Visualizza la versione completa : noce di cocco in acqua?
carmine 81
06-12-2011, 16:59
salve ragazzi sto per inserire delle tane ricavate dal cocco,per i miei loricaridi, volevo chiedervi se dopo averlo svuotato e ripulito internamente c'e bisogno di togliere i peli sul guscio o se posso inserirlo così magari sciacquandolo con acqua corrente....devo bollirlo prima inserirlo??
grazie
kawasakiz85
06-12-2011, 17:37
salve ragazzi sto per inserire delle tane ricavate dal cocco,per i miei loricaridi, volevo chiedervi se dopo averlo svuotato e ripulito internamente c'e bisogno di togliere i peli sul guscio o se posso inserirlo così magari sciacquandolo con acqua corrente....devo bollirlo prima inserirlo??
grazie
Ciao, io di solito le faccio bollire per sterilizzarle, i peletti di solito un pò li levo anche se poi ci pensano i loricaridi a ripulire la noce
Ho seguito questa guida nel realizzare le tane
http://www.vergari.info/varie_noci_di_cocco
carmine 81
06-12-2011, 18:26
si la guida l'avevo letta anche io,cercavo consigli sulla base di esperienza personale.
tempo fa le inserì nella vasca dopo averle bollite e pulite di tutti i peluzzi lavorandole con la carta vetro ma in quel caso le utilizzai per i ciclidi nani,ora invece siccome sono per i loricaridi preferirei lasciarle con i peluzzi perché penso che possano piacere soprattutto a loro....cmq grazie del consiglio
kawasakiz85
06-12-2011, 18:38
Il mio 100l ha più noci di cocco che acqua quindi un buon consiglio posso dartelo
Il fruttivendolo è diventato ricco con tutte le noci che ho preso :-D
I peletti se li lasci verranno tolti dai loricaridi, tra qualche settimana ti troverai le noci completamente pulite
Io le ho sempre bollite, sterilizzarle non fa male
al posto del cocco non potrei mettere un tubo di plastica?? ovviamenye è un pezzo da 8 cm di lunghezza e diametro di 4, volevo nasconderlo bene nella ghiaietta e lasciare lo spazio di ingresso piccolo per far accedere o i pangio o i corydoras, o sopra mettere delle radici e piu avanti del muschio di java...che dite? si vedrebbe poco il tubo, lo mertterei un po insabbiato.
jackrevi
11-12-2011, 22:28
il tubo di plastica te lo sconsiglio, ti consiglio invece un vasetto di terracotta.. ;-)
Corydoras 98
11-12-2011, 22:31
metti le noci,ala fine che ti costa metetrla al posto del tubo?
la tagli a metà la pulisci all'interno levi qualche pelo con le mani una bollitia e invasca ;-)
era solo per una questione di spazio, e non volevo mettere il solito cocco o terracotta, cmq grazie, adesso acchiappo il cocco o la terracotta..
Corydoras 98
12-12-2011, 15:38
ok
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |