Visualizza la versione completa : alimento coralli KZ senza sistema zeovit
superpozzy
21-01-2012, 16:42
penso di essere molto più portato a mettere 2 gocce di due boccette che mi durano un anno piuttosto che misurare ogni volta vari barattoli.
meno roba ho a cui pensare, meglio sto...
ho letto che alcuni prodotti KZ non hanno bisogno della zeolite e quindi potrei usarli anche io...
quali prodotti mi consigliate?
Simo ma intendi alimenti o integratori generici? Per gli alimenti c'è il pcv (pohl's coral vitalizer) che però va conservato in frigo e dubito possa durare un anno, non vorrei dire cavolate ma mi sembra che duri 3 mesi dall'apertura, poi ci sono anche spongie power (per trida e filtratori) e gli aminoacidi.
I prodotti che necessitano di zeolite sono solo i batteri (baK) e il cibo per batteri (start e food), il resto dei prodotti si possono usare anche in vasche non a conduzione zeovit.
-28
Achilles91
22-01-2012, 12:12
pcv, sponge power e anche phol extra
superpozzy
22-01-2012, 14:27
allora, spugne non ne ho. nemmeno filtratori. a parte una sabellastre, ma vive bene anche senza...
quindi potrei andare di pcv e extra.
io pensavo a KZ Pohl's Coral Snow e pcv.... che ne dite? bisogna sbicchierare quando si somministra?
superpozzy
22-01-2012, 15:51
meglio questo: Korallen-Zucht-Sea-Water-Complex-All-in-One (http://www.aquaristic.net/en/By-Brand-Manufacturer/Korallen-Zucht/Korallen-Zucht-Sea-Water-Complex-All-in-One.html)
o questo: Korallen-Zucht-Pohl-s-Xtra-Concentrate (http://www.aquaristic.net/en/By-Brand-Manufacturer/Korallen-Zucht/Korallen-Zucht-Pohl-s-Xtra-Concentrate.html)
oltre al pcv, d'obbligo...
meglio questo: Korallen-Zucht-Sea-Water-Complex-All-in-One (http://www.aquaristic.net/en/By-Brand-Manufacturer/Korallen-Zucht/Korallen-Zucht-Sea-Water-Complex-All-in-One.html)
o questo: Korallen-Zucht-Pohl-s-Xtra-Concentrate (http://www.aquaristic.net/en/By-Brand-Manufacturer/Korallen-Zucht/Korallen-Zucht-Pohl-s-Xtra-Concentrate.html)
oltre al pcv, d'obbligo...
Il primo che hai linkato è un integratore di oligo non un alimento, ciò comunque non toglie che possa risultare utile; riguardo al pohl's xtra mi sono letto parecchie opinioni passate e presenti, in pratica è un mix di amminoacidi e altre "robe" utili alla colorazione dei coralli però ha l'inconveniente che se dosato in una vasca con valori non bassissimi gli animali smarronano, qui c'è una discussione che avevo aperto proprio sull'xtra http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341425
Achilles91
22-01-2012, 16:42
Si scusa non avevo capito che non segui zeovit legali il phol extra
Vai solo di pcv e sponge
superpozzy
22-01-2012, 16:50
ho letto. tirando le somme l'xtra sembra non abbia influito molto sulle vasche... mah... alla fine tu l'hai usato?
forse potrei cominciare col pcv che è la base (da quanto ho capito) ed aggiungere il sea water complex, per tutti gli elementi in traccia. però volevo usare anche il loro sale. non è che ho poi troppi elementi in traccia? quante paranoie raga...
------------------------------------------------------------------------
achilles, ma lo sponge senza nessun animale che lo assorba, mi serve proprio?
ho letto. tirando le somme l'xtra sembra non abbia influito molto sulle vasche... mah... alla fine tu l'hai usato?
forse potrei cominciare col pcv che è la base (da quanto ho capito) ed aggiungere il sea water complex, per tutti gli elementi in traccia. però volevo usare anche il loro sale. non è che ho poi troppi elementi in traccia? quante paranoie raga...
Io gestisco la vasca con metodo zeovit, ho sempre messo gli oligo e avevo colori buoni ma quello che veramente ti da una grossa mano alla fine sono B e K balance in 2 settimane giuste di utilizzo ho avuto dei miglioramenti incredibili... alla fine l'xtra non l'ho preso e al posto ho preso gli amminoacidi kz che però non ho ancora iniziato a dosare.
achilles, ma lo sponge senza nessun animale che lo assorba, mi serve proprio?
Alimenta la microfauna che poi i coralli si pappano, è un pò come dosare fito...
superpozzy
22-01-2012, 17:07
ahhhhhh....
b e k dici? guardo i costi.... magari acquisto un paio di prodotti al mese...
per adesso pcv e...? pensavo al coral snow per alimentare anche gli lps.
ahhhhhh....
b e k dici? guardo i costi.... magari acquisto un paio di prodotti al mese...
per adesso pcv e...? pensavo al coral snow per alimentare anche gli lps.
B e K puoi prendere i barattoli nuovi da 100 ml oppure ripiega su altre marche tipo prolab o coral shop che costano nettamente meno. Io per gli alimenti andrei come già detto su PCV e SP, il coral snow non serve per gli lps è un prodotto che facilita l'assunzione dei prodotti con cui lo mischi, si rivela utile anche per i ciano a quanto pare... per gli lps un bel pezzo di gambero o cozza ogni tanto se sono belli felici!!
GIAKY-RM
22-01-2012, 17:14
pcv e amino acids .. lps ed sps alla grande!
successivamente implementerai k e b balance !
vai tranquillo!
ps. sponge power io ti consiglio di prenderlo, nonostante tu non ne abbia inserite, le spugne sono presenti tra le rocce, ed alimentarle può favorire il loro lavoro di 'spugne' appunto!!
;-)
Achilles91
22-01-2012, 21:15
io uso quelli della prolab di K e B e ora come li finisco voglio provare quelli in polvere della equo
il sale kz per me e il migliore per i colori
superpozzy
23-01-2012, 01:19
voi dove li comprate? mi date qualche indirizzo on line? perchè quelli che conosco io, hanno questo, ma non hanno quello.... spererei di pagare solo una spedizione... :-))
superpozzy
23-01-2012, 02:16
ho comprato in germania...
ho preso il sale, il pcv e gli ammino acidi...
sullo sponge non vi ho ascoltato.. :-D perdonatemi... voglio sbagliare per conto mio... :-D
magari il mese prossimo (se posso) il b e k balance... ma poi comincia ad essere già troppo complicato per i miei gusti... ;-)
Secondo voi gli aminoacidi KZ vanno a male dopo un anno anche se conservati sempre in frigo? Voi come vi comportate? Solo ame è durato così tanto?
superpozzy
23-01-2012, 11:12
ho letto in altri post che solo il cibo va a male nei tempi indicati, gli altri si conservano per mooolto tempo. però questo è il mio primo acquisto e quindi non sono esperienze dirette... ;-)
ho letto in altri post che solo il cibo va a male nei tempi indicati, gli altri si conservano per mooolto tempo. però questo è il mio primo acquisto e quindi non sono esperienze dirette... ;-)
Si alla fine credo che quelli più sensibili siano il pcv e il bak, gli altri bene o male tengono parecchio, nello specifico gli amminoacidi non li ho ancora aperti ma dovrebbero durare molto se ben conservati...
Simo ma perché in germania? Paghi di meno?
superpozzy
23-01-2012, 12:15
si. ho pagato meno di spedizione (20kg di sale + il resto 8€. qua in italia 18€...) ed anche il resto alla fine qualche euro in meno. ma più che altro era per la spedizione. in tutto avrò risparmiato sui 15/17€.. che schifo non fanno.. ;-).
inoltre avevo già acquistato da quel sito.
gli amminoacidi inoltre 50ml venivano 26€ e 100ml 28€. secondo te cos'ho preso? :-D
se può essere utile www.aquaristic.net
si. ho pagato meno di spedizione (20kg di sale + il resto 8€. qua in italia 18€...) ed anche il resto alla fine qualche euro in meno. ma più che altro era per la spedizione. in tutto avrò risparmiato sui 15/17€.. che schifo non fanno.. ;-).
inoltre avevo già acquistato da quel sito.
gli amminoacidi inoltre 50ml venivano 26€ e 100ml 28€. secondo te cos'ho preso? :-D
Ma gli amino sempre kz con solo 2 euro di differenza? Mi mandi in mp il prezzo del sale? magari anche il link del negozio... thanks!!
già curioso anch'io del negozio.. 2€ in più e te ne danno il doppio? cos'è il LIDL?
superpozzy
23-01-2012, 12:25
si, tutto kz. il sale se non sbaglio 20kg = 63€
si, tutto kz. il sale se non sbaglio 20kg = 63€
Beh molto buono, io dove l'ho trovato a meno era 67... dai dicci questo negozio!!
superpozzy
23-01-2012, 12:46
l'ho scritto nella pagina prima. è questo: www.aquaristic.net
l'ho scritto nella pagina prima. è questo: www.aquaristic.net
Me l'ero perso, negoziato moooolto interessante!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |