PDA

Visualizza la versione completa : Colla rapida resistente all'acqua?

love4guppies
28-12-2011, 22:15
Salve =)
a natale ho ricevuto in regalo un areatore =) sono felicissima!
avevo pensato di inserire un piccolo vulcano fatto da me al centro della vasca e avevo intenzione di cimentarmi nel fai da te! =) avevo un sacco di pietre di vetro decorative e ho provato ad incollare le pietre insieme una sull'altra con la colla a caldo. Il risultato era perfetto! Fiera di me ho messo l mini vulcano in una bacinella con dell'acqua x pulirlo per bene, quando però sono andata a prenderlo per inserirlo nell'acquario, si è sfasciato nelle mie mani, l'acqua ha fatto staccare la colla!
Ho provato allora ad utilizzare il silicone normale ma nel tentativo di incollare il tutto le pietre mi sono scivolate ( effetto piramide di carte). Ora sto cercando di trovare una colla che sia resistente all'acqua a abbastanza rapida.
Qualche consiglio?
grazie in anticipo =):1:

Agro
29-12-2011, 01:12
Ciao -28
Usa l'attak, una volta asciutta è sicura.
So che quelli del marino usano anche un altro prodotto tipo pasta modellabile ma non mi sovviene il nome.
Ma sinceramete il vulcano e l'aeratore non li metterei, punterei su uno stile più naturale

berto1886
29-12-2011, 02:20
quoto sia per l'attack che per il vulcano... fa troppo da tamarri dai!

dufresne
29-12-2011, 02:29
no il vulcano noooooo...

love4guppies
29-12-2011, 13:00
ma nn è proprio un vulcano... non mi piacciono sono grandi e ingombranti! è più una protuberanza di pietre xD non so come spiegarmi. kmq sono riuscita a costruirlo grazie all'aiuto del mio papà =9 ora vi posto una foto così capite cosa intendevo non sono molto brava a spiegare =)
http://s13.postimage.org/4bzo9k4bn/buono.jpg (http://postimage.org/image/4bzo9k4bn/)

ecco è alto 6 cm mi serviva per coprire l'uscita dell'aereatore com'è venuto?

dufresne
29-12-2011, 13:06
carino, anche se molto poco naturale... ma i gusti son gusti :-)

Stefano G.
29-12-2011, 13:22
Esistono i mastici bicmponenti per incollare anche in acqua ... la piu' economica e' la milliput ;)

berto1886
29-12-2011, 22:17
ok gusti son gusti... ma sicura che ti serva l'areatore sempre acceso?

love4guppies
29-12-2011, 23:22
veramente avevo acceso l'aereatore per far capire! kmq l'acquario è solo avviato da qualche giorno di certo non avrò l'aereatore costantemente acceso!

berto1886
29-12-2011, 23:24
ok... anche perchè è un controsenso per le piante

Agro
30-12-2011, 02:37
Esistono i mastici bicmponenti per incollare anche in acqua ... la piu' economica e' la milliput ;)

Ecco il nome :-D
Grazie stefano66 cosi simo pari per le foto :-D

love4guppies concordo con berto1886 e gli altri piante e aeratore non vanno molto d'accordo, e l'accensione e lo spegnimento possono provocare variazioni del ph, probabilmente ne tuo caso saranno molto ridotte da un kh elevato, ma e una variabile da considerare.
Comunque complimenti per l'interdipendenza, ma e meglio informarsi mene prima di inserire cose strane in vasca.
Alla fine che a hai usato per tenerle insieme?