Visualizza la versione completa : multipresa programmabile
GianNico
02-09-2011, 15:21
chi di voi l'ha provata?
http://www.aquariumline.com/catalog/gembird-ciabatta-multipresa-timerizzabile-programmabile-sispms-p-11384.html
grazie per le opinioni
Miguelito
02-09-2011, 15:27
Si anche a me interessa l'articolo, sembra interessante...
Ho già letto qualcosa,ora non ricordo dove,ma le persone che la stavano utilizzando si stavano trovando bene.
La volevo prendere anche io,solo che era esaurita.....
Prova a cercare, ci sono diversi topic che ne parlano.
Comunque io l'ho presa e mi trovo bene.
Le 4 prese programmabili sono effettivamente programmabili via PC e funzionano bene (tolto ben 4 timer e non è cosa da poco visto lo spazio ristretto che mi era rimasto nel mobiletto).
Difetti:
- non esiste un modo per forzare direttamente accensione/spegnimento. Devi staccare la spina e riattaccarla in un'altra presa non timerizzata. Naturalmente, la forzatura si può fare tranquillamente collegando il portatile.
Quindi, nonn fate come me che l'ho appesa in fondo al vano accessori e devo smadonnare ogni volta che mi serve accendere o spegnere le luci in forzatura.
-il dispositivo mantiene memoria delle programmazioni impostate anche in caso di mancanza di corrente; tuttavia, in mancanza di corrente l'orologio interno si ferma e riparte quando torna la corrente. Quindi, in caso di sfasamenti di parecchi minuti, bisognerà ricollegare il computer e l'orologio si allinea immediatamente con quello del PC. Comunque, a mio avviso, se avete problemi di corrente che va e viene molto spesso... la presa sarà l'ultimo dei vostri problemi, il primo è la vasca.
-l'orologio interno non è precisissimo, a detta di altri. Io ce l'ho in funzione da un mesetto e non ho notato ancora sfasamenti degni di nota. Comunque, al limite basta collegare la presa al computer e l'orologio si riallinea.
Giudizio finale: visto il costo, secondo me è un aggeggio utile, che funziona e riduce gli ingombri dei soliti timer meccanici.
Ciao!
Dragonero
02-09-2011, 19:40
Le 4 prese programmabili sono effettivamente programmabili via PC e funzionano bene (tolto ben 4 timer e non è cosa da poco visto lo spazio ristretto che mi era rimasto nel mobiletto).
Difetti:
- non esiste un modo per forzare direttamente accensione/spegnimento. Devi staccare la spina e riattaccarla in un'altra presa non timerizzata. Naturalmente, la forzatura si può fare tranquillamente collegando il portatile.
Quindi, nonn fate come me che l'ho appesa in fondo al vano accessori e devo smadonnare ogni volta che mi serve accendere o spegnere le luci in forzatura.
-il dispositivo mantiene memoria delle programmazioni impostate anche in caso di mancanza di corrente; tuttavia, in mancanza di corrente l'orologio interno si ferma e riparte quando torna la corrente. Quindi, in caso di sfasamenti di parecchi minuti, bisognerà ricollegare il computer e l'orologio si allinea immediatamente con quello del PC. Comunque, a mio avviso, se avete problemi di corrente che va e viene molto spesso... la presa sarà l'ultimo dei vostri problemi, il primo è la vasca.
-l'orologio interno non è precisissimo, a detta di altri. Io ce l'ho in funzione da un mesetto e non ho notato ancora sfasamenti degni di nota. Comunque, al limite basta collegare la presa al computer e l'orologio si riallinea.
Giudizio finale: visto il costo, secondo me è un aggeggio utile, che funziona e riduce gli ingombri dei soliti timer meccanici.
Ciao!
confermo visto che la posseggo anche io.. ma forse il mio ha il timer sballato..
mi scazzava di 7min dal tempo impostato dopo 4 settimane senza sincronizzarlo..
ç_ç
per il resto va da dio per quello che costa
Difetti:
Ciao!
Quoto pari pari, e considerando il costo di oggetti simili.................;-)
------------------------------------------------------------------------
P.S.
Prova a cercarla su qualche motore di ricerca per lo shopping (twenga, trovaprezzi)
calareef
02-09-2011, 20:44
la sta usando pure io da un anno e problemi zero se proprio unica pecca e come diceva no gli altri è devi collegarla al pc ma visto il costo......
anche io ce l'ho da piu di un anno e mi trovo molto bene #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |