Visualizza la versione completa : Cardinali e apistogramma agassizi
fotografo74
24-09-2011, 15:07
Ciao,
è una buona idea affiancare un gruppetto di cardinali a una coppia di Apistogramma agassizi?
In vasca ho solo questi due cliclidi nani, circa 80 lt, piantumata con anubias, microsorium, cladophore e a breve pistia e ceratophyllum.
Antonio
L.Draken S.
24-09-2011, 22:47
I valori sono simili,non ho letto controindicazzioni a riguardo,i maschi non superano gli 8 cm e solitamente i ciclidi nani sono pacifici con altre specie,direi che si può tentare.
fotografo74
25-09-2011, 11:32
Grazie mille :)
Come prevedevi, pare che non ci siano controindicazioni al riguardo: ieri sera ne ho presi otto e i ciclidi nani li hanno accettati di buon grado :)
Nuotano assieme e per ora è tutto ok :)
Certo che sono proprio belli i cardinali, hanno ravvivato la vasca!
Naturalmente non punto alla riproduzione degli Apistogramma agassizi.... :)
Antonio
L.Draken S.
26-09-2011, 15:21
Figurati =) comunque bisogna sempre aspettare un pò,io ad esempio ho inserito due cardinali con gli scalari per provare la convivenza,ora è passato un anno e vanno daccordo con lo scalare,ma ho paura ad inserirne altri,anche se esendo solo due dovrei farlo..penso che mi farò coraggio =)
fotografo74
26-09-2011, 16:51
Ad oggi ancora tutto ok. Penso che li metterò anche nella vasca da 120lt insieme a una coppia di ciclidi nani...pensavo a una ventina se non sono troppi...ho un bel filtro esterno sovradimensionato (pratiko 300)
www.macroforum.org
www.naturainminiatura.com
Sent from my iPhone using Tapatalk
ciao io ho tenuto per un paio d'anni insieme una coppia di agassizi con una decina di cardinali, nessun problema ,anzi la coppia ha deposto dopo 3 settimane dall'introduzione
L.Draken S.
27-09-2011, 20:08
Direi di si,anche perchè non credo abbiano la bocca abbastanza grande da mangiarli quando diventano adulti,se tenuti bene diventano belli grossi =)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |