PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto! Femmina inseguita da due maschi per ore ogni giorno..

Giomasi
01-03-2006, 22:52
Buona sera.
In un acquario di 50 litri netti ho tre carassius giovani.
Una femmina che deve essere un incrocio tra un fantail e un black moor (4.5cm)
un maschio pesce rosso comune (7.5cm)
un maschio red fantail (4cm)
sono ormai parecchi giorni che i due maschietti rincorrono la femmina. Ho interpretato questo comportamento come corteggiamento, ma ho paura che si stressi troppo la poverina: quando non la inseguono assieme si danno il cambio e le danno musate sul ventre e sui fianchi.
Ho cominciato a preoccuparmi seriamente oggi quando ho visto che la femmina ha perso una squama. -28d#
cosa devo fare???
devo isolarla?
provo ad abbassare la temperatura di un paio di gradi per vedere se si calmano i bollenti spiriti? (ora è 21°)
#19 #19 Vado a comprare un'altro pesce rosso sperando di beccare una femmina in modo che le dia man forte?
Sicuro che mi sappiate aiutare attendo consigli
grazie

H2.O
02-03-2006, 01:16
provo ad abbassare la temperatura di un paio di gradi per vedere se si calmano i bollenti spiriti? (ora è 21°)

no la temperatura è a posto

Vado a comprare un'altro pesce rosso sperando di beccare una femmina in modo che le dia man forte?

NO, hai già abbastanza pesci rossi!!!! bisognerebbe preservare per ognuno di loro 50lt! tu ne hai già tre! #07

poi bisogna dire qualcosa sulla convivenza tra pesci rossi omeomorfi e eteromorfi, infatti quest'ultimi (black moor, faintail, testa di leone ecc) a causa della loro sgraziatezza nel nuoto sono soggetti a essere infastiditi dai loro cugini, in + sono svantaggiati nell'accaparrarsi cibo, e sono senza dubbio + delicati.
quindi il mio consiglio è di togliere il maschio comune che ha bisogno di molto + spazio per sè (alla fine sono pesci da laghetto) e sta cercando di trovarselo.

così la femminuccia avrà anche modo di prendersi un attimo di pausa. ;-)