Visualizza la versione completa : forare vasca in acrilico
dato che si stanno diffondendo questo tipo di vasce vorrei fare una domanda, è possibile forare una vasca in acrilico? ci sono dei metodi particolari, qualcuno l' ha mai fatto?
fresa da ferro
in acrilico non ci sono problemi
ma bisogna buttare dell' acqua perchè non si scaldi? il materiale?
no basta girare piano e mettere la frizione nel trapano a batterie
Supercicci
01-10-2011, 16:05
se hai le frese cinesi (per il vetro) funzionano anche quelle... con il trapano a batteria metti la velocità al minimo. ricordati comunque di usare sempre una dima per la guida del foro, altrimenti hai la rigatura assicurata:-))
Maurizio Senia (Mauri)
01-10-2011, 18:38
io ho usato quelle del legno che si montano su una punta di trapano che serve per fare da guida.........
io ho usato quelle del legno che si montano su una punta di trapano che serve per fare da guida.........
Anche da ferro esistono con la punta....io preferisco quelle da ferro,perchè a differenza di quelle da legno hanno un angolo di taglio maggiore esportando più materiale alla volta,questo consente di scaldare meno il materiale a parità di giri.....poi come in tutto bisogna avere buone frese e costano tanto #23 per capirci uso queste
http://cgi.ebay.it/HSS-FRESE-A-TAZZA#25-MM-/370532730189?pt=Costruzione&hash=item564578c54d#ht_1523wt_1139
bene ora sono ancora più convinto della mia scelta, la prossima vasca sarà in acrilico cosi se avessi bisogno di fare modifiche non avrei problemi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |