Visualizza la versione completa : neon T5 meglio philips o osram ?
carpakoi
04-01-2012, 12:13
ciao ragazzi , devo comprare dei neon t5 da 39w , localmente ho trovato dei osram 4000k , ora devo ordinare i 6500k , online ho trovato 865 della philips , meglio osram o philips per 4000k e 6500k?
Johnny Brillo
04-01-2012, 14:14
Credo che non cambi niente. Prendi una monetina e fai testa o croce per scegliere:-)
carpakoi
04-01-2012, 14:40
ehehe johnny grazie del consiglio , quindi l'uno vale l'altro
peccato che ad avellino non abbia trovato i 865 , avrei risparmiato sulle sped
cubitalo
04-01-2012, 16:32
A me piacciono di più gli Osram perché ho avuto una bruta esperienza con i Phillips. Vi racconto, anche non avendo toccato i tubi per quattro mesi, quando decisi di rifare il mio acquario che dovevo smontatare la plafoniera, ho potuto svitare senza problemi gli Osram e riutilizzargli, invece i Phillips hanno perso la parte metallica, quella che si avvita nei portalampade per intenderci. Finalmente ho dovuto ricomprargli nuovi perché così erano inservibili.
Il peggio, è che ho dovuto comprare nuovamente Phillips perché non ho trovato gli Osram della temperatura del colore che mi serviva.
anche io ho avuto lo stesso problema con dei philips però da uso domestico però....forse era un lotto fallato perchè ora è un pò che non accade più #17
carpakoi
04-01-2012, 23:44
speriamo bene:-) , ho dovuto prendere per forza il philips o aspettare 20 giorni osram
cubitalo
05-01-2012, 00:46
anche io ho avuto lo stesso problema con dei philips però da uso domestico però....forse era un lotto fallato perchè ora è un pò che non accade più #17
Ah, meno male che non sono stato l'unico perché mi era anche venuto il dubbio che fosse stato io il colpevole.
no vabè comunque philips è una buonissima marca, come dicevo poteva essere un lotto fallato...poi solitamente, aparte qualche raro caso, si smontano i neon se non per sostituirli....l'importante è non farsi male o prendere una scarica nel tentatico di rimuovere la parte rotta #19
Federico Sibona
14-01-2012, 11:45
prendere una scarica nel tentatico di rimuovere la parte rotta
Quando si mettono le mani in vasca e sotto il coperchio è buona norma togliere la corrente a tutti gli apparati elettrici dell'acquario!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |