PDA

Visualizza la versione completa : Inizio Vasca predatori!!!

peppenemo
10-11-2011, 21:55
salve a tutti e da molto che non scrivo sul forum... Finalmente i miei hanno deciso di ristrutturare casa e hanno accettato di farmi realizzare un mega vascone di 5000 litri e hanno... le misure che dovranno essere sono 2,5mx2,5mx1m....
Veniamo al difficile:
Per la struttura avrei pensato alle lastre di acciaio da 0,6 mm dato che si vedra' solo il frontale in vetro...
Secondo voi che spessore deve avere il vetro??
LE lastre di acciaio verranno saldate a dovere e poi rinforzate con tubolari di acciaio saldati lungo il perimetro esterno, dopo di che verrano scartavetrate le saldature e steso il prodotto per impermealizzare... sapete un buon prodotto per impermealizzare?
come filtraggio ho gia chiamato una ditta che produce impianti di depurazioni per negozi e mi costruira' un filtro percolatore gigante#19 affiancato da uno skimmer solo che questo lo devo scegliere io dato che i loro costano davvero una follia... ho scelto un bubble magus BM-460EH dato che sono delle buone macchine...
Per le luci uso delle t5 normalissimi dato che non mi servono 1000000 kw dato che sara' solo popolato da pesci..:-D:-D:-D

Che ne pensate???
Non prendetemi per pazzo o :-)):-)):-)):-))

ALGRANATI
10-11-2011, 21:57
ma predatori tipo squali o tipo leoni e leopardi??

peppenemo
10-11-2011, 22:04
squali pinna nera!!! Scusate mi sono dimenticato di precisare ma sono troppo felice e sono su di giri!!!:-):-):-)

Anzanello
10-11-2011, 22:19
per gli squali serve una vasca circolare!

pirataj
10-11-2011, 22:43
quanti c'è ne andranno in vasca?

Comunque imbocca al lupo per la realizazzione :-))

Stefano G.
10-11-2011, 22:52
squali pinna nera!!! Scusate mi sono dimenticato di precisare ma sono troppo felice e sono su di giri!!!:-):-):-)
forse è uno scherzo ....#24
gli squali pinna nera (carcharhinus melanopterus) passano il metro e mezzo ........ una vasca come quella del progetto non è adatta

ALGRANATI
10-11-2011, 23:11
una domanda

quanto ne sai di marino?
di salinità?
movimento?
schiumazione?

hai una mezza idea di cosa possa costare gestire una vasca del genere?
hai idea di cosa e quanto mangiano degli squali?

devildark
11-11-2011, 04:47
mi puzza di BUFALA mensile :-D

Athos78
11-11-2011, 10:04
In genere raggiungono lunghezze di 1.6 metri.

La vedo ostica possano sopravvivere in una vasca di "soli" 2.5mx2.5m ..... anche in considerazione che se smettono di nuotare muoiono soffocati ....... secondo me ti occorrerebbe almeno una vasca di 4/5 metri per lato alta almeno 2 come quelle degli acquari pubblici dove in ogni caso raramente si vedono esemplari adulti di 1.6 metri ;-)

Maurizio Senia (Mauri)
11-11-2011, 10:08
E triste vedere nuotare Squali allevati in cattività......#07

Ciccio66
11-11-2011, 10:41
Ma se uno ha le idee chiare...perchè chiedere a noi inesperti sugli squali?

Mi fà molto strano sta cosa....ma ma e ma qua puzza di presa per i fondelli.

Ci vogliono almeno 10.000lt per far spostare quell'animale

devildark
11-11-2011, 11:32
di sicuro non e un'animale da tenerei n casa ... fanno gia pena quelli negli acquari pubblici,figuriamoci in una vaschetta del genere... fare una vasca normale no??? con quelle misure uscirebbe uno spettacolo

peppenemo
11-11-2011, 17:01
allora prima cosa non e' una bufala... seconda cosa di marino e' vero non ne capisco molto ma mi sono appoggiato ad un negoziante molto serio che mi consiglia...
Altra cosa, il costo iniziale di un progetto cosi' e' costoso ma le spese di manutenzione sono davvero irrisorie... voi spendete molto di piu' a gestire le vostre vasche per coralli che io per una vasca con squali... Comunque avevo pubblicato questo post per condividere con voi l'inizio della mia opera pensando che era carino poterne discutere delle varie fasi con voi... ma da quanto vedo non e' stata apprezzata

dr.jekyll
11-11-2011, 17:13
Hai già i progetti?

peppenemo
11-11-2011, 17:15
si

Zau
11-11-2011, 17:24
Però aspetta un secondo, ma se il Pina nera diventa 1,6m non ti conviene puntare su altri tipi di squali?

peppenemo
11-11-2011, 17:38
no in quanto mi piace molto quel tipo di squalo

superpippo
11-11-2011, 17:49
ok ti piace ma devi almeno dargli le condizioni ideali per poter vivere,gli scuali lasciamoli nel loro habitat magari orientati su qualcosa altro.

Amphiprion95
11-11-2011, 19:33
potresti provare con dei squali bambu sono molto belli

Stefano G.
11-11-2011, 21:20
ma da quanto vedo non e' stata apprezzata

non è questione di apprezzare o meno .... non riusciresti ad allevare quegli squali nella vasca
se ti piacciono i predatori in una vasca come quella puoi tenere ...balestra .. murene .. cernie.. pteiros
sono tutti pesci che vivrebbero bene regalandoti tante soddisfazioni ;-)

Maurizio Senia (Mauri)
11-11-2011, 21:25
ma da quanto vedo non e' stata apprezzata

non è questione di apprezzare o meno .... non riusciresti ad allevare quegli squali nella vasca
se ti piacciono i predatori in una vasca come quella puoi tenere ...balestra .. murene .. cernie.. pteiros
sono tutti pesci che vivrebbero bene regalandoti tante soddisfazioni ;-)

Concordo....che vedere Squali che si rimbambiscono a girare attorno hai vetri.;-)

peppenemo
11-11-2011, 21:41
salve a tutti... Mi scuso innanzitutto con tutti se nel post di prima mi sono arrabbiato ma ho visto il mio sogno sgretolarsi tra le vostre parole... ma voi avete ragione in quanto e come tenere un leone in un box di un cane!!! per questo ho deciso di accantonare il mio sogno e con la meta' dei soldi riallestire il mio acquario marino che avevo pensato di vendere... Grazie mille per avermi fatto aprire gli occhi e scusatemi di nuovo tutti!!!
Ps: adesso vi stressero' per la costruzione dell'acquario!!!:-D:-D:-D
GRAZIE MILLE A TUTTI

pirataj
11-11-2011, 21:42
salve a tutti... Mi scuso innanzitutto con tutti se nel post di prima mi sono arrabbiato ma ho visto il mio sogno sgretolarsi tra le vostre parole... ma voi avete ragione in quanto e come tenere un leone in un box di un cane!!! per questo ho deciso di accantonare il mio sogno e con la meta' dei soldi riallestire il mio acquario marino che avevo pensato di vendere... Grazie mille per avermi fatto aprire gli occhi e scusatemi di nuovo tutti!!!
GRAZIE MILLE A TUTTI

decisione giusta #25

devildark
11-11-2011, 22:10
hahahahahha no comment .... e tu cambi idea solo perche te lo dicono in un forum ???? m ah ... cmq meglio per quei poveri squali

ALGRANATI
11-11-2011, 23:15
e io che volevo mettere uno squalo balena in vasca.....tanto lo prendo appena nato.....poi si abitua....daltronde mi piace da morire.

Athos78
12-11-2011, 09:04
GRAZIE MILLE A TUTTI

Complimenti per la maturità dimostrata ... almeno ti sei reso conto che non era fattibile ... lascia perdere devildark

Amphiprion95
12-11-2011, 16:26
cmq te lo detto e te lo ripeto in un acquario di quello puoi mettere tanti bei coralli e se nn metti pesci puoi mettere o due pesci leone oppure uno scqualo bambu che dal mio negoziante a catania sta in una vasca da 1000 lt con i coralli e nn ha mai recato danno devi solo attaccare tutto molto bene (se sapete l'opposto corregetemi subbito)

dhave
12-11-2011, 17:39
Mah... io vedo parlare di schiumatoi e vasca... che solitamente sono la parte più economica sull'acquario.

- Riscaldamento
- Illuminazione
- Raffreddamento
- Rabbocco acqua
- Pulizia pareti/vetro

Per me sopra i 1500 litri si pare un mondo tutto nuovo, con costi e gestione imprevedibili.

Inoltre... non vorrei dire una scemata... ma credo una vasca del genere (squali o non squali) necessiti di una soletta apposta per tenere il peso... si parla di lavori di muratura... e temo ci voglia tutta la trafila del caso per avere i permessi per costruire (geometra, comune etc).

RobyVerona
12-11-2011, 22:22
GRAZIE MILLE A TUTTI

Saggia decisione #70

Santissimo reverendo
14-11-2011, 21:51
negoziante a catania??? e quale negoziante che corro a vedere la vasca? anche io sono di catania !!