PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione Neritina

Eraldo Di Addario
13-12-2011, 20:11
Io ho 5 lumache Neritina che si mangiano le alghe presenti sul vetro dell'acquario ma il problema è che le alghe non bastano: che posso dargli da mangiare? Avevo pensato alle alghe della Ocean Nutrition che mi pare ci siano anche per pesci d'acqua dolce e anche a verdure (ma lì c'è il problema dei pesticidi). Voi che ne pensate?

Frankekko
13-12-2011, 22:00
Pasticche per pesci da fondo meglio con spirulina, lattuga e cavolo(ricco di calcio per il guscio)

realexander
13-12-2011, 22:05
zucchina bollita o piselli bolliti

berto1886
13-12-2011, 22:34
se hai qualche alga per la vasca si accontentano di quelle più qualche scarto che trovano in giro :-)

Luca_fish12
14-12-2011, 00:34
Se per le verdure hai paura (giustamente) dei pesticidi e dei concimi vari, puoi comprare o quelle biologiche (ma costano di più) oppure quelle congelate al supermercato!

Se compri le congelate di solito sono pronte per essere cucinate per cui puoi anche non bollirle (che poi, in generale, se fai bollire la verdura buona parte delle vitamine le perdi)! ;-)

rafeli
14-12-2011, 01:08
quoto luca infatti le si fanno bollire per comodità per farle affondare, in teoria sarebbero meglio crude

Eraldo Di Addario
17-12-2011, 19:11
Pasticche per pesci da fondo meglio con spirulina, lattuga e cavolo(ricco di calcio per il guscio)
Ho fatto come hai detto e gli ho somministrato delle pastiglie da fondo a base di spirulina della SHG ma non ci sono andate anzi una che era vicina quando le ho buttate se ne è allontanata! Le alghe della Ocean Nutrition (quelle per pesci d'acqua dolce) andrebbero bene?

Luca_fish12
17-12-2011, 19:15
Per quanto riguarda le verdure invece? le hai provate?

Eraldo Di Addario
21-12-2011, 00:17
Ancora no. Ma ci proverò.

Tropius
21-12-2011, 15:37
Beh, io penso che le pasticche siano inutili. Data la velocità con cui si muovono, hai già visto che non seguono l'olfatto.

Io non mi preoccupo della loro alimentazione, finchè si muovono e crescono le lascio stare.
Per le verdure sbollentate dovresti metterci sopra direttamente le lumache in questione.

berto1886
21-12-2011, 18:05
infatti... io non le ho mai viste ad andare a cercare tab e similari (a parte il fatto che scalari e corydoras fanno piazza pulita) le mie mangiano le alghe che trovano e basta è da un pò che le ho e non mi sembra che abbiano problemi

Lagostini
21-12-2011, 18:11
Anche io ne ho 5 nel mio acquario. Ormai è un anno che sono la, non gli ho mai somministrato cibo appositamente, se lo cercano in vasca, e mi mantengono i vetri gli arredi e le foglie delle piante pulitissime :4: