PDA

Visualizza la versione completa : Appendere plafoniera...soffitto in legno..

Max88
19-12-2011, 22:05
Ciao a tutti...per appendere la mia plafo ho un problema perchè ho il soffitto in perline e praticamente essendo sottili non reggono...cè poi una camera d'aria fino alle tegole da 30 cm...quindi mi chiedevo come posso metterle? da precisare che non posso metterle a bordo vasca...trattasi di Ecotech Radion..

Sandro S.
19-12-2011, 22:06
non attaccarle al soffitto ma alla parete con una "L"

Max88
19-12-2011, 22:07
quelle per le mensole?

LOLLO77
20-12-2011, 07:53
si possono andare bene se le trovi in alluminio ancora meglio

occhio pero' a usare i tasselli giusti se no crolla tutto

Gennariello
20-12-2011, 10:48
Io ho montato la plafoniera sotto a delle L in metallo.
Per prima cosa devi prendere le L di grandi dimensioni e belle robuste.
A seconda di quanto é buono il muro puoi ancorarlo in varie maniere. Nel mio caso il muro é pessimo, quindi io ho ancorato con una barra filettata segata alla misura corretta e inserita in un calza in plastica riempita di resina (il cosiddetto tassello chimico). Un tassello chimino é un po uno sbattimento da montare e richiede una minima manualitá, ma é molto molto molto piú resistente di un tassello tradizionale, e soprattutto non sforza il muro (poiché non si espande). Pensa che si usano anche come protezioni per scalare e in base ai test in estrazione é piu facile che si spacchi la roccia attorno al foro che non la resina stessa.
Se decidi di montare con un chimico ti descrivo bene cosa ti serve e come procedere per fare un buon lavoro.

SamuaL
20-12-2011, 12:41
sei sicuro che non tenga? anch'io ho il tetto in legno ventilato. non so lo spessore delle tue tavole ma io ci ho infilato 4 viti autofilettanti con anello e sostengo la mia plafo da 3 anni senza problemi

fievel1990
21-12-2011, 22:29
anche io ho una plafo che pesa circa 20 kg...2 l al muro con tasselli da 10 mm...2 tasselli ogni l e sei a posto...