PDA

Visualizza la versione completa : macchina caffè espresso automatica

superpozzy
08-11-2011, 19:14
i miei genitori hanno deciso di regalare a me e mia moglie per natale una macchina del caffè automatica....
qualcuno di voi ne ha una?

non voglio far loro spendere un capitale e perciò starei su un buon modello, ma niente di super-extra-lusso...

ci sembrava che questa GAGGIA TITANIUM (http://www.gaggia.it/macchine-da-caffe.asp?macchine-per-espresso-automatiche_16_Titanium) sia un buon compromesso (circa 300€).
cosa ne pensate?

Daniel89
08-11-2011, 19:20
simone contattta antidopyng....sicuramente è molto ferrato nel settore :-)

matteo questa pubblicità me la ripaghi con qualche talea tranquillo :-)

Orysoul
08-11-2011, 19:21
a cialde non ti piace???? costano una bella metà

lele3990
08-11-2011, 20:31
io starei su saeco...

lupo.alberto
08-11-2011, 20:33
Premeso che non bevo caffè, ho compratoa mia moglie la Saeco - Lavazza "a Modo Mio": mi dicono dalla regia che faccia un ottimo caffè e poi te ne esci con 150€.
A, dimenticavo che è a cialde........

FIORI PAOLO
08-11-2011, 20:47
io ne ho usate un po, a cialde a capsule e a grani...
con la terza mi sono trovato benissimo
ti spiego il perché:
con le cialde non viene un caffè ottimale diciamo slavato...
con le cialde non è male ma cialde economiche equivale ad acqua sporca con quelle buone tipo illy spendi un capitale perchè costano parecchio poi ad esempio se la macchina ha poca acqua nel serbatoio lei ti miscela la cialda poi dopo uno schizzetto di caffè ti dice che va riempita e quindi ne usi 2...
con quella a grani hai sempre un caffe fresco nell aroma perchè i grani vengono macinati al momento e quindi il gusto ne guadagna, un sacco di grani di basso costo ti costa come una confezione di cialde di buona marca e ti dura 4 volte tanto
io al momento sto usando questa
http://www.google.it/products/catalog?q=saeco+odea&hl=it&prmd=imvns&resnum=3&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&biw=1366&bih=673&wrapid=tlif132077730833110&um=1&ie=UTF-8&tbm=shop&cid=12310257067107417512&sa=X&ei=MXi5Ts_YKInpObaGscAI&ved=0CGsQ8wIwBg#

ce ne sono anche più enomiche della stessa marca e stesso funzionamento senza
il vapore per il cappuccino\ uscita acqua per il thè
spero di esserti stato utile
ciao

gamberotto
08-11-2011, 20:56
La mia vita è cambiata con NESPRESSO.
E non esagero. Vale ogni euro speso. E le cialde un sogno.
What else?
Ciao

ALGRANATI
08-11-2011, 21:31
ma le cialde costano un bel doppio.....io sono tornato alla buona vecchia moka

freddy72
08-11-2011, 22:03
io uso nespresso ormai da 5 anni e per il momento nn ho intenzione di cambiare #17#17 secondp me il must in cialde

1974lucab
08-11-2011, 22:12
Anche io uso nespresso da circa tre anni, secondo mè fa un buon caffè le cialde costano se non erro 0.38 € cad....l'unica cosa che le compri solo on line oppure nei loro negozi

serbel
08-11-2011, 22:24
Il discorso del prezzo a caffe finito ovviamente è a favore della moka rispetto a cialde oppure a macchine caffe automatiche in generale ( loro mediamente a caffe usano 13 grammi di caffe per tazza,se mi ricordo bene con moka se na fanno 4), , però onestamente a me ormai riesce difficile bere caffe moka data l'enorme differenza ( ovviamente mio parere ) .
Secondo me come macchina automatica ( dove metti caffe in grani e macina sul momento poi fa il caffe previo varie regolazioni )resterei su saeco e andrei su quelle con il sistema sbs che trovo renda il caffe estremamente cremoso se tarato al massimo con macinatura al massimo pure lei, di contro abbiamo prezzo elevato e pulizia della macchina ( 10 minuti circa comunque ) ogni mese circa facendo circa 6 caffe al giorno.
Non male anche la saeco della lavazza a cialde , abbiamo diversi tipi di cialde e più o meno si trova quello che piace, pro prezzo buono sui 150 max 200 per quella che regola da sola il caffe in tazza, e non va pulita nel meccanismo perchè il caffe resta in cialda si pulisce solo il contenitore.
Io le uso entrambe la prima in casa la seconda in seconda casa e preferisco la prima perchè uso il caffe che voglio arabica varia ma la saeco a cialde comunque è molto valida, forse più della nespresso
ciao

auz
08-11-2011, 22:34
Nespresso tutta la vita,anche se sono un po di palato fino...mi piace solo un tipo di caffe sui circa 15 o 20 tipi che fanno...
comunque avendo anche la a modo mio, non ce paragone, unica rottura che le cialde le devo comprare su internet o alla rinascente, e quando mia moglie va alla rinascente son dolori...

Orysoul
08-11-2011, 22:34
io uso a modo mio, cialde buonissime di ogni gusto e tipo di caffe, spruzza acqua bollente per polveri tipo ginseng, e vapore, poi avendo diversi colori a disposizione fa anche d'arredo ;-)

Macchiella Marco
08-11-2011, 23:00
io ho un'automatica della saeco (Saeco odea go),
per me è diventata indispensabile dati i 6/7 caffè che bevo al giorno,
il caffè è ottimo, il risparmio rispetto a quelle che funzionano a cialde c'è,
soprattutto se te la regalano quindi non hai da ammortizzare la spesa iniziale,
la accendi, 30 secondi e hai il caffè pronto in tazza, schiacciando un bottone,
per i "comodini" come il sottoscritto è il top....

superpozzy
08-11-2011, 23:03
io avrei scartato a priori quelle a cialde perchè (tra quelle che ho provato), ho trovato un caffè piuttosto "slavato". inoltre costano un botto, anche se puoi acquistare su internet le capsule vuote e riempire del caffè che preferisci... inoltre non mi va di buttare tutta quella plastica... #07

quella che ho postato mi piace perchè macina direttamente i grani di caffè (con macina in ceramica) e puoi anche riempirla con il classico caffè già macinato se si preferisce...

vicino a me ho una torrefazione che fa un caffè strepitoso e potrei comprare da loro direttamente i grani...

nessuno ha esperienze di macchine automatiche?

daniel, antydoping che tipo di commercio ha? così da non disturbarlo per niente...
paolo, interessante anche la tua...

Poffo
08-11-2011, 23:15
io compro solo il caffe la macchina è in comodato d'uso...tutto lavazza.....se si rompe la cambiano loro...!!!
pago 2 capsule 34 centesimi.....
17 centesimi a caffè......ed è ottimo....ed in più mi porrtano caffe bicchierini e zucchero a casa.... :-)
ho mollato nespresso tempo fa.....

Ciccio66
09-11-2011, 00:19
Dunque....#24

Simone, quoro Poffo alla grande...

Io ho preso questa macchina...

http://s8.postimage.org/ez86mytw1/lavazza.jpg (http://postimage.org/image/ez86mytw1/)
e se ordini almeno 1200 cialde da breack shop ti vengono a costare circa 18 cent...

Oppure delle ottime compatibili da Carbonelli sui 15-16 cent dipende da quante ne prendi...

Se ti interessa ti dò il link...

Se passi dalle mie parti, passa un caffè è assicurato

Ciao ne

vento76
09-11-2011, 00:50
io mi trovo molto bene con la mokona bialetti... và praticamente con tutto, cialde capsule buste e anche caffè macinato (quello che metti nella moka x intenderci)

serbel
09-11-2011, 01:14
Ho avuto altre macchine automatiche ma la saeco attuale resta la migliore , erano pero di generazione piu datata la de longhi e gaggia, la differenza della saeco e la pressione caldaia , ha le macine in ceramica e sattata con macinatura massima e sistama sbs massimo si ottengono dei validi caffe a livello di cremosita e estrazione aroma su base arabica che risulta piu difficile di una robusta la classica usata nei bar

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

GKAPPE
09-11-2011, 09:59
Accoppiata vincente!

GAGGIA (io ho il modello precedente): http://www.gaggia.it/macchine-da-caffe.asp?macchine-per-espresso-manuali_9_New-Baby-Dose

CAFFE' VERGNIANO ROSSO

E non cambio più!!

Ciao
Gabriele

vida
09-11-2011, 10:27
Le capsule sono un bel costo... soprattutto se bevi un bel pò di caffè :(

Io resto al grano da macinare :)

Un mio amico le vende online.. a buoni prezzi ma non ricordo le marche che tratta.. se volete domando :D

Marco AP
09-11-2011, 10:49
ma le cialde costano un bel doppio.....io sono tornato alla buona vecchia moka

Idem! Ormai sono 5 mesi che siamo tornati alla moka della bialetti e non tanto perchè costa meno, ma perchè fa veramente un gran caffè e non me lo ricordavo proprio così buono. Noi beviamo solo hag e l'hag per la moka è favoloso e fa più crema che con una macchina a cialde. La rottura di scatole è che devi attendere circa 10 minuti per il caffè... ma non è un problema, visto che lo prendiamo solo la mattina e dopo i pasti.

Per quanto riguarda le macchinette, io trovo molto buono "a modo mio" che ha mia madre.

gamberotto
09-11-2011, 10:50
Io bevo un caffè al giorno (la sera) e mia moglie spesso manco quello. Tra l'altro il decaffeinato NESPRESSO è l'unico che tollero la sera. Gli aòltri non mi fanno dormire per tre giorni. Quindi se ne usi pochi e sei "un tipo particolare".... ripeto.... NESPRESSO.
What else?
Certo che se in famiglia fai fuori 20 caffè al giorno.... come dai miei.... ci vuole un mutuo :-D:-D:-D
Ciao.

P.S. poi lavoro a 500 mt dalla rinascente #18#18#18

vd81
09-11-2011, 11:20
Ti consiglio Saeco via veneto fa un caffe da favola comprata l'anno scorso alla expert €69.00 l'unico problema che usa solo caffe in polvere.

Antidopyng
09-11-2011, 12:52
Ringraziando Daniel della publicità ricevuta :))) se qualcuno ha bisogno di aiuto sono a vostra disposizione , il mio lavoro è produrre Capsule di caffè the e solubili per altre aziende e per la mia che lo vende direttamente , oltre che rivendere Lavazza Bialetti Covim e altri importanti Marchi ... e avete bisogno di prodotti ovviamente applichiamo Sconto Amici DEl Marino heheheheh :) no dai parti i scherzi se avete bisogno ...sono a disposizione : http://www.cmc-caffe.it/index.php qua produco le capsule e se vi serve un conttatto per ordini o altro .. scrivete qua : supercoffeeshop@live.it

Ritorando all'origine del post , io consiglio sempre una macchina polivalente .. una in cui ci possono andare le capsule di vari marchi , in questa maniera ti garantisci una vasta scelta di prodotti e innumerevoli qualità di caffè ...

se invece si scelgono nespresso o bialetti .. al di là della bontà del prodotto ... ti vincoli a comperare da loro sempre e comunque...

ci sono macchine che funzionano sia con LAvazza sia con Covim , sia , Con Goccia nera ... etc .. e sono la migliore scelta ...

LA Gaggia Titanium a quel prezzo è buona .. ma è una televisione a tubo catodico ... e il macinato è la scelta migliore solo se si usa in fretta 2-3 giorni dall'apertura del pacco .. dopo perdi qualità .. inoltre ha bisogno di una certa manutenzione ... e continua taratura del macinino Morale : non la comprerei :))

superpozzy
09-11-2011, 13:29
a sei anche tu di chioggia! i miei zii vivono li (e a sottomarina).
grazie delle info.
noi siamo in 4 x 3/4 volte al giorno, fanno MINIMO una dozzina... un pacchetto di caffè ci dura circa 3 giorni... anche per questo volevo provare quello in grani... sicuramente non quello in capsule, mi va un capitale...

però mi sa che mia moglie (il capo) ha già deciso per l'automatica gaggia....
altrimenti potevo prendere anche una macchinetta classica gaggia con il macinatore a parte...

questi sono i veri problemi... #12

serbel
09-11-2011, 14:57
malcontati io con 6 al di circa vado avanti 3 settimane con un kg , dovresti arrivare sui 10 giorni due settimane per 12 caffe al di con un kg, dati da prendere grosso modo perchè ogni casa e ogni modello varia i grammi per caffe , ovviamente con il caffe in grani si risparmia rispetto alle cialde ma esistono miscele anche sui 30 euro al kg , quindi anche qui il discorso prezzo è relativo.
Consiglio di prendere la macchina con macinino incorporato perchè altrimenti ci vuole il macinino a parte ( se lo fai macinare dalla torrefazione perde aroma in fretta anche se lo metti in frigo ) e l' unico macinino a parte valido a livello consumer ( parlo di 5 anni fa ) era il gaggia ( costava pure un botto ) , usavo questo sistema appunto con una de longhi ma a parte la seccatura di macinare a parte e buttare i fondi ogni volta ( tipo bar ) contava molto sulla riuscita del caffe quanto si pressava il caffe dopo la macinatura nell'apposito scodellino , cioè se pressavi troppo usciva bruciato al contrario slavato, mentre una automatica fa tutto lei però se non valida come macinatura o pressione caldaia o altro dopo che hai settato tutto al massimo per avere un caffe espresso ed esce ancora slavato è un problema
Se per caso necessiti di un macinino a parte dovrei avere il gaggia da qualche parte

GROSTIK
09-11-2011, 15:36
Mokona bialetti numero 1 .... :-)) ...

serbel
09-11-2011, 15:57
Magari zuccherato :-))

Squalo82
09-11-2011, 18:12
NESPRESSO tutta la vita!!!!!!!!!!
Non cambierei con nessun altro caffè.
In questo momento sto bevendo un Indrya

RobyVerona
09-11-2011, 23:44
Prendi qualsiasi macchina, grano polvere o cialde valutalo tu, ma non prendere un'automatica perchè almeno per la mia esperienza e da quello che si legge in giro sulla rete fa il caffe che non è caldo ma solo tiepido. Io avevo questa: http://www.saeco.it/it/prodotti/macchine-automatiche-ad-uso-domestico/1/automatic/0/odea-cappuccino-giro-plus/101/odea-cappuccino-giro-plus.html

superpozzy
10-11-2011, 01:27
roby, e per il resto come ti sei trovato? tipo la macina, il montalatte, ecc.?

RobyVerona
10-11-2011, 21:18
roby, e per il resto come ti sei trovato? tipo la macina, il montalatte, ecc.?

Bene per quanto riguarda la macina, per il cremino non ti so dire perchè non amiamo il cappuccino e ti posso assicurare che non lo abbiamo mai usato. Noi l'abbiamo cambiata proprio perchè faceva il caffè tiepido e a me ed aurora piace caldo... Funzionava molto bene per il resto.

Auran
11-11-2011, 14:02
io uso la macchina di poffo in comodato d'uso...con la differenza che pago 38cent a cialda compreso di bicchiere, paletta e zucchero...quando si rompe vengono e te la cambiano..inoltre avendola in negozio mi hanno dato lo stand\mobiletto portaq cialde e bicchieri...esteticamente è carino molto...

ora devo cambiare fornitore di cialde però...:-D:-D

Poffo
11-11-2011, 19:11
beh si se le trovi al prezzo che ho scritto sopra....le prendo anche io....auhahhaa:-D:-D
ho scritto una boiata...lo pago 34 cents a capsula....... :-)

Antidopyng
11-11-2011, 19:15
ragà ma vi serve lavazza ? vi faccio io un buon prezzo che quantità vi potrebbero servire ?

Poffo
11-11-2011, 19:24
a me parecchie....parliamo di almeno....200 al mese....circa
ma devo controllare.....cmq manda mp :-)
grazie.....

dimaurogiovanni
11-11-2011, 20:14
saeco ,mi trovo molto bene .ottimo caffe'.

Poffo
03-12-2011, 16:39
ma alla fine comeè andata??che hai comprato??
la Moka...???? :-D :-D

superpozzy
06-12-2011, 00:58
NON LO SOOOOOOOOO...!!!!!!! :9: :9: :7:
stiamo valutando in questi giorni.... ufff...

Antidopyng
06-12-2011, 11:00
ma se vi faccio 30 centesimi spedite a casa andrebbe bene ??minimo ( 600 ) pz però altrimenti pago più la spedizione che altro heheheh :)