PDA

Visualizza la versione completa : Triops longicaudatus

Wingei
03-12-2011, 15:53
È una questione che mi pongo già da tempo... secondo voi è possibile tenere Triops (adulti) in acquario con pesci e caridine?
(i dati delle mie vasche nel profilo)

grigo
03-12-2011, 19:35
con pesci e caridine la vedo mooooooolto dura e non credo

Wingei
03-12-2011, 20:34
Già una volta avevo allevato un esemplare nella vaschetta del kit assieme a due gamberetti simili ad artemie, e dopo settimane di pacifica convivenza questi sono scomparsi, non so se per cause naturali.
Possono mangiare/mutilare anche i pesci, quindi? O è il contrario?
(Ho 16 Paracheirodon axelrodi, 1 Ancistrus, guppy, 6 o 7Caridina multidentata e anche dei gasteropodi -ventina di Anentome helena e coppia di ampullarie- nel 140 l lordi, 5 baby ampullarie e 7 avannotti di guppy nel 44 l lordi -pensavo di inserire i Triops in quello più grande; lì in caso sparisse qualche avannotto sarei anche contento...-)

Ovviamente la mia è pura curiosità, in quanto cerco di ottenere in acquario un vero e proprio ecosistema -quasi- autonomo, e avendo la possibilità di allevare questi animaletti è molto forte il desiderio di sperimentare.

grigo
03-12-2011, 20:55
che io sappia i triops vogliono valori dell'acqua prossimi all'acqua distillata e poi si , penso se li potrebbero mangiare...

Wingei
03-12-2011, 21:11
Oops! Ho modificato il post mentre rispondevi, ora comunque ti ho fornito maggiori informazioni.
Sì, il mio è vissuto due mesi (cioé per tutta la sua vita) in acqua distillata -raggiungendo i 3 cm-, tuttavia ho letto proprio oggi che questa serve solo nella fase larvale, mentre gli adulti sono molto più tolleranti.

Potrebbero danneggiare anche determinate piante?