micku
17-10-2011, 14:39
Ciao a tutti ragazzi,
apro questa discussione non perche' ho bisogno di aiuto ma perche' voglio mettervi a contatto che finalmente ho vinto la lotta contro i dinoflagellati.....
li ho avuti per 5 mesi e per 4 mesi non ce' stato verso per nessun motivo di mandarli via......ho speso un sacco di soldi e perso un sacco di tempo.....non volevo piu' l'acquario, in poche parole non ho smontato la vasca perche' la mia compagna mi ha detto "se la smonti vado via di casa"....ero schifato a guardare l'acquario in quello stato.....
ho cominciato la mia battaglia senza avere risultati cosi'
cambiato tutte le t5...nulla
comprato una lampada sterilizzatrice...nulla
ho cambiato la resina antifosfati e silicati...nulla
ho cominciato a dosare acqua ossigenata come dicono in molti forum....nulla
ho fatto 3 giorni di buio e 4 ore di luce nelle 2 settimane successive...nulla
ho spazzolato per molte volte le alghe e dopo un giorno l'acquario era di nuovo infestato
ho smesso di dosare qualsiasi tipo di prodotto...nulla
ho smesso di fare i cambi d'acqua per un mese e mezzo come dicono in molti forum...nulla
la situazione e cambiata totalmente dopo queste 4 manovre
ho ricominciato con i cambi d'acqua e aspirato una parte di alghe
sono andato in un negozio e ho comprato 1 ctenochaetus punctatus
ho cominciato a dosare 1 fliala ogni 100 lt alla settimana di bioalganex della equo
ho fatto un periodo di buio di 5 giorni e successivamente 4 ore al giorno aggiungero' 1 ora alla settimana
la temperatura esterna e scesa e questo secondo me e' stata la cosa piu' importante di tutte...da quando si e' abbassata hanno cominciato a regredire moltissimo.
non so' cosa e' stato di queste 4 cose ma so' solo che la vasca e rinata e tornata a risplendere finalmente....non ne potevo piu'.
aggiungo che in tutto questo periodo tutti i valori in vasca sono stati perfetti.#70
ciao a tutti-28
apro questa discussione non perche' ho bisogno di aiuto ma perche' voglio mettervi a contatto che finalmente ho vinto la lotta contro i dinoflagellati.....
li ho avuti per 5 mesi e per 4 mesi non ce' stato verso per nessun motivo di mandarli via......ho speso un sacco di soldi e perso un sacco di tempo.....non volevo piu' l'acquario, in poche parole non ho smontato la vasca perche' la mia compagna mi ha detto "se la smonti vado via di casa"....ero schifato a guardare l'acquario in quello stato.....
ho cominciato la mia battaglia senza avere risultati cosi'
cambiato tutte le t5...nulla
comprato una lampada sterilizzatrice...nulla
ho cambiato la resina antifosfati e silicati...nulla
ho cominciato a dosare acqua ossigenata come dicono in molti forum....nulla
ho fatto 3 giorni di buio e 4 ore di luce nelle 2 settimane successive...nulla
ho spazzolato per molte volte le alghe e dopo un giorno l'acquario era di nuovo infestato
ho smesso di dosare qualsiasi tipo di prodotto...nulla
ho smesso di fare i cambi d'acqua per un mese e mezzo come dicono in molti forum...nulla
la situazione e cambiata totalmente dopo queste 4 manovre
ho ricominciato con i cambi d'acqua e aspirato una parte di alghe
sono andato in un negozio e ho comprato 1 ctenochaetus punctatus
ho cominciato a dosare 1 fliala ogni 100 lt alla settimana di bioalganex della equo
ho fatto un periodo di buio di 5 giorni e successivamente 4 ore al giorno aggiungero' 1 ora alla settimana
la temperatura esterna e scesa e questo secondo me e' stata la cosa piu' importante di tutte...da quando si e' abbassata hanno cominciato a regredire moltissimo.
non so' cosa e' stato di queste 4 cose ma so' solo che la vasca e rinata e tornata a risplendere finalmente....non ne potevo piu'.
aggiungo che in tutto questo periodo tutti i valori in vasca sono stati perfetti.#70
ciao a tutti-28