PDA

Visualizza la versione completa : incrocio corydoras STERBAI/PALEATUS ??

piras
05-01-2012, 10:41
come da titolo volevo sapere se queste 2 specie si possono incrociare tra loro... cioe'.... mi sono nati degli avannotti, ora che hanno circa 12 gg, noto che sono diversi da tutti i cory che ho mei visto....

sono un misto di colorazione tra il rigato(puntinato) degli sterbai, con colore tipo paleatus.....

in vasca ho solamente 3 o 4 aeneus abbastanza grossi, 1 sterbai e 1 paleatus.... gli avannotti sono quasi sicuro che non siano aeneus, quindi una delle tre razze si e' incrociata?

non posso mettere foto ora perche' sono senza macchina fotografica...

Gerrix
05-01-2012, 10:50
come da titolo volevo sapere se queste 2 specie si possono incrociare tra loro... cioe'.... mi sono nati degli avannotti, ora che hanno circa 12 gg, noto che sono diversi da tutti i cory che ho mei visto....

sono un misto di colorazione tra il rigato(puntinato) degli sterbai, con colore tipo paleatus.....

in vasca ho solamente 3 o 4 aeneus abbastanza grossi, 1 sterbai e 1 paleatus.... gli avannotti sono quasi sicuro che non siano aeneus, quindi una delle tre razze si e' incrociata?

non posso mettere foto ora perche' sono senza macchina fotografica...

Io direi che 12 giorni sono veramente pochi,la loro livrea è ancora molto cangiante...Anche la prima volta che mi sono nati gli avannotti(figli di 2 aeneus albini),ne spuntarono tre con la livrea scura,tipo grigia scura con qualche macchiolina sul nero,e io come te mi ero quasi convinto che si trattasse di un incrocio col paleatus che anche ho in vasca!Ma poi sono cresciuti e la livrea è diventata marrone,come tutti gli aeneus...

piras
05-01-2012, 11:00
grazie mille. beh la cosa certa e' che questi avannotti sul muso hanno delle rige ben evidenti, che nei miei aeneus non sono presenti..

piras
13-01-2012, 21:05