Visualizza la versione completa : Riattivare un askoll tenerif 67
Alex26890
16-01-2012, 19:19
Ciao a tutti
Allora ho riesumato il mio vecchio tenerif 67 (70 litri) e intendo riattivarlo a dovere. Ho testato prima di tutto la tenuta di esso per vari giorni riempiendolo d'acqua e tiene perfettamente nessuna crepa e il silicone non è secco ma perfettamente morbido e ben messo.
Il filtro (biovita) è completamente da buttare, crepato e rotto perciò mi serve un filtro nuovo (interno poichè non ho nessuna possibilità di installarne uno esterno), termoriscaldatore non funzionante, e come illuminazione monta 2 neon da 15w.
Siccome sono un neofita (ero ancora piccolo quando era installato l'acquario) vorrei chiedere a voi se potreste aiutarmi con la scelta dei prodotti in questo caso chiedo un aiuto per:
Filtro (interno)
Termoriscaldatore
Neon ( da quanti w e se di diverso colore come suggerito nelle guide e da alcuni forumisti)
Più avanti chiederò per l'allestimento fondo, piante ecc....
P.S. ho già letto le utilissime guide inserite in questo forum.
Ringrazio in anticipo per la pazienza e per l'aiuto:-)
i neon li devi mettere da 15 W se non vuoi fare modifiche... scegli un 840 e un 865 come colore..
il riscaldatore prendilo da 100 watt.
per prima cosa deciderei la popolazione creandoci attorno la vasca...
Alex26890
16-01-2012, 19:45
Ok io intendo fare un acquario non troppo difficile visto che sono all inizio....un numero non eccessivo di pesci e di cmq "semplice" gestione
in 70 litri hai diverse opzioni, ma bisogna vedere se sei disposto a modificare i valori dell'acqua con acqua di osmosi
Alex26890
16-01-2012, 20:08
I pesci che più mi convincono per iniziare sono questi
Guppy(Poecilia reticulata) , Portaspada(Xiphophorus helleri), Platy(Xiphophorus Maculatus), Molly(Poecilia latipinna), Coridora bronzino(corydoras aeneus), Ancistrus temmincki.
I pesci che più mi convincono per iniziare sono questi