Visualizza la versione completa : escrementi pesci
ciao a tutti,nel mio lido 120 ho la seguente popolazione:
2 platy corallo
5 guppy
2 platy velifera
2 molly ballon
2 ancy
1 corydoras.
Ho notato che i pesci fanno moltissimi escrementi e vanno a depositarsi sulle foglie delle piante,sul tronco e sul fondo,devo procurarmi piu corydoras? In quanto quello che ho non so se riesce a pulire bene il fondo.PEr gli escrementi mi consigliate quache pesce che possa ''pulire'':)?
Il ph della vasca è 7 e la temperatura è di 25.5
i corydoras vanno in gruppi di minimo 4, solo per questo si può consigliare di aumentarne il numero.
i pesci fanno la cacca...ma proprio tutti! anche gli ancy e i cory..e ne fanno anche tanta! i pesci da fondo sono chiamati erroneamente pulitori perchè mangiano le alghe...ma non mangiano assolutamente gli escrementi altrui..e nemmeno i propri come ogni tanto invece fanno i cani...quidi o lasci che i batteri facciano il loro corso e lentamente decompongano tutto, oppure sifoni il fondo accuratemente. I pesci non puliscono...-28
alzerei un pò il ph però...
se prendi altri corydoras, stessa specie, o aeneus o paleatus
devo alzare il ph per i cory oppure per i pesci che ho?con questa popolazione ci stanno bene una coppia di ramirezi e/o apistogramma borelli?
no dei ciclidi no
il ph per la popolazione che già hai...
septimius
05-01-2012, 13:54
ciao i cory vanno in gruppo (almeno 4) seno tendono a nascondersi....
quoto chi dice che è un errore comune chiamarli pulitori..... come ogni altro pesce sporca più di quello che mangia......e non mangia cacca....
daniele68
05-01-2012, 15:43
Ho notato che i pesci fanno moltissimi escrementi e vanno a depositarsi sulle foglie delle piante,sul tronco e sul fondo,devo procurarmi piu corydoras?
ma secondo te i corydoras mangiano escrementi????e ti tengono l'acquario pulito ?#70
Io sono convinto sempre più che ci prendi per i fondelli..
CapitanoNemo
05-01-2012, 16:18
Ho notato che i pesci fanno moltissimi escrementi e vanno a depositarsi sulle foglie delle piante,sul tronco e sul fondo,devo procurarmi piu corydoras?
ma secondo te i corydoras mangiano escrementi????e ti tengono l'acquario pulito ?#70
Io sono convinto sempre più che ci prendi per i fondelli..
I cory non fanno pulizia di escrementi, e spesso vengono chiamati pulitori, come se uno dovesse mettere pesci in acquario in base alla loro funzione.
Certo si nutrono di avanzi di cibo che cade sul fondo o foglie, ma anche loro hanno bisogno del cibo adatto, nel caso delle pastigliette che vanno fatte arrivare sul fondo e che provvedono a dare a questi pesci il necessario per vivere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |