Visualizza la versione completa : pesce marino più raro e costoso!
Anzanello
17-11-2011, 00:11
quale è il pesce più costoso e raro che si può trovare in commercio??o che magari avete visto!
so che è una domanda stupida ma sono curioso...:-)):-D
OPISTOGNATHUS ROSENBLATTI una rarità endemica del golfo di california dal costo dai 140€ in su
detto pesce minatore ha bisogno di vasche con sabbia profonda molto profonda in cui piace nascondersi;-)
Anzanello
17-11-2011, 00:30
OPISTOGNATHUS ROSENBLATTI una rarità endemica del golfo di california dal costo dai 140€ in su
detto pesce minatore ha bisogno di vasche con sabbia profonda molto profonda in cui piace nascondersi;-)
davvero bello!
Marco AP
17-11-2011, 00:33
Solo 140 euro? Pensavo ci fossero pesci più costosi... Sono anche io curioso... seguo.
Beh l'achilles forse è un pelo meno raro, ma anche lui non è che te lo regalano proprio! Sento sempre cifre attorno ai 300 eurini o poco meno...
Manuelao
17-11-2011, 00:39
Che io sappia l'achilles va dai 300 ai 400 euro
Sent from my iPhone using Tapatalk
Manuelao
17-11-2011, 00:40
Stefano abbiamo pensato alla stessa cosa :-d
Sent from my iPhone using Tapatalk
zebrasoma gemmatum costa un botto #36#
ce amche un centropige che costa ancora di piu ma non ricordo il nome
DanyVI76
17-11-2011, 00:43
Ma infatti.....
Ce ne sono di molto più costosi.....
Da quelli più commerciali come lo Zebrasoma Rostratum che costa mediamente 700 euro, al Chaetodontoplus Conspicillatum che costa mediamente attorno i 1500 euro, per arrivare al piccolo Centropyge Boiley che si trova con un costo che oscilla dai 4000 ai 7000 euro.....e via così! Per non parlare di Genicantus, di cui ho visto coppie in vendita a 30000 euro ;-)
Anzanello
17-11-2011, 00:47
azz per alcuni ci vuole un mutuo allora!
Dany il centropyge pensavo fosse il piu caro #36#
dony3000
17-11-2011, 00:50
..mi hai anticipato..il gemmatum -35 endemico delle Mauritius, sui 1000 euri ^_^
Ma infatti.....
Ce ne sono di molto più costosi.....
Da quelli più commerciali come lo Zebrasoma Rostratum che costa mediamente 700 euro, al Chaetodontoplus Conspicillatum che costa mediamente attorno i 1500 euro, per arrivare al piccolo Centropyge Boiley che si trova con un costo che oscilla dai 4000 ai 7000 euro.....e via così! Per non parlare di Genicantus, di cui ho visto coppie in vendita a 30000 euro ;-)
porca miseria che prezzi :#O
DanyVI76
17-11-2011, 00:55
Dany il centropyge pensavo fosse il piu caro #36#
Leggendoti, hai scritto mentre stavo rispondendo, ho immaginato ti riferissi a lui Max ;-)
Ma come vedi no, c'è di mooooolto più caro #36#
porca miseria che prezzi :#O
Eh già! #06
..mi hai anticipato..il gemmatum -35 endemico delle Mauritius, sui 1000 euri ^_^
ma sai che Dany mi ha nesso un dubbio #24 se e il gemmatum piu caro o il rostratum #24 ..........Danyyyyy :-))
sperando che dietro a questi prezzi non ci sia un rischio di sopravvivenza in natura per questi animali, cioè sono cosi radi da trovare e da pescare che il costo è dovuto alle spese e al tempo per trovarli
ricky mi
17-11-2011, 00:59
tra gli zebrasoma ci sono il rostratum e il gemmatum
il centropyge multicolor non costa pochissimo il debelius
e poi acanthurus guttatus
achilles...
ecc..ecc..
Anzanello
17-11-2011, 01:05
mancano i vari squalo pinna bianca e pinna nera che alcuni negozianti hanno esposti e in vendita!di cui non so il prezzo..
------------------------------------------------------------------------
qui c'è un articolo sui genicanthus al modico prezzo di 30mila dollari!
http://glassbox-design.com/2009/30k-genicanthus-personatus-pair-in-japan/
DanyVI76
17-11-2011, 01:12
ma sai che Dany mi ha nesso un dubbio #24 se e il gemmatum piu caro o il rostratum #24 ..........Danyyyyy :-))
In realtà sono lì come quotazioni di mercato.....io a volte ho trovato Gemmatum a 800 - 900 euro e Rostratum a 1200. Incide molto sul prezzo se il pesce è stato stabulato o no.
sperando che dietro a questi prezzi non ci sia un rischio di sopravvivenza in natura per questi animali, cioè sono cosi radi da trovare e da pescare che il costo è dovuto alle spese e al tempo per trovarli
In realtà in natura di Rostratum ad esempio ce ne sono parecchi....si vedono girare imbrancati con gli Achilles ed i Nigricans con cui condividono l'habitat......di Gemmatum meno in effetti.
Credo che i prezzi siano dati dalle limitazioni nelle catture cui le farm regolari devono sottostare, dalla difficoltà nella pesca (vedi Boiley) piuttosto che dalla rarità. Ma comunque non sono sicurissimo che siano solo questi i motivi di tali quotazioni.
Ragazzi si stava parlando di pesci rari non costosi...... io ho fatto solo una breve descrizione cosi' per informare...... ma come rarità è abbastanza raro il pesce da me citato xchè non si trova facilmente in commercio
si scusate anche + costoso:-)) vabbè io ne ho indicato uno raro#70
DanyVI76
17-11-2011, 01:15
mancano i vari squalo pinna bianca e pinna nera che alcuni negozianti hanno esposti e in vendita!di cui non so il prezzo..
Gli squali hanno altre quotazioni ed ovviamente non fanno parte del mercato che inizia a noi.....comunque un pinna bianca di 70 cm può costare al pubblico attorno i 7000 euro.....altri arrivano a costare oltre i 10000 e più si parla di razze particolari, più il prezzo sale. Da considerare comunque che pochi sono i fortunati o pazzi da permettersi una piscina per squali e sono quindi animali destinati per lo più ad acquari pubblici e zoo.....con acquisti al fornitore e prezzi quindi leggermente inferiori.
Anzanello
17-11-2011, 01:15
Ragazzi si stava parlando di pesci rari non costosi...... io ho fatto solo una breve descrizione cosi' per informare...... ma come rarità è abbastanza raro il pesce da me citato xchè non si trova facilmente in commercio
penso che più un pesce è raro e più costa!direi che quello che hai messo tu come prezzo non è nulla in confronto ad altri ahahaha
Porca miseria che roba..
Altro che 50 euri, che per me so già troppi.. se ti muore un pesce del genere! Soprattutto dopo 7000€ altro che scarico nel cesso.. Gli prendo proprio un loculo!
Anzanello
17-11-2011, 01:17
Gli squali hanno altre quotazioni ed ovviamente non fanno parte del mercato che inizia a noi.....comunque un pinna bianca di 70 cm può costare al pubblico attorno i 7000 euro.....altri arrivano a costare oltre i 10000 e più si parla di razze particolari, più il prezzo sale. Da considerare comunque che pochi sono i fortunati o pazzi da permettersi una piscina per squali e sono quindi animali destinati per lo più ad acquari pubblici e zoo.....con acquisti al fornitore e prezzi quindi leggermente inferiori.
si si era solo per sapere!uno squalo in vasca non è bello da tenere!io avrei anche un pochetto di paura anche se è piccolo!
DanyVI76
17-11-2011, 01:17
Ah beh, chiedo scusa....mi sento colpevole di aver deviato in parte la discussione.....anche se alcuni pesci citati sono in effetti rari da trovarsi in vendita! ;-)
Anzanello
17-11-2011, 01:18
Porca miseria che roba..
Altro che 50 euri, che per me so già troppi.. se ti muore un pesce del genere! Soprattutto dopo 7000€ altro che scarico nel cesso.. Gli prendo proprio un loculo!
ahahahahahahahahahahahahaha e non hai tutti i torti!finisce nel cimitero di famiglia sicuramente!
penso che più un pesce è raro e più costa!direi che quello che hai messo tu come prezzo non è nulla in confronto ad altri ahahaha
non sempre#26 diciamo che il prezzo che ho detto è solo relativo....qui da noi non si trova facilmente mentre in america si quindi il prezzo da loro può essere che si aggiri su quello che ho detto, poi qualcuno ha nominato l'achilles non mi dire che è un pesce raro?
Porca miseria che roba..
ahahahahahahahahahahahahaha e non hai tutti i torti!finisce nel cimitero di famiglia sicuramente!
E lo vado pure a trovare! Fiori sempre freschi! ma scherziamo!
Anzanello
17-11-2011, 01:22
non sempre#26 diciamo che il prezzo che ho detto è solo relativo....qui da noi non si trova facilmente mentre in america si quindi il prezzo da loro può essere che si aggiri su quello che ho detto, poi qualcuno ha nominato l'achilles non mi dire che è un pesce raro?
l'achilles sarà solo costoso!io pensavo che prezzo e rarità viaggiassero alla pari!di solito più una cosa e rara e più costa!
Cmq megio stare sui pagliacetti va che di spenfere 7 10 o 30 mila€ preferisco comprarmi una moto ouna macchina magari la 1199:-))
Anzanello
17-11-2011, 01:25
Porca miseria che roba..
E lo vado pure a trovare! Fiori sempre freschi! ma scherziamo!
ahahahah mi hai fatto scoppiare dalle risate!!!!!ahahahaha a quel prezzo lo farei vivere in un aquario da 1000 litri solo per loro senza nessun'altro animale che potrebbe infastidirli e con un team di veterinari che lo segue!
l'achilles sarà solo costoso!io pensavo che prezzo e rarità viaggiassero alla pari!di solito più una cosa e rara e più costa!
Pensa solo che in america hanno dei pesci e dei coralli che da noi non arrivano neanche e non capisco il perchè e se arrivano da noi gli stessi animali ma non hanno i colori che hanno loro boh:#O
Anzanello
17-11-2011, 01:28
Pensa solo che in america hanno dei pesci e dei coralli che da noi non arrivano neanche e non capisco il perchè e se arrivano da noi gli stessi animali ma non hanno i colori che hanno loro boh:#O
eh lo so!le solite ingiustizie!
Secondo me è una cosa stupida spendere tutti sti soldi per un pesce.. e non per il pesce in se..
E come quelli che spendono 7000€ di cane, con pedigree e pelo stupendo, quando possono prendere un piccolo bastardino gratis al canile e spendere quei 7000€ per farlo vivere stupendamente..
Se avessi a disposizione 7000€ per il mio acquario li utilizzerei per allestire una vasca con i contro c***i!
Anzanello
17-11-2011, 01:33
Secondo me è una cosa stupida spendere tutti sti soldi per un pesce.. e non per il pesce in se..
E come quelli che spendono 7000€ di cane, con pedigree e pelo stupendo, quando possono prendere un piccolo bastardino gratis al canile e spendere quei 7000€ per farlo vivere stupendamente..
Se avessi a disposizione 7000€ per il mio acquario li utilizzerei per allestire una vasca con i contro c***i!
ma penso che se hai da spendere 7mila euro per un pesce avrai una vasca che ne vale almeno 30mila!tipo quelle mega vasche di ricconi americani che ogni tanto qualcuno posta qui!
Più che spendere quei soldi li metterei via visto i tempi che girano, poi se uno è ricco lo fa e se fossi riccco lo farei anch'io ma non 7000€ x un pesce.......
DanyVI76
17-11-2011, 01:39
Questo è un'altro discorso....ci vanno di mezzo interessi ed accordi commerciali, oltre che diverse leggi di salvaguardia sia a scopo di protezione, che per motivi sanitari......
Comunque, parlando di pesci rari e costosi, il tanto nominato Centropyge Boiley è proprio al caso in quanto il suo prezzo è dato tanto dalla difficoltà nel reperirlo, quanto dalla difficoltà nel pescarlo visto che vive in profondità.
ma penso che se hai da spendere 7mila euro per un pesce avrai una vasca che ne vale almeno 30mila!tipo quelle mega vasche di ricconi americani che ogni tanto qualcuno posta qui!
A si sicuramente! però potrebbe farci un'altra vasca.. :-))
Comunque sia.. Sarebbe gente malata!
DanyVI76
17-11-2011, 01:42
E' tutto proporzionato alle possibilità....c'è chi fatica a spendere 50 euro, chi 500, chi 5000 e chi 50000 e più......è logico quindi che chi si permette di spendere certe cifre per un pesce, ha probabilmente la possibilità di farlo (oppure è un pazzo ;-)) e quindi, se anche gli morisse in due giorni, avrebbe al stessa reazione che abbiamo noi quando ci muore un pesce da 50 euro.
Anzanello
17-11-2011, 01:43
Questo è un'altro discorso....ci vanno di mezzo interessi ed accordi commerciali, oltre che diverse leggi di salvaguardia sia a scopo di protezione, che per motivi sanitari......
Comunque, parlando di pesci rari e costosi, il tanto nominato Centropyge Boiley è proprio al caso in quanto il suo prezzo è dato tanto dalla difficoltà nel reperirlo, quanto dalla difficoltà nel pescarlo visto che vive in profondità.
non riesco neanche a trovare una foto su google di questo pesce!
DanyVI76
17-11-2011, 01:52
Eccolo qui.....ma ci sono le immagini nel web!
http://s11.postimage.org/3v1lknxfj/centropyge_boylei.jpg (http://postimage.org/image/3v1lknxfj/)
Anzanello
17-11-2011, 01:59
Eccolo qui.....ma ci sono le immagini nel web!
http://s11.postimage.org/3v1lknxfj/centropyge_boylei.jpg (http://postimage.org/image/3v1lknxfj/)
bello però!!!cmq non le riuscivo a trovare!mi sa che scrivevo male il nome!grazie per averla postata!
DanyVI76
17-11-2011, 02:02
Di nulla :-)
Non c'entra molto con la discussione, ma.. a proposito di pesci rari, avete mai sentito parlare del Macropinna Microstoma?? E' uno dei pesci più rari al mondo.. se qualcuno non l'ha ancora visto non voglio rovinarvi la sopresa :-))
Guardatevi il video.. Questo pesce ha una particolarità che lo rende davvero speciale!
http://www.happyblog.it/post/4949/animali-meravigliosi-il-pesce-con-la-testa-trasparente
Vi assicuro che non si tratta di una bufala, l'ho avevo già visto un pò di tempo fa su Discovery Channel
giangi1970
17-11-2011, 11:35
Dany...vogliamo parlare di alcuni esemplari di carpe Koy?????
Caxxarola...han prezzi di un'utilitaria....e neanche tanto piccola....
Achilles91
17-11-2011, 11:44
trovato un gemmatum a 1200 euri proprio adesso mangia anche e bello anzi molto bello pero sono 1200 euri #06:#O#06
DanyVI76
17-11-2011, 13:03
Non c'entra molto con la discussione, ma.. a proposito di pesci rari, avete mai sentito parlare del Macropinna Microstoma?? E' uno dei pesci più rari al mondo.. se qualcuno non l'ha ancora visto non voglio rovinarvi la sopresa :-))
Guardatevi il video.. Questo pesce ha una particolarità che lo rende davvero speciale!
http://www.happyblog.it/post/4949/animali-meravigliosi-il-pesce-con-la-testa-trasparente
Vi assicuro che non si tratta di una bufala, l'ho avevo già visto un pò di tempo fa su Discovery Channel
Sì, non ha molto a che fare con la discussione, ma hai fatto benissimo a postare! :-)
Lo avevo visto pure io.......una cosa meravigliosa.
Ci sono pesci ed invertebrati in profondità che sono davvero incredibili.....e tanti ne devono ancora essere scoperti!
Dany...vogliamo parlare di alcuni esemplari di carpe Koy?????
Caxxarola...han prezzi di un'utilitaria....e neanche tanto piccola....
Ah beh Gianluca.....questo è un'altro discorso ancora.
E' roba da collezionisti ed hanno quotazioni tutte loro.
Ricordo che nel lontano 1995, un giapponese ha acquistato all'asta una Koy di una particolare tonalità dorata per 1 ml di dollari, roba da matti! #23
Anzanello
17-11-2011, 14:22
che meraviglia!chissà quanti altri pesci sono ancora da scoprire nelle profondità marine!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |