Visualizza la versione completa : Uova di aragosta
Cookie989
17-01-2012, 19:59
Buona sera!
Questo pomeriggio sono andata a fare scorta di mangime surgelato dal rivenditore di fiducia che tra le novità mi ha proposto le uova di aragosta! Io non le avevo mai sentite, mi ha detto che di solito sono consigliate per i ciclidi e contengono parecchi grassi ma che potrei darle una volta ogni dieci giorni (o meno) anche ai miei pesciotti, voi che dite? Le compero o sono troppo grasse? Pensavo comunque di darle solo ai "tropicali" mentre eviterei di somministrarle ai carassi... Grazie!
Metalstorm
17-01-2012, 20:06
alla fine sono uova, quindi dovrebbero essere una bella botta proteica e di calorie, con discreta presenza di grassi.
Non le darei come cibo di base, ma come integrazione in una dieta standard non fanno male di certo se non esageri....dovrebbero essere buone (viste le proprietà nutrizionali dell'uovo) per avannotti e piccoli in crescita
tu che pesci hai?
Luca_fish12
18-01-2012, 00:27
Ma saranno simili alle uova di storione, salmone o alla bottarga in polvere? #24
Secondo me un po' tutti questi alimenti sono molto proteici anche se abbastanza grassi, meglio distanziare le razioni! :-)
Cookie989
18-01-2012, 19:18
Allora io ho trichogaster chuna, danio margaritatus e puntius titteya, la loro alimentazione al momento è composta quasi unicamente da cibo vivo con qualche verdura e della spirulina. Ho anche due carassi ma per loro mi oriento diversamente, più verdure e del secco specifico.
Quindi mi dite che potrei comperarle ma dosarle come? Potrei dargliene un pochine ogni quindici giorni? Magari ai rossi una volta al mese o non proporgliele proprio...
jackrevi
18-01-2012, 21:29
scusate se mi ntrometto. anche io ne ho sentito parlare, stavo anche per prenderle ma prima volevo informarmi bene... io ho in vasca corydoras, ancy, rineloricaria, scalari, neon, ramirezi... gli farà bene secondo voi?
Luca_fish12
18-01-2012, 23:32
Provatele pure, dandone poche e a distanza di giorni!
Cookie, la tua dieta è già molto buona, io ne farei a meno sinceramente...ma se le vuoi provare come "novità" ben venga! ;-) poi facci sapere, io non le ho ancora mai provate le uova di aragosta! :-)
jackrevi, detto così non si capisce bene; come li nutri per adesso quei pesci e come sono suddivisi nei due acquari?
Cookie989
19-01-2012, 19:20
Grazie Luca :-)) allora la prossima volta che passo da questo negoziante ne compero un pochine e vi faccio sapere! Magari per i rossi le limito ad un volta al mese...
jackrevi
19-01-2012, 20:05
Provatele pure, dandone poche e a distanza di giorni!
jackrevi, detto così non si capisce bene; come li nutri per adesso quei pesci e come sono suddivisi nei due acquari?
tutti i pesci elencati li ho nel 240 litri. nell'altro acquario ho solo avanotti di corydoras.. li nutro al mattino con 1 cucchiaino da tè di cibo in scaglie e 2 pastiglie della Sera per loricanidi (wells - chips) alla sera uguale. un giorno si e uno no gli do al pomeriggio un cubetto di tubiflex surgelati. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |