PDA

Visualizza la versione completa : Pannelli fonoassorbenti

Vutix
05-09-2011, 07:40
Vorrei insonorizzare la sump, dove trovo dei pannelli fonoassorbenti?
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

serbel
05-09-2011, 11:48
da chi vende materiali edili , tipo gommaspugna alveolare adesiva spessore sui 3 cm ( da qualche parte ne ho un foglio di 1 metro ) ma potrebbe assorbire umidità e impregnarsi di sale, meglio polistirolo pressato presente in diversi spessori
ciao

LOLLO77
05-09-2011, 12:40
ebay
costano niente e li trovi di tutte le misure

io li ho presi di colore azzurro

GROSTIK
05-09-2011, 12:49
vanno bene (io li ho utilizzati per il mio mobile) pannelli in puliuretano espanso per edilizia costano pochissimo e fanno il loro dovere ;-)

LOLLO77
05-09-2011, 12:54
io li ho presi qua

trovi di tutti i tipi

http://stores.ebay.it/lulu-un-po-di-tutto?_rdc=1

bibbi
05-09-2011, 15:07
#36##36#

pannelli fonoassorbe
02-03-2012, 21:21
Potete trovare degli ottimi pannelli qua !!

www.masacoustics.it

GROSTIK
02-03-2012, 21:54
sposto in saper comprare

gerry
03-03-2012, 10:59
vai in un brico tipo LEROYMERLIN e ne trovi di tutti i tipi

ciao GErry

barny
09-03-2012, 02:55
se vuoi vai da obi vicino ad area 51 vicino a casa tua insomma#36#.....io li o presi li......ma ti tolgono poco......considera che servono per altro e non per fermare il rumore.....
in sala di registrazione servono per togliere l'effetto eco oviamente il suono lo senti leggermente meno.....i materiali per togliere completamente il suono sono altri.....lastre di piombo...... guaine bituminose...
tutto quello che ha un peso specifico molto alto......
il suono invece viene smorzato cambindo ogni volta che trova uno strato diverso di materiale.....
------------------------------------------------------------------------
nel sito che ti hanno segnalato lo spiegano.......e strano che tutti si sbagliano e nessuno mette un articolo che spieghi cosa voglia dire
pannello fonoassorbente....ed uno isolante acustico http://www.masacoustics.it/Isolamento-Acustico/Vedi-tutti-i-prodotti.html
Lo Sheetblok è un materiale vinilico ad altissima densità, blocca la trasmissione del suono e permette di isolare 6dB in più rispetto ad una lastra di piombo delle stesse dimensioni. Lo Sheetblok può essere utilizzato per l'isolamento acustico di pareti,

enzolone
09-03-2012, 03:27
i pannelli fonoassorbenti , servono per "assorbire" il rumore , ce ne sono milioni di tipi ,il principio è piu o meno sempro lo stesso , non si fanno attraversare dalle onde sonore, in base al disegno rompono le onde sonore . il problema principale è che se le metti in sump , evapora l'acqua e si inzuppano , quindi dopo un po avrai puzza nella stanza , perciò o prevedi un impianto di ventilazione che ti aspiri l'aria o dopo un po li cambi . io sono ricorso al terzo sistema , pannelli di polistirolo per l'edilizia da 100x50x1cmda leroymarlin , costano 80 centesimi , non senti rumori e non assorbono acqua . dopo che li ho montati l'unico rumore che sento è l'acqua che passa nei tubi dello scarico.

Sandro S.
09-03-2012, 10:31
presi alla BRICO

barny
12-03-2012, 01:53
i pannelli fonoassorbenti , servono per "assorbire" il rumore , ce ne sono milioni di tipi ,il principio è piu o meno sempro lo stesso , non si fanno attraversare dalle onde sonore, in base al disegno rompono le onde sonore . il problema principale è che se le metti in sump , evapora l'acqua e si inzuppano , quindi dopo un po avrai puzza nella stanza , perciò o prevedi un impianto di ventilazione che ti aspiri l'aria o dopo un po li cambi . io sono ricorso al terzo sistema , pannelli di polistirolo per l'edilizia da 100x50x1cmda leroymarlin , costano 80 centesimi , non senti rumori e non assorbono acqua . dopo che li ho montati l'unico rumore che sento è l'acqua che passa nei tubi dello scarico.

Ragazzi ve lo dico....non per fare polemica...ma non è vero non fanno attrversare il suono.... tolgono molto bene il riverero del suono....poi ogni materiale attraversato da un onda sonora la attutisce.....ma non è vero che la blocca e tu non senti niente.....i materiali....che bloccano il suono sono molto pesanti.....e una questione di chimica....e fisica.....
invece è verissimo che rompono le onde sonore che non rimbalzano nelle stanze vedi studi di registazione....... in montagna quando ci sono pareti molto lisce ce un fenomeno che si chiama eco.....stessa cosa che avviene nei cinema e nei teatri....e se ci vai trovi che sono tutti rivestiti con materiali strani....o addiritura con legni di ciliegio....(teatri)
#28g
io le ho studiate...nel campo edile.
#28g
sarebbe bello che qualcuno esperto in materia facesse un articolo che sfati questi aspetti.
poi ti dico io le ho messi per ragioni di praticita accopiati con del sughero che avevo.....ma avrei dovuto mettere altro..... tra l'altro il mobile è in muratura.....GASBETON buono anche lui per altre motivazioni a togliere il rumore....