di malamute
mamma maya
papà ash
e figlio norman
se riesco metto le foto
visti più volte....sono bellissimi e buonissimi!!!! #70
e se cosi non è spetta sempre al padrone assicurarsi che il cane sia in sicurezza,
e se cosi non è.... si abbatte il padrone, il cane è un animale e in quanto tale agisce d'istinto...
Guarda li conosco da una vita e il cane lo tenevano e curavano come un figlio.
C'era un amico del figlio a giocare in giardino e gli ha preso la gola, nulla di grave anche perchè sono intervenuti subito, qualche mese dopo è successa la stessa cosa con la cuginetta, una bambina che vedeva tutti i giorni, però a lei le ha preso la faccia e ha dovuto fare degli interventi di chirurgia.
Sandro S.
23-01-2012, 17:23
ti dico solo che è anche un mio sogno quello di avere un MALAMUTE.
attenzione, non stiamo parlando di HUSKY !!
ti dico solo che è anche un mio sogno quello di avere un MALAMUTE.
attenzione, non stiamo parlando di HUSKY !!
Eh cosa c'entra ? alaskan malamute e siberian husky non sono poi così differenti come caratteri , entrambi cani molto indipendenti istintivi e che necessitano di una buona educazione da parte del propietario ......
Sandro S.
23-01-2012, 17:39
no no Cri , sono diversi ;-)
per l'educazione direi che è un discorso che vale per tutti i cani e animali.....anche per i padroni :-D
no no Cri , sono diversi ;-)
per l'educazione direi che è un discorso che vale per tutti i cani e animali.....anche per i padroni :-D
Stando a quanto leggo sui siti non continua a risultarmi ;-) io ho avuto solo Husky e non posso fare un paragone personale.
Anche il discorso educazione generalizzi , ci sono cani con certi temperamenti dati dalla selezione , che necessitano di un inquadramento maggiore da parte del propietario.
lucignolo72
23-01-2012, 17:47
da quello che so io l'alaskan malamute é piu massiccio e proviene dall'alaska (ma va?)....
mentre il siberian husky piu minuto di origine siberiana (ma va?)....
il carattere continuo a sostenere che dipende molto dal "manico", poi anche i cani hanno la loro personalità , diversa da individuo a individuo, e sta al padrone a carpirne le caratteristiche e provvedere..... "purtroppo" i cani sono esseri viventi che interagiscono con noi (o almeno ci provano)....
vanno capiti , se non si ha il tempo o la voglia , oppure non si crede in questo , il cane non va preso....
Guarda li conosco da una vita e il cane lo tenevano e curavano come un figlio.
C'era un amico del figlio a giocare in giardino e gli ha preso la gola, nulla di grave anche perchè sono intervenuti subito, qualche mese dopo è successa la stessa cosa con la cuginetta, una bambina che vedeva tutti i giorni, però a lei le ha preso la faccia e ha dovuto fare degli interventi di chirurgia.
Ed appunto è colpa del padrone.
Il malamute è il cane domestico che per linea di sangue è più vicino al lupo.
Il maschio, ma a volte alcune femmine, vogliono essere il soggetto Alfa (il capobranco).
Quando arriva nell'età in cui questo pensiero/voglia si manifesta lo capisci.... inizia a darti dei segnali.
Il problema è che chi non conosce il cane non da peso a questi segnali e li interpreta come un gioco..... è questo il momento in cui al cane si fa capire chi è il soggetto Alfa del branco.... presente? "qui tu non riderai, tu non piangerai, qui si riga dritto e basta!".
Se non si interviene il cane diventa pericoloso.
I 2 bambini non sono stati morsicati..... è un comportamento di supremazia....il problema è che la pelle dell'uomo non centra nulla con la sua ed il danno è fatto.
Se un cane così ti morsica per attacco/difesa, i danni sono altri.... io so di una mano di un allevatore con un foro passante (stava dividendo 2 maschi che si pestavano) ad esempio.
Poi per carità ci sono cani + pacifici e quelli rissosi.... ma se vengono educati nella maniera corretta, queste cose si evitano.
La dimostrazione che nel tuo caso il padrone non sa nulla di questo cane? Il fatto che scrivi che a distanza di un mese ha avuto la possibilità di morsicare ancora. Era garantito al 100% che l'avrebbe fatto.
In un caso così serve fare un lungo training per invertire il comportamento del cane.... e in questo periodo lo metti in condizione di non sbagliare.
lucignolo72
23-01-2012, 18:17
è bè..... mi sta venendo nostalgia.....
Riccardo2830
23-01-2012, 18:49
Ragazzigrazie a tutti per i commenti e per ladiscussione in atto.....come dicevo prima, non ho mai avuto un malamute puro, e ora che ho buk è con me da 3 giorni...è il cane più giocherellone e coccoloso che abbia avuto, ma detto questo come dice DYD è nel suo dna diventare il capobranco..quando giochiamo a volte tenta di sovrastarmi in altezza (son un mezzo nano) e "sottomettermi" gioca...forse...li intervengo piu duramente ordinandogli di fermarsi e mettersi a terra e lo guardo "dall'alto al basso", così come quando siamo in giro e prende una direzione e tira...lo blocco e lo porto nell'esatta direzione opposta....
qualcuno mi corregga se sbaglio "metodo"...vado un po ad istinto come lui....
grazie davvero a tutti per i complimenti...ora corsetta serale :-)) ciao ciao
Mario89xxl
23-01-2012, 20:24
Bellissimo cane! Davvero complimenti per la scelta
Condivido il pensiero di chi ha detto di trattarlo come un cane
Marco AP
24-01-2012, 09:15
Bellissimooooo. Ti aspettiamo Su www.forumcani.it :-)
Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.
Riccardo2830
24-01-2012, 10:49
Bellissimooooo. Ti aspettiamo Su www.forumcani.it :-)
Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.
Grazie marco,
credo di essermi iscritto ieri su consiglio di Abra :-)
si si ho bisogno di un forum per consigli pratici perchè è più testone di quel che immaginavo... :-))
Bellissimo cane! Davvero complimenti per la scelta
Condivido il pensiero di chi ha detto di trattarlo come un cane
grazie anche a te mario :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |