Visualizza la versione completa : facile fertilizzazione
Cari ragazzi, volevo sapere se, per caso, esiste una tipologia di fertilizzazione a colonna settimanale o mensile...il giornaliero per me non va bene...ci son giorni a che sto pochissimo a casa...che mi sapete consigliare?:1:
Buona domenica a tutti!:4:
filofilo
11-12-2011, 15:30
Tropica un solo prodotto una volta a settimana. Non ho esperienze personali ma e' l'azienda leader nella produzione di piante acquatiche.
Tropica un solo prodotto una volta a settimana. Non ho esperienze personali ma e' l'azienda leader nella produzione di piante acquatiche.
Si trova facilmente in commercio??
Johnny Brillo
11-12-2011, 19:49
A scadenze settimanali c'è anche il protocollo dennerle, composto da E15 S7 e V30.
Da quello che so io ci sarebbe anche il Ferropol o il Profito (che sto usando anche io).
In passato fertilizzavo settimanalmente con Sera Florena ma con risultati non eccellenti (e soprattutto non solo a cuasa del fertilizzante)
Da quello che so io ci sarebbe anche il Ferropol o il Profito (che sto usando anche io).
In passato fertilizzavo settimanalmente con Sera Florena ma con risultati non eccellenti (e soprattutto non solo a cuasa del fertilizzante)
In effetti stavo dando uno sguardo ai prodotti dell'easylife...tu come ti stai trovando?
jackrevi
12-12-2011, 22:36
quoto jonnhy per la dennerle... io ce l'ho e mi trovo bene..
Io non quoto nessuno perché non sapendo il tipo di vasca,l'illuminazione e le piante non sono in grado di dare consigli!
Io sto usando il ferropol della jbl...ho iniziato ora quindi non so se è valido...ti farò risapere ;-)
Io non quoto nessuno perché non sapendo il tipo di vasca,l'illuminazione e le piante non sono in grado di dare consigli!
Mi sembra giusto!:3:
Ti rimando a questo thread: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=338404
Quì ci sono tutte le informazioni, compresa una foto dell'acquario appena allestito :1:
------------------------------------------------------------------------
Sareste così gentili da postare, se riportati i valori degli elementi presenti sui vari fertilizzanti? Chiedo troppo??:4:
An,ricordo la vasca!
Io al posto tuo adotterei un protocollo di fertilizzazione,jbl,però mi sembra sia anche giornaliero,easy life,ne ho sentito parlare bene però non so la somministrazione se sia giornaliera o settimanale,oppure il dennerle,abbastanza buono e a scadenza settimanale!
Per quanto riguarda gli elementi dei fertilizzanti se vuoi io ti do' i dennerle e il ferropol della jbl,gli altri devi farteli dare da qualcun altro o cercarli in internet!
An,ricordo la vasca!
Io al posto tuo adotterei un protocollo di fertilizzazione,jbl,però mi sembra sia anche giornaliero,easy life,ne ho sentito parlare bene però non so la somministrazione se sia giornaliera o settimanale,oppure il dennerle,abbastanza buono e a scadenza settimanale!
Per quanto riguarda gli elementi dei fertilizzanti se vuoi io ti do' i dennerle e il ferropol della jbl,gli altri devi farteli dare da qualcun altro o cercarli in internet!
Mi devo studiare bene la cosa...chissà magari si potrebbe stilare anche una sorta di database dei vari prodotti fertilizzanti così da avere sempre sotto mano la loro composizione....:5:
Nel frattempo, se non ti secchi, potresti scrivermi le composizioni di quelli che hai??:4:
Se hai voglia di leggere.....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51510
Jbl ferropol:1% K2O idrosolubile,0,003% B,0,0002% Co, 0,009% Cu, 0,349% Fe, 0,024& Mn, 0,0006% Mo, 0,009% Zn, 0,168% MgO idrosolubile, 0,38% S, 0,0001% Al, 0,0008% J, 0,0001% Sn, 0,0001% V
Dennerle S7 non c'è la composizione,c'è sull'A1 daily e basta!
Dennerle E15:Ossido di potassio idrosolubile 14,04% K2O. Oligoelementi:ferro 3,57% Fe, manganese 1,08% Mn.
Dennerle V30:Ossido di potassio idrosolubile 1% K2O.Sostanze nutritive in quantità minima: ossido di magnesio 0,318% MgO, boro 0,021% B, rame 0,006% Cu, ferro 0,306% Fe, manganese 0,122% Mn, molibdeno 0,012% Mo, zinco 0,006% Zn, cobalto 0,002% Co, nichel 0,002% Ni, litio 0,003% Li, alluminio 0,002% Al, vanadio 0,0015% Va.
Se hai voglia di leggere.....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51510
Jbl ferropol:1% K2O idrosolubile,0,003% B,0,0002% Co, 0,009% Cu, 0,349% Fe, 0,024& Mn, 0,0006% Mo, 0,009% Zn, 0,168% MgO idrosolubile, 0,38% S, 0,0001% Al, 0,0008% J, 0,0001% Sn, 0,0001% V
Dennerle S7 non c'è la composizione,c'è sull'A1 daily e basta!
Dennerle E15:Ossido di potassio idrosolubile 14,04% K2O. Oligoelementi:ferro 3,57% Fe, manganese 1,08% Mn.
Dennerle V30:Ossido di potassio idrosolubile 1% K2O.Sostanze nutritive in quantità minima: ossido di magnesio 0,318% MgO, boro 0,021% B, rame 0,006% Cu, ferro 0,306% Fe, manganese 0,122% Mn, molibdeno 0,012% Mo, zinco 0,006% Zn, cobalto 0,002% Co, nichel 0,002% Ni, litio 0,003% Li, alluminio 0,002% Al, vanadio 0,0015% Va.
Mille grazie! #70 Ora segno tutto!
Inizio ora a leggere i vari post sperando di capirci qualcosina!:4:
Ma il protocollo Seachem puo' essere adottato settimanalmente?
No! Il problema principale penso sia dato dal ferro che non essendo chelato deve essere dosato quasi giornalmente!
Di solito si fertilizza ogni 2 giorni con il base e ogni giorno con l'avanzato!
Ti ripeto dai un'occhiata all'easy life o al jbl;altrimenti buttati sul dennerle settimanale!
E' facile da trovare in commercio e da buoni risultati(il mio acquario in firma:4:)
No! Il problema principale penso sia dato dal ferro che non essendo chelato deve essere dosato quasi giornalmente!
Di solito si fertilizza ogni 2 giorni con il base e ogni giorno con l'avanzato!
Ti ripeto dai un'occhiata all'easy life o al jbl;altrimenti buttati sul dennerle settimanale!
E' facile da trovare in commercio e da buoni risultati(il mio acquario in firma:4:)
In effetti il tuo acquario parla da solo! :4:
E non ci dovrebbero essere indecisioni su quale fertilizzante scegliere...mi sa mi sa che abbraccerò anch'io il protocollo dennerle!:1:
A proposito di ferro...tu per caso hai caridine in vasca??
In effetti stavo dando uno sguardo ai prodotti dell'easylife...tu come ti stai trovando?
Ciao Tom,io ho iniziato domenica scorsa quindi è presto per dare un giudizio.
Non uso il protocollo completo ma solo il Profito e ho iniziato con 1/4 delle dosi poi vedo come si comportano le mie piantine.
Comunque se usi il tasto "cerca" vengono fuori un sacco di topic perchè questo argomento è stato trattato più volte ;-)
Ciao Tom,io ho iniziato domenica scorsa quindi è presto per dare un giudizio.
Non uso il protocollo completo ma solo il Profito e ho iniziato con 1/4 delle dosi poi vedo come si comportano le mie piantine.
Comunque se usi il tasto "cerca" vengono fuori un sacco di topic perchè questo argomento è stato trattato più volte ;-)
Facci sapere piu' in là come procede il tutto...
Lo so Dado, ma purtroppo le discussioni improvvisamente vengono lasciate appese, senza poi arrivare ad una vera risoluzione del problema...a volte si attendono dei risultati che poi non arrivano:13:
Lo so Dado, ma purtroppo le discussioni improvvisamente vengono lasciate appese, senza poi arrivare ad una vera risoluzione del problema...a volte si attendono dei risultati che poi non arrivano:13:
Già,purtroppo è così...
Comunque ho letto molte discussioni e dicevano tutte che con Easylife si trovavano bene.
Della linea c'è anche il Procarbo mi sembra e altri elementi ma per ora io uso solo Profito visto che le mie pianti sono poche esigenti e non ho CO2.
Certo che vi farò sapere anche se la mia vasca è sempre stata disastrosa e disastrata e non sono mai riuscito a trovare un equilibrio ideale :2:
Non ho caridine,o qualcuna sparsa qua e là!
Se non ricordo male Johnny brillo ha un centinaio di red cherry e usa dennerle!
Poi dipende sempre di che caridine stiamo parlando!
Non ho caridine,o qualcuna sparsa qua e là!
Se non ricordo male Johnny brillo ha un centinaio di red cherry e usa dennerle!
Poi dipende sempre di che caridine stiamo parlando!
niente di esigente, le red cherry erano proprio quelle che pensavo di inserire:1:
Già,purtroppo è così...
Comunque ho letto molte discussioni e dicevano tutte che con Easylife si trovavano bene.
Della linea c'è anche il Procarbo mi sembra e altri elementi ma per ora io uso solo Profito visto che le mie pianti sono poche esigenti e non ho CO2.
Certo che vi farò sapere anche se la mia vasca è sempre stata disastrosa e disastrata e non sono mai riuscito a trovare un equilibrio ideale :2:
Prima o poi doverà un proprio equilibrio! :1:
Attendo un tuo riscontro, nel frattempo mi sa che adotterò il protocollo dennerle...anche se costicchia un tantino in più dell' easylife:15:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |