Visualizza la versione completa : come faccio a prendere il granchio?
ciao a tutti,
http://s1.postimage.org/20ev2wm84/granchio.jpg (http://postimage.org/image/20ev2wm84/)
devo assolutamente tirare fuori questo granchio maledetto dalla mia vasca perchè ho letto che fa danni!!è bianco e peloso!
effettivamente mi sono gia spariti 2 debelius lysmata e al posto dei paguri ho solo le conchiglie!!
ieri mi sono accorto che forse ha iniziato anche a mangiare pezzi di corallo!
cosa posso fare??????????????????
aiutatemi..
ciao
Maurizio Senia (Mauri)
13-10-2011, 09:51
ciao a tutti,
http://s1.postimage.org/20ev2wm84/granchio.jpg (http://postimage.org/image/20ev2wm84/)
devo assolutamente tirare fuori questo granchio maledetto dalla mia vasca perchè ho letto che fa danni!!è bianco e peloso!
effettivamente mi sono gia spariti 2 debelius lysmata e al posto dei paguri ho solo le conchiglie!!
ieri mi sono accorto che forse ha iniziato anche a mangiare pezzi di corallo!
cosa posso fare??????????????????
aiutatemi..
ciao
devi costruire una piccola Nassa con una bottiglia o vedere dove si nasconde e tirare fuori la Roccia.;-)
la roccia è difficile da tirare fuori xk è una di quelle portanti!!!!!!!!!!!
spiegami meglio perfavore il metodo della nassa con la bottiglia?
skincaooo
13-10-2011, 10:18
sega a metà una bottiglia di plastica e mettila abbastanza inclinata con un sasso in fondo in modo che non si sposti....poi metti in fondo alla bottiglia qualcosa da mangiare per il granchio (un pezzettino di gamberetto o similare). A luci spente il granchio è attirato dal cibo e trova il modo di entrare nella bottiglia......poi però non riesce ad uscire perché scivola nelle pareti liscie della stessa.
Naturalmente la bottiglia deve essere accessibile per il granchio ma al tempo stesso inclinata di quel tanto che basta a non far risalire il granchio...
ok grazie
gentilissimo!
questa sera ci proverò!
speriamo di catturarlo!!!
qualcuno mi sa aiutare con altri metodi per prendere questo granchio??????????????:-)
------------------------------------------------------------------------
il nascondiglio l'ho trovato ma non posso tirare fuori la roccia xk è una di quelle sotto!!!
ALGRANATI
18-10-2011, 17:42
qualcuno mi sa aiutare con altri metodi per prendere questo granchio??????????????
perchè il metodo della nassa non ti piace???
con la bottiglia di plastica e l'esca???
funziona???
poi ho paura che il gamberetto da usare come esca mi aumenti no3,gia ho problemi!!!
poi ti volevo chiedere se mi spieghi bene come funziona il mercatino!!?
non ho capito bene...
a quanto vendi i fotometri?come funzionano?
ALGRANATI
18-10-2011, 21:52
Ti prego, le domande sul mercatino e sulle vendite fammele in MP ;-)
per quanto riguarda il gambero...non preoccuparti....una notte non ti alza nulla...tranquillo.
Sandro S.
18-10-2011, 22:42
di solito escono la notte...o sera inoltrata.
ti apposti con una lucetta giusto per vedere se è uscito e poi gli salti addosso.
io ho tolto il mio facendo così dopo 3 gg da quando ho deciso di toglierlo.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327278
ALGRANATI
19-10-2011, 07:35
messaggio privato
Vic Mackey
20-10-2011, 02:54
Temo che una volta preso sto granchio non avrai risolto il problema ma naturalmente, spero di sbagliarmi..hai gia pensato dove mettere il granchio una volta preso..?
ehm..non aiutatelo please..
per il momento mi interessa prenderlo....!!! ho trovato su un sito le trappole per i granchi..devo comprarla prossimamente!!
cmq penso che in negozio se lo prendano..
fidati la mini-nassa con la bottiglia funziona benissimo, io l'ho catturato subito non c'è bisogno che spendi soldi... guarda... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328085
;) fammi sapere!!!
ok grazie gentilissimo
un ultima domanda cosa dici di usare come esca?
ho letto il link che mi hai mandato,ha usato una vongola!!!
mentre nel forum mi hanno consigliato un gamberetto..
tu cosa dici..
è la stessa cosa cosa per il povero granchio è come un pranzo da matrimonio ;) fammi sapere come va! (ti ripeto io l'ho preso nel giro di un paio d'ore, ho messo la trappola sono uscito e quando sono tornato... taaaac fregato!!!! ;) )
ciao Gabriele
ok ti farò sapere
incrocio le dita..
ciao a tutti,
ho messo una trappola dell'acquamedic in acquario per prendere un granchio bianco peloso che mi sta facendo danni...si è mangiato fra paguri e lumache un 50 esemplari oltre a due lysmata debelius,ora sta iniziando a ropere anche i coralli!!
come esca ho messo dei gamberetti surgelati.
per due volte nella stessa notte ho preso le due lumache grosse che ho in vasca..al posto del granchio!!!
il granchio l'ho visto al mattino che era affacciato dalla tana immobile che guardava la trappola..
voi cosa dite di riprovare????
tolgo le 2 lumache mentre lo rifaccio??
le lumache sembrano avere il gps,le ho prese al mare.
grazie
ciao
come metodo dovrebbe essere uguale a quello della bottiglia!!!
la bottiglia non ti piace proprio è?!?!?! :-D:-D:-D
visto che c'ero ho comprato la trappola!!!
la bottiglia l'avevo anche gia tagliata,ma il punto che mi entrano le lumache e non il granchio!!!
la trappola è fatta uguale solo che ha una tendina,dove gli animali possono entrare ma non uscire!!!
questa sera le metterò entrambe!!magari è vero che è meglio la bottiglia:-))
cmq le lumache l'odore del cibo lo sentono al volo,per due volte tutte due catturate,la trappola funziona ma non riesco a prendere quello che voglio..
facci sapere!!!
Sfida metodi artigianali VS metodi commerciali ahahahahahah :-D
l'importante è l obbiettivo: il granchio
Aspetto anch'io il risultato, visto che ho 2 granchi in giro per mini-vaschetta... Ho paura che danneggino gli invertebrati, per cui vorrei toglierli...
ieri sera non ho avuto Tempo di riprovare con la trappola,spero di riuscire questa sera!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |