PDA

Visualizza la versione completa : Nitrate Minus

xanadu75
20-02-2006, 17:08
Salve,volevo chiedervi come vedete il prodotto della Tetra "nitrate minus" e se il suo utilizzo è consigliabile o potrebbe fare danni?

robi1972
20-02-2006, 17:30
Io lo vedo molto male, per abbassare i nitrati preferisco eventualmente le resine ma il sistema migliore è senza dubbio quello di fare cambi settimanali del 15%, pochi pesci, poco mangime e tantissime piante.

xanadu75
20-02-2006, 18:46
E con le vasche malawi?
Le piante sono poche o nulle!
P.S. I cambi li faccio di sovente!

robi1972
20-02-2006, 18:48
E con le vasche malawi?

Mi spiace ma non so niente di biotopi africani. :-))

wtrman
20-02-2006, 18:51
xanadu75, posso chiederti a quale livello hai i nitrati e che acqua usi per i cambi?

EnricoV
21-02-2006, 00:28
Salve,volevo chiedervi come vedete il prodotto della Tetra "nitrate minus" e se il suo utilizzo è consigliabile o potrebbe fare danni?

Io te lo sconsiglio di cuore. Nelle mia prima vasca l'ho usato e poi ho passato la vita a reinterrarlo. Avevo dei pulitori che amavano infilarsi sotto il ghiaietto (Acanthopsis) e continuavano a farmelo tornare in superficie dove, esteticamente parlando, era una vera schifezza. -04 Se proprio non ne può fare a meno seppelliscilo in profondita onde evitare futuri inconvenienti, ma non so se così svolgerà la sua funzione!

Black Knight
21-02-2006, 09:26

Io te lo sconsiglio di cuore. Nelle mia prima vasca l'ho usato e poi ho passato la vita a reinterrarlo. Avevo dei pulitori che amavano infilarsi sotto il ghiaietto (Acanthopsis) e continuavano a farmelo tornare in superficie dove, esteticamente parlando, era una vera schifezza. -04 Se proprio non ne può fare a meno seppelliscilo in profondita onde evitare futuri inconvenienti, ma non so se così svolgerà la sua funzione!

Ma scusa credo che il prodotto in questione (Tetra "nitrate minus") sia liquido, ora mi puoi spiegare come si può interrare un liquido!

mapi64
21-02-2006, 11:23
Mah, a me sembra invece che si tratti di un granulato, che comunque esplica il suo effetto (a mio avviso piuttosto dubbio, come tutte le resine) anche inserito nel filtro.
Piuttosto, sei sicuro che l' acqua di partenza non contenga già nitrati?

EnricoV
21-02-2006, 13:23
Ma scusa credo che il prodotto in questione (Tetra "nitrate minus") sia liquido, ora mi puoi spiegare come si può interrare un liquido!

Il "Nitrate Minus" che ho usato io è formato da piccole sfere (un po' schiacciate, insomma hanno la forma delle cipolle) di 3-4 mm di diametro, di un bianco candido. Si può usare solo durante l'allestimento del fondo (ho anche un DVD della Tetra con tanto di spiegazione). Non galleggiano ma sono molto più leggere del ghiaietto e quando sifoni il fondo si raccolgono nella campana ma non riesci ad aspirarle -97b
Ora se la Tetra fa lo stesso prodotto liquido io non ne so niente...in questo caso si inserisce giornalmente?

Black Knight
21-02-2006, 13:45

Il "Nitrate Minus" che ho usato io è formato da piccole sfere (un po' schiacciate, insomma hanno la forma delle cipolle) di 3-4 mm di diametro, di un bianco candido. Si può usare solo durante l'allestimento del fondo (ho anche un DVD della Tetra con tanto di spiegazione). Non galleggiano ma sono molto più leggere del ghiaietto e quando sifoni il fondo si raccolgono nella campana ma non riesci ad aspirarle -97b
Ora se la Tetra fa lo stesso prodotto liquido io non ne so niente...in questo caso si inserisce giornalmente?

A questo indirizzo:

http://www.acquaingros.it/shop/index.php?cPath=1759_325&osCsid=e34af21b1001c8c337c893e8d0aa3f3a

Puoi vedere il prodotto a cui credo faccia riferimento xanadu75, è l'ultimo della lista ed è certamente liquido e va usato mi sembra ogni settimana.
Ora se sia un prodotto valido o meno questo non lo so, dato che non l'ho mai usato.

Wildman
21-02-2006, 14:48
All'inizio era in sfere, ora liquido.

EnricoV
21-02-2006, 18:56
Black Knight ha scritto:
A questo indirizzo:

http://www.acquaingros.it/shop/index.php?cPath=1759_325&osCsid=e34af21b1001c8c337c893e8d0aa3f3a

Puoi vedere il prodotto a cui credo faccia riferimento xanadu75, è l'ultimo della lista ed è certamente liquido e va usato mi sembra ogni settimana.
Ora se sia un prodotto valido o meno questo non lo so, dato che non l'ho mai usato.

Mentre a questo indirizzo puoi trovare quello che intendevo io:
http://www.petparadise.it/pet/paradise/search.html?id=hSdtb5K4
In ogni caso io sconsiglio il prodotto in sferette per i problemi detti...del liquido non so assolutamente nulla!

EnricoV
21-02-2006, 18:58
Errore...guarda qui:
http://www.petparadise.it/pet/paradise/search.html

EnricoV
21-02-2006, 19:11
Azz...oggi non me ne và dritta una...questo dovrebbe finalmente essere quello giusto o almeno spero:
http://www.petparadise.it/pet/paradise/13137.html

esox
22-02-2006, 15:57
in realtà quello di acquaingros è un nuovo modello composto da sferette in un liquido nutiente per i batteri anaerobici...come si usi però...anche il sito tetra riporta solo quello in sferette e basta...