PDA

Visualizza la versione completa : Uffaaa

luck_90
15-09-2011, 11:57
Ciao a tutti come al solito qualcosa che non va me deve capita :(

Ho effettuato un pagamento qui nel forum con una ragazza farmi inviare un riscaldatore, tutto bene io ho effettuato il pagamento e lei mercoledi mi dice ( io ci credo ) di aver spedito il pacco,
Ancora oggi non mi arriva niente, ho chiesto alla ragazza di informarsi se il pacco fosse partito ma ancora non mi ha risposto.

Secondo voi è possibile che un pacco ci metta tuto questo tempo ???
come dovrei agire ???

ciao e grazie per i vostri consigli

pietropal
15-09-2011, 11:59
Con che cosa ha spedito? Le poste? Che tipo di pacco? Se è paccocelere 3 o addirittura pacco ordinario è possibile

Johnny Brillo
15-09-2011, 13:05
Se ha spedito con raccomandata o paccocelere dovrebbe avere il codice della spedizione e tu facendotelo dare potresti controllare in ogni momento dove si trova il pacco. Se è un pacco ordinario viene consegnato in 5 giorni lavorativi. Nel caso in cui te l'ha spedito con la posta prioritaria non puoi essere certo né che te l'abbia spedito né di dove si trova il pacco, capita spesso che la prioritaria non arrivi proprio o arrivi in molto ritardo.

luck_90
15-09-2011, 13:05
Con che cosa ha spedito? Le poste? Che tipo di pacco? Se è paccocelere 3 o addirittura pacco ordinario è possibile

Si ha spedito con le poste, glio chiesto con che tipo di posta lo abbia inviato ma non mi ha risposto per adesso, comunque penso ordinario (mercoledi è della settimana scorsa non ieri)

Johnny Brillo
15-09-2011, 13:09
Se è mercoledì scorso allora mi sa proprio che te l'ha spedito con la prioritaria, ma in questo modo non puoi rintracciare il pacco devi solo sperare che ti arrivi.

Lanliot
15-09-2011, 13:21
Per farti un'idea sul tipo di spedizione che abbia usato puoi valutare anche quanto te l'ha fatta pagare... in ogni caso mai farsi spedire con posta ordinaria, in quanto essendo rintracciabile se la persona è disonesta (è per fare un esempio, spero non sia questo il caso ovviamente) può addurre la scusa che si sia perso il pacco le poste.

In ogni caso anche fosse spedito con posta prioritaria i tempi sono lunghetti... da dove te l'ha spedito? a me capita mi spediscano cose da udine qui nelle marche e mi arrivano non dico il giorno dopo ma comunque entro i 3 giorni...

luck_90
15-09-2011, 13:42
Per farti un'idea sul tipo di spedizione che abbia usato puoi valutare anche quanto te l'ha fatta pagare... in ogni caso mai farsi spedire con posta ordinaria, in quanto essendo rintracciabile se la persona è disonesta (è per fare un esempio, spero non sia questo il caso ovviamente) può addurre la scusa che si sia perso il pacco le poste.

In ogni caso anche fosse spedito con posta prioritaria i tempi sono lunghetti... da dove te l'ha spedito? a me capita mi spediscano cose da udine qui nelle marche e mi arrivano non dico il giorno dopo ma comunque entro i 3 giorni...

Non credo sia una persona disonesta almeno non mi pare anche perchè ho visto altri feibeck e sono tutti positivi, il riscaldatre me la spedio da milano e io sono di ciampino (RM).
per sapere se mi ha spedito veramente il pacco gli ho chiesto se aveva una copia della ricevuta che ti lasciano quando invii le cose ma ancora non mi ha risposto ne su acquaportal ne su facebook

ladysab
15-09-2011, 13:48
se le spedizioni devono passare per Milano ci vuole un sacco di tempo
provato e riprovato, a volte ritardano anche di settimane
purtroppo le poste sono lente di loro, a milano poi tutto peggiora esponenzialmente

ma sicuri che un riscaldatore si possa spedire con la prioritaria?
secondo me ha dovuto fare il pacco

luck_90
15-09-2011, 14:02
purtroppo le poste sono lente di loro, a milano poi tutto peggiora esponenzialmente

Non credo che abbia fatto il pacco xche quando ci siamo messi d'accodo mi ha specificato

avvolto nel cotone e in busta imbottita (ti assicuro che lo sistemo bene per il viaggio se invece vuoi la scatola d'imballaggio originale del riscaldatore no perchè viene sugli 8 euro la spedizione di un pacco...

Johnny Brillo
15-09-2011, 15:04

Non credo che abbia fatto il pacco xche quando ci siamo messi d'accodo mi ha specificato

avvolto nel cotone e in busta imbottita (ti assicuro che lo sistemo bene per il viaggio se invece vuoi la scatola d'imballaggio originale del riscaldatore no perchè viene sugli 8 euro la spedizione di un pacco...

Se le cose stanno così allora te l'ha spedito o con raccomandata, ma non credo altrimenti ti sarebbe già arrivato e ti avrebbe dato il codice per tracciarla, o con la prioritaria. Quasi sicuramente con quest'ultima, devi solo incrociare le dita e aspettare.

luck_90
15-09-2011, 15:17

Se le cose stanno così allora te l'ha spedito o con raccomandata, ma non credo altrimenti ti sarebbe già arrivato e ti avrebbe dato il codice per tracciarla, o con la prioritaria. Quasi sicuramente con quest'ultima, devi solo incrociare le dita e aspettare.

ok incrocerò le dita e aspettero, a quanto di massima prima di fare un reclamo ??

Johnny Brillo
15-09-2011, 15:29
Reclami è inutile che li fai tanto la prioritaria se l'hanno persa non la ritroveranno più o ti arriverà a casa quando sarai già rassegnato. Aspetta almeno la fine della settimana e poi fai questo reclamo così si rendono conto che servizio di m**da offrono.

luck_90
15-09-2011, 15:33
Reclami è inutile che li fai tanto la prioritaria se l'hanno persa non la ritroveranno più o ti arriverà a casa quando sarai già rassegnato. Aspetta almeno la fine della settimana e poi fai questo reclamo così si rendono conto che servizio di m**da offrono.

ok

Paolo Piccinelli
15-09-2011, 16:42
Riporto un brano del regolamento del mercatino che spiega come regolarsi in questi casi:

7) Non è consentita la pubblicazione, senza autorizzazione da parte dei Moderatori e degli Amministratori, di messaggi per denunciare eventuali truffe e/o comportamenti scorretti da parte di utenti dei forum del Mercatino Usato. In caso l’utente sia vittima di una truffa o di un comportamento scorretto da parte di un altro utente, è prima di tutto obbligato alla segnalazione della situazione ai Moderatori ed Amministratori. Saranno questi ultimi a decidere se sia opportuno aprire una nuova discussione per rendere pubblica la situazione.

8) E' obbligatorio segnalare in modo tempestivo, in pubblico (nello stesso thread) ed in privato (tramite messaggio privato al moderatore) la conclusione delle trattative, indicando chiaramente il nickname dell'aggiudicatario, in modo che Moderatori ed Amministratori possano chiudere il thread.

Aspetta altri due giorni e poi faic ome scritto.
La prossima volta, prima di spedire soldi fatti dare almeno un numero di telefono.
qui chiudo.