PDA

Visualizza la versione completa : Quale riscaldatore per 350 litri?

Vutix
11-01-2012, 11:36
Ora ho uno shego 300w... Probabilmente sarebbe sufficiente anche un wattaggio inferiore, cosa dite?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Miguelito
11-01-2012, 11:46
Secondo me ti basta un Heim da 200w...
Io ho un 300w in 450 litri lordi e va benissimo..

Maurizio Senia (Mauri)
11-01-2012, 11:49
Il rapporto corretto e 1w/Litro.........se lo metti piu piccolo fa fatica a mantenere la T e rimane acceso molto più tempo.;-)

Miguelito
11-01-2012, 12:00
Il rapporto corretto e 1w/Litro.........se lo metti piu piccolo fa fatica a mantenere la T e rimane acceso molto più tempo.;-)

Questo e quello che dichiara la casa costruttrice...

Notizie tecniche:
•300 watt è ideale per acquari da 600-1000lt
•potenza 300 watt
•lunghezza totale 506 mm
•marchio EHEIM

Poi sono daccordo con te... Dovrebbe essere 1w al litro.. ma e solo teoria...

Vutix
11-01-2012, 12:04
Quindi dici che 200w sono insufficienti?

Maurizio Senia (Mauri)
11-01-2012, 12:13

Questo e quello che dichiara la casa costruttrice...

Notizie tecniche:
•300 watt è ideale per acquari da 600-1000lt
•potenza 300 watt
•lunghezza totale 506 mm
•marchio EHEIM

Poi sono daccordo con te... Dovrebbe essere 1w al litro.. ma e solo teoria...

Prova a misurare quanto sta acceso un 200w su una 400 Litri e quanto un 400w sulla stessa vasca, vedrai che il 200w consuma più Energia totale il miglior compromesso e un 1w/Litro +/-.;-)

Miguelito
11-01-2012, 12:23
Mauri, forse mi sono spiegato male..
Sono d'accordo con te per 1 w. al litro se lo si fa per riparmiare corrente...
Io parlo che il mio 300w per la mia vasca va più che bene, quando lo comprato potevo prendere il 250w ma costavano quasi uguali e ho scelto il 300w.
Per fare la verifica dovrei stare davanti la vasca 1 giorno...
Poi per scegliere il riscaldatore vanno sempre presi in considerazione altri fattori...
Tipo: a che temperatura la tieni la vasca? Quanti gradi hai normalmente in quella stanza?
Che luci monti?
Conosco gente che il riscaldatore non lo usa nemmeno..

Maurizio Senia (Mauri)
11-01-2012, 12:28
Mauri, forse mi sono spiegato male..
Sono d'accordo con te per 1 w. al litro se lo si fa per riparmiare corrente...
Io parlo che il mio 300w per la mia vasca va più che bene, quando lo comprato potevo prendere il 250w ma costavano quasi uguali e ho scelto il 300w.
Per fare la verifica dovrei stare davanti la vasca 1 giorno...
Poi per scegliere il riscaldatore vanno sempre presi in considerazione altri fattori...
Tipo: a che temperatura la tieni la vasca? Quanti gradi hai normalmente in quella stanza?
Che luci monti?
Conosco gente che il riscaldatore non lo usa nemmeno..

Si si avevo capito era solo una precisazione.....io monto un 300w sulla mia 550 Litri, comunqie il Riscaldatore normalmente si monta a prescindere dall'illuminazione, qunado cè da scaldare l'illuminazione non centra, quella incide molto sul raffreddamento.;-)

Miguelito
11-01-2012, 12:43
Un ultima precisazione, non ho consiglito semplicemente un riscaldatore più piccolo a caso...
Ma un EHEIM che se controlli bene e molto più lungo di un normale riscaldatore....
Credo che per questo sia diverso il rapporto w. litro.....

IVANO
11-01-2012, 13:19
Secondo me dipende anche dalla stanza e dalla temperatura che c'è di notte o di giorno....Io normalmente ho una media di 19-20° in casa, quindi con un 200W riscaldo i miei 300 e rotti litri.....

Abra
11-01-2012, 14:09
Ora ho uno shego 300w... Probabilmente sarebbe sufficiente anche un wattaggio inferiore, cosa dite?

Ma perchè devi buttare soldi ? tanto il costo di corrente è la stessa , hai un costo per prendere il prodotto con 0 risparmio sulla bolletta = sei in perdita.

Miguelito
11-01-2012, 15:04

Ma perchè devi buttare soldi ? tanto il costo di corrente è la stessa , hai un costo per prendere il prodotto con 0 risparmio sulla bolletta = sei in perdita.

Dopo tutto il discorso fatto.... ti quoto in pieno.. #70

emio
11-01-2012, 16:48
..come per il refrigeratore...
..molto dipende dal delta che devi colmare...
..e l'illuminazione, con il riscaldamento, c'entra e come....
...se hai i led il riscaldatore lavora molto di piu' che non sotto le HQI o, anche se in misura minore, sotto i neon...
..e questa non è solo un'opinione personale...

dr.jekyll
11-01-2012, 17:14
Un ultima precisazione, non ho consiglito semplicemente un riscaldatore più piccolo a caso...
Ma un EHEIM che se controlli bene e molto più lungo di un normale riscaldatore....
Credo che per questo sia diverso il rapporto w. litro.....

dovrebbe essere come dici, questo è quello che dice la casa

"Il rivestimento in vetro aumenta la superficie ed assicura un'ottimale trasmissione del calore all'acqua. In questo modo, con una potenza inferiore rispetto ad altri marchi, si riscalda lo stesso volume di acqua"

Io lo uso da 200 w in circa 150 litri

Miguelito
11-01-2012, 17:41
io lo uso da 200 w in circa 150 litri

eheim ?

dr.jekyll
11-01-2012, 17:48
Si uso un eheim