PDA

Visualizza la versione completa : Dove acquistare il primo acquario?

*Kassandra*
01-09-2011, 12:42
nei negozi costano tanto... in quei ipermercati come Auchan costano meno , voi che ne pensate ?

MattEden
01-09-2011, 12:45
nei negozi costano tanto... in quei ipermercati come Auchan costano meno , voi che ne pensate ?

Mi accodo alla richiesta! Sabato dovrei andare a cercare il mio :O

bettina s.
01-09-2011, 13:06
quelli degli iper mercati costano meno perché innazitutto il vetro è più sottile, sono dotati di una sola lampada che non permette di poter inserire molte piante e poi se c'è il supporto in legno sarebbe meglio rinforzarlo.
Nei negozi spesso sparano cifre davvero alte, un'alternativa, potrebbe essere dare un' occhiata sul mercatino di Ap, dove spesso si trovano delle vere occasioni.
Comunque meglio iniziare con vasche intorno agli 80 - 100 litri di capienza, perché sono più semplici da stabilizzare e mantenere in equilibrio, piuttosto che con vaschette piccole, dove un banale errore, come il sovradosaggio di cibo può fare grossi danni.

valerioconserva
01-09-2011, 16:40
esistono molti siti online d vendite acquari... quanto lo vuoi grande e quanto max puoi spendere?

tommaso83
01-09-2011, 18:08
Il mercatino di AP è la prima scelta, in seconda esistono acquari non eccessivamente cari su siti online..
;-)

*Kassandra*
01-09-2011, 21:34
lo vorrei di 80 o 100 L con lato più lungo 80...magari anche con il mobile...per i prezzi non ho idea

maremotus
01-09-2011, 23:57
nuovo solo vasca e mobile circa 300 euro
aggiungi
filtro
termoriscaldatore
fondo fertile
ghiaia
piante
pesci (che inserirai solo dopo circa 1 mese)
test acqua
acqua di ro
biocondizionatori
raddoppi almeno la spesa

per avere un ordine di grandezza della spesa va su un sito e riempi il carrello acome se volessi acomprare tutto on line
se non ti fidi dei negozi on line maggiora il prezzo trovato di almeno il 30%

ecco cosa ti aspetta in temini di spese di avvio
poi considera le spese quotidiane
elettricità
cibo ecc.

Hank
02-09-2011, 01:11
Io mi sono preso un Juwel Rekord 800 completo di mobiletto su zooplus.it e con 190 euro mi son tolto la paura. Ovvio che poi per l'allestmento(ghiaia, fondo fertile, piante, rocce, radice) ho speso altri 140 euro.

In dettaglio il mio ordine

1 Juwel Rekord 800- ca. 110 l, col. nero -- L € 139,90
1 Supporto per acquari Juwel Aquarium Rekord SB 80- Supporto 835 SB, nero, senza anta -- L € 49,90

EDIT: l'hanno tolto proprio oggi dall'offerta, ora costa 170 l'acquario e 55 il supporto senza ante. Cavolo che botta di c**o che ho avuto. :-D

Stercorario
02-09-2011, 01:43
non fate la mia *******, ho speso tanto per un 120 litri in un negozio, quando allo stesso prezzo, ho preso un bel 300 litri ( un amico mio su un sito di annunci famoso , ha preso un acquario da 350 litri più mobiletto a 250 € , certo senza neon o altro, ma è sempre un bell'affare ) , usato, con qualche graffietto sul vetro, ma parliamo di 180 litri in più!!!! Basta cercare le offerte su siti di annunci gratuiti, o qui sul mercatino ;)

Morghot
02-09-2011, 03:01
Quoto gli altri, non comprarlo in negozio, ho speso il quadruplo e nel mio caso me lo avevano rifilato persino uno rotto! :-)) #07 (prontamente sostituito ovviamente!)

Come già ti hanno detto cerca sia sul mercatino qui che online nei vari siti, risparmi veramente un sacco e non preoccuparti per il trasporto o altro, se ti arriva rotto o danneggiato te lo cambiano prontamente proprio come in negozio!

*Kassandra*
02-09-2011, 13:43
ok, grazie mille. potete dirmi i nomi di qualche sito??

*Kassandra*
02-09-2011, 15:17
su un sito ho trovato un acquario da 98 L a soli 140 euro !!!!!
http://www.petpassion.it/catalog/acquariologia-acquari-vendita-acquari-litri-acquario-diversa-bilux-haquoss-p-6165.html è questo, secondo voi è un affare oppure la qualità non è delle migliori?

Stercorario
02-09-2011, 16:16
prova su subito.it o visto che sei di roma, e io ci abitavo prima, andavo su portaportese, tanta roba :)

*Kassandra*
02-09-2011, 16:42
prova su subito.it o visto che sei di roma, e io ci abitavo prima, andavo su portaportese, tanta roba :)

ho provato ma i prezzi sono pari a quelli dei negozi, o almeno sono alti...
grazie per l'informazione, anche se non mi è vicino lo proverò

Stercorario
02-09-2011, 17:06
si alcunisi, ma se cerchi e cerchi,e non hai fretta l'occasione capita! Poi prova a chiedere al mercatino qui su ap, sicuramente qualcuno venderà qualcosa :)

giadina
02-09-2011, 17:06
io ho acquistato una volta una vasca in offerta su su acquaingros.it e sono stati molto veloci e seri.
io sono una persona che porta avanti questa passione da tanti anni e non ho mai avuto la possibilità di spendere molto....con l'esperienza ti accorgerai di tanti sistemi per spendere infinitamente meno anche per quanto riguarda tecnica ed allestimento!

per l'acquisto della vasca
la prima scelta è il mercatino del forum....se ti piace il faidate puoi sempre costruirla.....tieni gli occhi aperti vicino ai cassonetti....sapessi quante vasche integre ho raccolto e ora girano da anni in casa mia!:-D

jean76
02-09-2011, 19:39
Io ho acquistato un acquario Askoll con filtro, lampade, riscaldatore e mobiletto sul sito www.petpassion.it e mi sono trovato benissimo.
Ho ottenuto lo sconto del 5% come utente di AcquaPortal.it più un ulteriore sconto del 3%, in quanto la stessa merce su altro sito si trovava a prezzo inferiore.
La cura nella preparazione degli imballi sigillati con l'acquario su un pallett di legno eccellenti e spedizione in 2 giorni.
A proposito... spedizione gratuita perchè l'acquisto superava di pochi euro i € 150.

Altro sito di cui posso dire bene è www.aquariumline.com , sempre amici di AcquaPortal.
Prezzi bassi, hanno di tutto, ottimi marchi, cura negli imballi e velocissimi nella spedizione.
Ho confermato l'ordine in mattinata, hanno spedito con GLS Executive alle 18.00 del pomeriggio... merce arrivata a destinazione alle 12.00 del giorno dopo.
Prodotti con varie tipologie di sconto e spedizione gratuita per acquisti superiori alla soglia minima.

L'unica pecca che hanno entrambi :-) come tutti gli altri del resto, è che se vuoi comprare dei legni o delle rocce per arredare l'acquario ti devi fidare di loro, perchè le foto che sono pubblicate sui siti non corrispondono alla merce venduta.
Conoscete qualcuno che agisce diversamente per la vendita di rocce o legni?

roberto bugliani
02-09-2011, 21:32
io ho acquistato un cayman 110 lt.230 in offerta su petingros,spesa 299 euro in negozio l'ho visto a 499.....fate voi....consegna veloce ed imballo a prova di bomba!!!

Hank
03-09-2011, 01:38
Segnalo anche zooplus.it, io c'ho preso acquario+mobiletto, arrivato dalla Germania in 3 giorni con GLS ed imballo ineccepibile!

valerioconserva
03-09-2011, 12:54
il mio negoziante d fiducia mi ha proposto:
juwel rio 180 nero + supporto= 329 e qulcosina ancora me la toglie e m sembra un ottimo prezzo,
oppure acquatlantis ambience da 180 litri + supporto= 350 euro...

secondo me la convenienza c'e

plays
03-09-2011, 18:25
anche questo potrebbe andare bene http://www.petingros.it/catalog/acquario-ambiente-basic-nuovo-serie-silver-kompatto-p-2965.html
io ho preso la versione più piccola da questo sito, te lo mettono su un bancale e ben imballato

*Kassandra*
04-09-2011, 20:10
grazie a tutti, sto girando nei siti che mi avete consigliato in cerca di un affare ;-)
ma questi sono lo stesso acquario?? uno costa 153 e uno 112 !! http://www.petingros.it/catalog/acquario-ambiente-basic-nuovo-serie-silver-kompatto-p-2965.html e http://www.petpassion.it/catalog/acquariologia-acquari-vendita-acquari-litri-acquario-askoll-ambiente-basic-nuovo-serie-silver-p-431.html , qual'è la differenza ?

Unpassante
04-09-2011, 20:58
direi che sono identici, solo che uno fa uno sconto particolare (per altri 6 giorni a quanto pare) , evidentemente perche' magari non riesce a venderli e cerca di incentivarne la vendita....

se lo ordini , quando ti arriva FIRMA CON RISERVA LA LETTERA DI CONSEGNA, cosi in caso di danni il corriere non puo' fare storie....

direi che è un ottimo prezzo , sperando che la spedizione non costi troppo !

*Kassandra*
04-09-2011, 21:15
si in effetti è un buon prezzo..però a me piaceva più questo (che cosa 20 euro in più) http://www.petpassion.it/catalog/acquariologia-acquari-vendita-acquari-litri-acquario-diversa-bilux-haquoss-p-6165.html perchè il fondo è più grande e è più basso , cioè invece che 80x30x46 è 80x36x0... e visto che volevo allevare ciclidi nani magari avrei allestito meglio il fondo e ci sarebbe meno vuoto nella parte alta dell'acquario, ma non cambia molto giusto?
e la qualità secondo voi qual'è migliore?