Visualizza la versione completa : Guppy con acqua a 30°
Paoloruga
01-09-2011, 14:54
Ciao a tutti, oggi dovrei inserire in vasca 3 guppy (1 M 2 F).
L'acqua però con questo caldo è a 30°C. Posso inserirli tranquillamente o a questa temperatura mi muoiono?Penso che a giorni, stando a settembre, le temperature dovrebbero abbassarsi.
Vivono anche sopra i 40°C, se è per questo.
Semplicemente, ad alta temperatura il metabolismo accelera e i guppy si riproducono in continuazione e crescono più in fretta.
Ho i miei dubbi che possano vivere anche sopra i 40....a meno che tu non li voglia lessare :-))
Da quel che ho potuto notare io iniziano a soffrire ( e morire) dopo i 34 gradi.
In effetti non l'ho mai sperimentato, però mi ricordo che qualcuno aveva fatto questa esperienza... e comunque solo per un breve periodo.
Proprio adesso ho trovato questo su un sito inglese:
Guppies can survive in water with temperatures from 12- 40 C (55-105 F) but the normal temperature ranges are from 20 to 27 C (68#80 F)
Paoloruga
03-09-2011, 23:30
Grazie per le risposte ragazzi :D
Adesso la temperatura è sui 30 al mattino e scende di uno o due gradi man mano che si fa sera.
piggreco
03-09-2011, 23:32
Ventole, ventole da pc (belle le tangenziali) e reintegro acqua evaporata... ;-)
stefano big
04-09-2011, 09:42
In effetti non l'ho mai sperimentato, però mi ricordo che qualcuno aveva fatto questa esperienza... e comunque solo per un breve periodo.
Proprio adesso ho trovato questo su un sito inglese:
Guppies can survive in water with temperatures from 12- 40 C (55-105 F) but the normal temperature ranges are from 20 to 27 C (68#80 F)
La mia idea e' che ci sia un errore di qualche tipo su quel sito inglese,
ho visto una fishroom intera sterminata a 15 gradi e ti parlo di alcune migliaia di guppy.
stefano
Comunque ho letto diverse volte in vari siti di guppy tenuti a 43 o 45°C (ce n'è giusto uno intitolato "Temperatura e guppy"), che inizia così:
Temperatura e guppy
Dr. Eugene Larr
Traduzione di Auro Lazzari
L'intervallo di temperatura entro il quale i guppy possono vivere è compreso tra i 10° C e i 43° C.
[...]
stefano big
06-09-2011, 21:03
Comunque ho letto diverse volte in vari siti di guppy tenuti a 43 o 45°C (ce n'è giusto uno intitolato "Temperatura e guppy"), che inizia così:
Temperatura e guppy
Dr. Eugene Larr
Traduzione di Auro Lazzari
L'intervallo di temperatura entro il quale i guppy possono vivere è compreso tra i 10° C e i 43° C.
[...]
Ti posso dirti che la puzza dei guppy morti in decomposizionea 15 °C e notevole .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |