PDA

Visualizza la versione completa : Confronto granulato vs fioccato

Victor Von DOOM
03-10-2011, 11:20
Una domanda vecchia come il cucco alla quale ricordo fu risposto che era sempre da preferirsi il granulato in quanto ottenuto tramite procedimenti (estrusione?) che mantenevano intatti (o meno intaccati) gli alimenti ed i nutrienti in essi contenuti.
Dal momento che per molte specie il fioccato è più facilmente accettato (in particolare da quelle che si nutrono in superficie), ero curioso di sapere se ci sono nuove tecniche di produzione che permettono la preparazione di fioccati di qualità paragonabile al granulato e cosa e quanto perdo con l'impiego del fioccato.
Grazie in anticipo, come sempre!:-)

berto1886
04-10-2011, 21:59
la linea tetra pro mi sembra che sia una via di mezzo tra il granulare e il fioccato ed è prodotto a "freddo" senza perdere quindi nutrienti... questo è unire l'utile al dilettevole :-D

Victor Von DOOM
06-10-2011, 01:59
Ciao berto, e grazie mille per la risposta!:-)
Ho visto che si tratta di normali chips o crisp o come accidenti vogliamo chiamarle, quindi, tutto sommato, nulla di particolarmente innovativo.
Sicuramente non vengono prodotte come il fioccato...sembrano in effetti dei granuli "schiacciati".
A questo punto bisognerebbe vedere se vengono accettati dai pesci in questione in modo agevole come il fioccato o se si riveleranno troppo rigide (a quel punto meglio il normale granulare). Inoltre spero di avere la possibilità di leggere gli ingredienti e la tabella con i valori nutrizionali...i pesci mi piace "coccolarli"-11

berto1886
06-10-2011, 20:52
all'inizio non è detto che li mangiano devi insistere magari daglieli dopo una giornata di digiuno ;-)

Ninfea84
09-10-2011, 17:18
io do ai miei pescetti il tetra pro vegetable, e ti posso dire che piace molto, inotre non si spappola come gli altri fioccati e sembra resistere molto bene in acqua, sensa sciogliersi.....
Il mio giudizio è buono, e anche quello dei pesciotti! ;-)