PDA

Visualizza la versione completa : valore hypostomus plecostomus

siryox
20-12-2011, 16:17
Salve sono nuovo del forum ed ho bisogno del vostro aiuto, come detto nel titolo possiedo due hypostomus plecostomus di 50 cm circa ed a causa delle ridotte dimensioni del mio acquario (110 Lt) devo venderli, mi chiedevo se conoscete il loro valore di mercato, non vorrei essere raggirato dal negoziante.
Grazie

kawasakiz85
20-12-2011, 16:47
Ti rispondo con sincerità, non hanno valore, nessuno spenderebbe una cifra per dei comunissimi liposarcus anche se di taglia
E' già tanto se te li prendono in regalo
Il mercatino è strapieno di annunci di regalasi pleco, liposarcus, ecc...
Gli ancistrus un valore da adulti ce l'hanno, ma i pleco niente, più crescono, meno valgono

siryox
20-12-2011, 16:52
Ti ringrazio sei stato gentilissimo

kawasakiz85
20-12-2011, 18:17
Di nulla ;-), mi dispiace averti dato una notizia negativa.
Se ti piacciono i loricaridi prenditi una coppia di ancistrus, in 100l ci stanno bene.
Prendendo un maschio e una femmina puoi anche riprodurli, e da adulti valgono di più rispetto che da piccini :-)

jackrevi
20-12-2011, 19:44
invece dove vado io piu glieli dai grandi piu te li valuta... ne avevo preso uno piccolo a 3 euro, dopo 1 anno glielo ho riportato e me lo ha valutato 10.. secondo me piu crescono piu valgono..

kawasakiz85
20-12-2011, 21:39
Sarei curioso di sentire le opinioni degli altri
Dalle mie parti e non solo, non valgono praticamente nulla
E poi qual'è il mercato a cui si rivolge un liposarcus da 50 cm?
Di solito chi ha vasche enormi, e pesci di una certa dimensione, se vuole loricaridi di taglia XXL punta su pseudacanthicus, leporacanthicus, panaque,acanthicus e via dicendo.
Quelli si che sono loricaridi che più crescono e più valgono

Corydoras 98
20-12-2011, 21:43

quì non li hanno propro solo su ordinazione..

il bello è che nessuno poi rivuole qualcosa indietro crede abbiano chissà quali malattie... :10:

mrmotti
20-12-2011, 21:53
Io il mio che era quasi 20 cm l'ho scambiato con un'anubias con un utente del forum (io ero disposto anche a regalarlo)

jackrevi
20-12-2011, 22:47
pensate che un mio amico conosce uno che gli compra il suo pleco a 65euro..

L018
21-12-2011, 10:18
E poi qual'è il mercato a cui si rivolge un liposarcus da 50 cm?
Di solito chi ha vasche enormi, e pesci di una certa dimensione, se vuole loricaridi di taglia XXL punta su pseudacanthicus, leporacanthicus, panaque,acanthicus e via dicendo.
Quelli si che sono loricaridi che più crescono e più valgono

d'accordissimo con quello che hai detto tu
bisogna ritenersi fortunati che il negoziante se li prenda dei pesci del genere, pesci che probabilmente sarà costretto a sua volta a regalare

io invece di darli a un negozio dove probabilmente rischiano di restare mesi in una vasca più piccola di quella in cui sono ora cercherei qualcuno con una grossa vasca a cui regalarli...

kawasakiz85
21-12-2011, 19:02

Ma di che stiamo parlando?
Ma scherzi?
65 euro per un pleco?
Vieni a Palermo, conosco un negoziante che ha un 4000l dove tiene ciclidi enormi come astronotus e un numero imprecisato di liposarcus, almeno 20 di taglia 30 cm- 50 cm
Li hanno scaricati lì tutti i privati del palermitano che hanno capito quanto cresce un pleco.
Se ne vuoi uno te lo REGALA volentieri, tanto ne ha a palate di gente che glieli porta.
Non diffondiamo false informazioni, io per mesi non sono riuscito a piazzare il mio gibbiceps e il mio joselimaianus che sono Pterygoplichthys esteticamente bellissimi., non me li valutavano nemmeno quanto il prezzo di acquisto.
Presentami questo tuo amico che glieli vendo io alcuni pleco a quel prezzo :-D:-D:-D

L018
21-12-2011, 21:08
"un amico conosce un tale"... le famose paroline...

kawasakiz85
21-12-2011, 22:23

Dopo questa affermazione spariranno dal mercatino molti annunci REGALO pleco e si trasformeranno magicamente in VENDO :-D:-D:-D
A quel prezzo gliene vendo quanti ne vuole, così mi pago altri L number #18#18
Ci vado anche domani a pescare dal 4000l -98-98-98

Corydoras 98
21-12-2011, 23:17

Dopo questa affermazione spariranno dal mercatino molti annunci REGALO pleco e si trasformeranno magicamente in VENDO :-D:-D:-D
A quel prezzo gliene vendo quanti ne vuole, così mi pago altri L number #18#18
Ci vado anche domani a pescare dal 4000l -98-98-98

appena ci vai fammi uno squillo :-) mio zio ne ha un paio di 30 cm ;-)

jackrevi
22-12-2011, 15:22
guardate che so ancora scrivere... --_____-- e ripeto quello che ho detto. a un mio amico un signore di un ristorante gli compra il pleco a 65 euro...
e comunque caro LO18 chi sei tu per dire che dico cavolate? so cosa dico...

kawasakiz85
22-12-2011, 15:49
Stiamo calmi jack, si sta scherzando, non scaldiamoci :4:
Ma il tizio del ristorante lo vuole per cucinarlo? :-D:-D:-D:-D
Ascolta, magari qualcuno non sapendo cosa compra può anche spendere una tale cifra per acquistare un pleco, ma sarà l'unico.
Il valore di mercato di un liposarcus è bassissimo.
A meno che non si tratta di un comune liposarcus ma di un L...
Comunque, ti ripeto e sono serio, se ne vuole altri e me li paga a quella cifra gliene procuro quanti ne vuole, io li trovo GRATIS

kawasakiz85
22-12-2011, 16:01
Ti faccio un esempio.
Nel mercatino non ho mai visto un annuncio come regalo hypancistrus, peckoltia, baryancistrus, ecc...
Annunci del genere Regalo pleco in questi anni ne ho visti a decine.
Credi che se qualcuno li pagasse a quella cifra ci sarebbero tanti regali del genere?
Io posso fare un regalo ad un amico o a qualcuno che mi sta simpatico, ma ad un perfetto estraneo no.
Credo che la maggior parte della gente ragioni così #70

jackrevi
22-12-2011, 17:48
si lo so che hanno un valore bassissimo! io stavo solo cercando di far capire a qualcuno che avevo detto una cosa vera.. ;-)

Gerrix
22-12-2011, 19:45
Secondo me jackrevi non sbaglia,in tutti i negozi dalle mie parti i pleco dai 25cm in su ,venduti come "pleco XXXL",costano un botto,sui 30 euro!!!!Quando invece dici al negoziante che vuoi cederne uno invece ti rispondono che non valgono una cicca di sigaretta,e che se lo prendono solo se lo regali,sti infami!
Gli ancistrus adulti invece costano sui 26- 30 euro,mentre gli albini sui 45 euro...:15:

Patrick Egger
22-12-2011, 20:41
Ella madonna,cosi tanto per gli Ancistrus.Questo è un furto vero. Noi gli adulti li vendiamo dai 8 ai 11€,un maschio capitale magari anche 15€.

Senz'altro il valore di un Ptero grande è basso e la possibilità di rivenderlo è ancora più bassa!Senz'altro il negoziante deve chiedere qualcosa,visto che l'animale mangia e di conseguenza costa,per non parlare del 21% di IVA #06
Ma 65€ è un prezzo decisamente alto.Ma come in tutte le cose vale:se riesci a trovare qualcuno che te lo paga,perchè no ;-)

jackrevi
22-12-2011, 21:34
grazie Gerrix e Patrick... finalmente qualcuno capisce... :-)

kawasakiz85
22-12-2011, 22:35
Vedo che Patrick da operatore del settore ha chiarito bene le cose ;-)
Ma che prezzi avete dalle vostre parti?
Io gli ancistrus adulti li ho visti al massimo 10 euro.
Ancistrus wild o L144 sono un discorso apparte ovviamente
------------------------------------------------------------------------
grazie Gerrix e Patrick... finalmente qualcuno capisce... :-)

Guarda che quì capiamo tutti
Modera le parole

Corydoras 98
22-12-2011, 23:24
;-) dai,si scherzava...comunque non è che al ristorante li cucinano vero? :-)