Visualizza la versione completa : Appendere plafoniera...soffitto in legno..
Ciao a tutti...per appendere la mia plafo ho un problema perchè ho il soffitto in perline e praticamente essendo sottili non reggono...cè poi una camera d'aria fino alle tegole da 30 cm...quindi mi chiedevo come posso metterle? da precisare che non posso metterle a bordo vasca...trattasi di Ecotech Radion..
Sandro S.
19-12-2011, 22:06
non attaccarle al soffitto ma alla parete con una "L"
si possono andare bene se le trovi in alluminio ancora meglio
occhio pero' a usare i tasselli giusti se no crolla tutto
Gennariello
20-12-2011, 10:48
Io ho montato la plafoniera sotto a delle L in metallo.
Per prima cosa devi prendere le L di grandi dimensioni e belle robuste.
A seconda di quanto é buono il muro puoi ancorarlo in varie maniere. Nel mio caso il muro é pessimo, quindi io ho ancorato con una barra filettata segata alla misura corretta e inserita in un calza in plastica riempita di resina (il cosiddetto tassello chimico). Un tassello chimino é un po uno sbattimento da montare e richiede una minima manualitá, ma é molto molto molto piú resistente di un tassello tradizionale, e soprattutto non sforza il muro (poiché non si espande). Pensa che si usano anche come protezioni per scalare e in base ai test in estrazione é piu facile che si spacchi la roccia attorno al foro che non la resina stessa.
Se decidi di montare con un chimico ti descrivo bene cosa ti serve e come procedere per fare un buon lavoro.
sei sicuro che non tenga? anch'io ho il tetto in legno ventilato. non so lo spessore delle tue tavole ma io ci ho infilato 4 viti autofilettanti con anello e sostengo la mia plafo da 3 anni senza problemi
fievel1990
21-12-2011, 22:29
anche io ho una plafo che pesa circa 20 kg...2 l al muro con tasselli da 10 mm...2 tasselli ogni l e sei a posto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |