Visualizza la versione completa : Morire di fame
supercorsaro
13-10-2011, 09:52
Ciao,
come da titolo vi chiedo se dei pesci possono morire di fame. Sono stato assente 4 gg e li ho lasciati con una pastiglia grande di quelle a lento rilascio, al mio rientro 3 pesci erano morti 2 balloon e 1 molly. Gli altri stanno bene, la mia vasca è molto piantumata. Possibile siano morti di fame?
babaferu
13-10-2011, 10:42
no, i pesci piuttosto muoiono di troppo cibo, ed è proprio quel che temo ti sia successo.
le pastiglie a lento rilascio sono pericolose perchè inquinano l'acqua, i pesci in vasca piantumata resistono anche 15 gg senza cibo....
bastava cercare un po', e avresti visto che quelle pastiglie sonbo sempre sconsigliate!
no2?
ba
supercorsaro
13-10-2011, 10:44
no2 = 0; Sconsigliate poichè ne mangiano troppo o perchè hanno delel sostanze inquinanti? Considera che ho una colonia di caridine quindi la maggior parte l'avranno mangiata loro suppongo. Inoltre si sono mangiate pure il molly che non riesco a trovarlo in nessun posto, ho spostato tutto.
babaferu
13-10-2011, 10:48
sono inutili e inquinano.
probabile che tu abbia avuto un picco, tantopiù se come carico organico c'era pure il molly morto....
ciao, ba
supercorsaro
13-10-2011, 10:50
Può verificarsi un picco e in 1/2 giorni i valori rientrano?
babaferu
13-10-2011, 13:47
Può verificarsi un picco e in 1/2 giorni i valori rientrano?
si, certo. l'alto carico organico "momentaneo" causa il picco, i batteri velocemente si adattano e lo fanno rientrare.
ciao, ba
Le pasticche da fondo sono estremamente sconsigliate poichè inquinano altamente l'acqua. La prossima volta li puoi lasciare senza cibo anche per più di 10 giorni. ;-)
si quelle pastiglie fanno davvero schifo le dovrebbero vietare dal commercio !!!!! mi ricordo che da piccolo mi hanno sterminato un acquario in 15 giorni !!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |