Visualizza la versione completa : Discus e...
Scusate ma i discus possono convivere con i colisa ???
gigo4ever
04-01-2012, 01:58
no: necessitano di valori molto diversi; inoltre i colisa possono diventare aggressivi con i discus
La convivenza è possibile, nel senso che si può adattare a vivere con i discus (parliamo di esemplari d'allevamento) ma è pur sempre un adattamento e magari è preferibile scegliere compagni di vasca più vicini al discus come biotopo e esigenze, specie le temperature.
Ma se io tipo sabato faccio partire il240 e nel frattempo che il filtro si maturi inizio ad alzare la temperatura della vasca dove ci sono i colisa di un grado ogni 2giorni ora siamo intorno ai 25#26 gradi se devo arrivare a 28 con sto meccanismo non subiscono tanto sbalzo se il problema è la temperatura .se dite che non danno noia ai discus altrimenti li porterò indietro ma con molto dispiacere
Sai che non ho capito nulla???? Tu hai i discus o i colisa? Parli di maturazione.... ???? ma di quale acquario? Non so, magari hai spiegato la tua situazione in un altra discussione ma qui siamo in tanti e purtroppo non riesco a ricordare. #12
gigo4ever
04-01-2012, 23:51
ho capito: vuoi fare ambientare i colisa alle temperature dei discus aumentando la temperatura gradualmente intanto che la vasca dei dischi matura. E' fattibile
Gigo4ever proprio questo volevo intendere ! Scusatemi mi son spiegata male ! Cmq Michele ho preso un nuovo acquario da 240 litri e voglio metterci i discus però devo farlo maturare .ho già un 80 litri e dentro ho i colisa e allora ho pensato di portarli in temperatura gradualmente finche il nuovo matura poi trasporto i colisa e vado a prendere i discus se è fattibile
L'alzare la temperatura gradualmente è chiaramente una cosa da fare sempre.... certamente non si può pretendere in questo modo di cambiare la biologia di un animale, i Colisa si devono adattare, non sono a loro agio al 100% alle temperature di mantenimento dei discus e a quelle di eventuali terapie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |