PDA

Visualizza la versione completa : Conservazione e manutenzione impianto osmosi

Menion
01-01-2012, 21:33
Salve ragazzi.
Ho messo in funzione il mio impianto osmosi Forwater (in linea).
Mi domandavo però come mi devo comportare una volta terminato di produrre l'acqua che mi serve.
Orientativamente, dopo il riempimento, si tratterebbe di 20 lt a settimana, a dir tanto.
Questo quantitativo è prodotto in circa 4 ore.
Poi che faccio? Spengo e poi? Devo togliere la membrana e corservarla avvolta da chelophane in figro, o questa procedura serve solo per periodi di inutilizzo più lunghi?
Ciao!

berto1886
01-01-2012, 22:36
per il cellophane in frigorifero lo si fa per i lunghi periodi di inattività per il resto basta chiudere l'uscita del permeato e dello scarto perchè non si svuoti il vessel ;-)

zamp_77
01-01-2012, 22:39
Ciao, io non ho mai fatto niente, l'unica cosa è che la membrana non dovrebbe mai rimanere asciutta, quindi non si dovrebbe mai svuotare l'impianto, quando si spegne tende a svuotarsi e per evitarlo io ho montato due rubinettini da irrigazione in cima ai due tubicini di uscita e di scarico, appena spengo l'impianto chiudo i due rubinetti; per il resto ogni 6/7 mesi andrebbero cambiati i filtri dei sedimenti, carboni ecc..., la membrana dura diversi anni, cmq ogni tanto controllo i valori per sicurezza