Visualizza la versione completa : possibile collegare led a caricabbateria cell ??
Ciao a tutti volevo sapere se è possibile collegare una strip led ad un caricabatteria di un mio vecchio cell e poi collegarlo alla presa normale di casa.
Il caricabatteria fa uscire la corrente a 3,7V ciao e grazie a tutti sono parecchio confuso !!!
wylliecoyote
03-10-2011, 20:42
I led dovrebbero "lavorare" a 12v..
Io il caricabatterie ex-cellulare lo uso per i led blu notturni.. ha l'uscita di 5.8 volt...
A 3.7 non si dovrebbero accendere (i miei con un trasformatore a regolazione d'uscita sotto i 4.5v non si accendono...)
scriptors
03-10-2011, 20:58
Dipende dalla tipologia di LED. Normalmente funzionano a corrente costante (mA), quelli più alla buona sono costruiti per funzionare a determinati voltaggi (V).
QUello che conta comunque è la potenza di alimentazione richiesta e fornita (W) in genere alimentatori per cellulari non vanno bene in quanto, avendo potenza molto basse, facilmente si riscaldano ... e non è detto che non possano prendere anche fuoco (difficile ma capita se sono di qualità orientale scadente)
Ciao a tutti volevo sapere se è possibile collegare una strip led ad un caricabatteria di un mio vecchio cell e poi collegarlo alla presa normale di casa.
Il caricabatteria fa uscire la corrente a 3,7V ciao e grazie a tutti sono parecchio confuso !!!
NO, non ti si accenderebbe nemmeno, le strip solitamente sono composte da spezzoni da 3 led in serie che cosi disposti necessitano di circa12V per accendersi
poi senza contare il consumo di corrente che un caricabatterie per cellulari non è in grado di formire, quantomeno per dei led che abbia un senso utilizzare
Xfetto Grazie a tutti per le risposte, alla fine ho comprato un trasformatore 8€ e ina stpi led da 9 led impermeabile totale 14€ devo dire che l'effetto è Ottimo !! Grazie a tutti per i consigli :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |