Visualizza la versione completa : Schiumatoio Skimm 400 AQUARIUM SYSTEMS in 40l
Buonasera a tutti,
secondo voi posso installare uno Schiumatoio Skimm 400 AQUARIUM SYSTEMS (Instant Ocean)
in una vasca da 40 litri senza creare problemi?
Non mi dite deltec, tunze ecc.... è un regalo!A caval donato non si guarda in bocca...... :3:
So bene che lo skimmer in oggetto non è dei più efficaci, ma questo potrebbe essere un vantaggio, visto il sovradimensionamento del litraggio (400 litri almeno sulla carta).
Siate sinceri.
ciao
:35::35::35:
fievel1990
07-12-2011, 19:32
è appeso quindi starci ci sta, ma non sara un po troppo grosso? se devi comprarlo per un regalo ti conviene davvero comprare un tunze, costa uguale, se lo hai gia e un altro discorso:)
È proprio perché è appeso che mi stuzzica l'idea.
Ho solo un dubbio per le dimensione e i relativi litri.
Poi ho visto che molti usano il deltec 300 su acquari piccoli ed è mooollllltttttto efficace.
Se lo mettessi sotto timer?
pinomartini
07-12-2011, 23:54
no lo skimmer deve essere sempre attivo
DanyVI76
08-12-2011, 01:14
Il prodotto non è male se usato in vasche sotto i 150 lt. (i 400 lt indicati sono alquanto eccessivi)
Il problema è proprio l'ingombro del corpo dello skimmer, praticamente avresti uno skimmer con una vaschetta e non il contrario.....e poi la pompa da inserire in vasca è davvero troppo grande...se prevedessi una sump sarebbe invece ideale. Nel suo piccolo, funziona bene :-)
Il prodotto non è male se usato in vasche sotto i 150 lt. (i 400 lt indicati sono alquanto eccessivi)
Il problema è proprio l'ingombro del corpo dello skimmer, praticamente avresti uno skimmer con una vaschetta e non il contrario.....e poi la pompa da inserire in vasca è davvero troppo grande...se prevedessi una sump sarebbe invece ideale. Nel suo piccolo, funziona bene :-)
Grazie mille probabilmente hai sollevato il vero problema delle dimensioni della pompa interna!
Si potrebbe pensare ad un weipro 2011 con modifica della pompa esterna, ma un pò questi lavoretti di idraulica mi spaventano....
DanyVI76
08-12-2011, 01:34
Cerca un'Mce 300 usato.....Anche un Prizm in un simile litraggio può andare bene, unico neo è che è anche rumoroso.
Rispolvero questa discussione perchè mi trovo alle prese con il suddetto skimmer. Il mio negoziante vende un "pacchetto" completo: vasca 45x45x45, mobile e sump con il suddetto skimmer. Posso andare tranquillo per l'esiguo litraggio o meglio cambiarlo da subito?
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |