Visualizza la versione completa : Quale colla per il Plexiglas???
ALCANTURIDE
14-02-2006, 09:42
Come da oggetto devo cimentarmi a sostituire il fondo di un reattore di KW con agitatore magnetico, che si è consumato....
Qual'è la sua colla adatta e più rapida?
Il Tangit per il PVC...., per il plexi? Forse la Penloc?
grazie!
beh c'è un post sulle saldature tra pvc e plexi,ma tra plexi e plexi non saprei dirti,sicuramente il tangit non va bene,forse la penloc si
Si incolla con una colla specifica per plexiglass che fa lo stesso lavoro che fa il tangit con il pvc, lo scioglie e lo salda! In realtà si può incollare con il solo cloroformio che fa da solvente per il plexi, ma io non lo farei è pericoloso!!!
Si incolla con una colla specifica per plexiglass che fa lo stesso lavoro che fa il tangit con il pvc, lo scioglie e lo salda! In realtà si può incollare con il solo cloroformio che fa da solvente per il plexi, ma io non lo farei è pericoloso!!!
quoto ;-)
Come da oggetto devo cimentarmi a sostituire il fondo di un reattore di KW con agitatore magnetico, che si è consumato....
Qual'è la sua colla adatta e più rapida?
Il Tangit per il PVC...., per il plexi? Forse la Penloc?
grazie!
plexi su plexi c'è il suo collante specifico. Penloc serve per incollaggi ibridi, tipo pvc e plexi.
Ciao
Luca
Prova a far sciogliere con della trielina dei pezzetti di plexiglas, poi una volta sciolti la usi come colla.Comunque fai delle prove.
Prova a far sciogliere con della trielina dei pezzetti di plexiglas, poi una volta sciolti la usi come colla
Quoto #36#
simo1978
16-02-2006, 22:05
la trielina scioglie il policarbonato ma non il plexi :-) ci ho provato pure io ma non se ne accorge nemmeno ;-)
:-(prova a far passare una spatola o un ferro molto caldo fra le due parti ben aderenti, subito unisci e fai raffreddare dovrebbe funzionare
Scusate ma perchè complicarsi la vita con spatole calde e trielina......ce la colla apposita! :-)
il nome di questa colla...
pyerpy, guarda io ho appena fatto il tuo lavoro e ho usato il tangit il trucco è fare in modo che tutta la parte d'attaccare sia a contatto...io ho attaccato un vetino sul fondo in modo che non mi si consumi più occhio agli spessori se no non ti riesce a calamitare
Stefano Rossi
20-02-2006, 11:55
non ha un nome la colla apposta... tutti i rivenditori di plexi la vendono, se la fanno produrre... il risultato non sono due pezzi incollati, ma pezzi letteralmente fusi insieme se hai fatto il lavoro per benino.
ciao
ALCANTURIDE
21-02-2006, 11:43
Ok, grazie, capito, vedo di trovare un rivenditore di plexi.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |