Visualizza la versione completa : attivatore di colore per coralli
qualkuno di voi ha provato il prodotto della equo (nuance)????
E' semplicemente uno spurgante ..elimina le alghe simbioni dei coralli levandogli il colore marrone...ma va usato con la massima attenzione perche puo essere pericoloso per tutti i coralli.
Prima di usarlo occorre inoltre avere la vasca perfetta e avere delle conoscenze in merito sul prodotto.. Cosi da saper tradurre i comportamenti della vasca
io lo uso,č come lo spur inizia con 2/3 della dose,dallo quando spegni la luce e metti il carbone dopo 24ore,sappi pero che x funzionare la vasca deve girare bene ossia po4,no3 e no2 prossimi allo 0!
Sappi che vuoi dare qualcosa che diminuirā la possibilitā del corallo di sopravvivere eliminando parte delle zooxantelle simbionti.. Il colore dei coralli dipende dalle cromoproteine e dalle proteine fluorescenti e la modulazione di queste dipende solo dalla luce!!
Ovvio che x produrre proteine (che x il corallo sono difese) il corallo deve essere in perfetta salute.. Di fatto eliminare zoox artificialmente vuol dire solo togliere uno strato di marrone (le zoox sono marroni) e schiarire un po' .. Non fare uscire chissā che colori..
Achilles91
29-08-2011, 10:11
io lo uso,č come lo spur inizia con 2/3 della dose,dallo quando spegni la luce e metti il carbone dopo 24ore,sappi pero che x funzionare la vasca deve girare bene ossia po4,no3 e no2 prossimi allo 0!
se e la prima volta che lo dai dosane un terzo e il giorno dopo dai boro e potassio
e pure iodio....
achilles come mai conviene dosare anche boro e potassio?
verre daniele
29-08-2011, 15:42
Tra questo e Zeospurg c'e' differenza oppure no? (mi riferisco a efficacia e pericolosita')
E poi torniamo al solito discorso: fa male,attenzione,ma gliela diamo tutti.
Ci voglio provare anchio,come cala sto' caldo
č la stessa cosa dello spur;-) č logico che sicuramente bene nn fara' ma io lo do solo quando serve veramente....nnlo do con cadenza fissa,ora lo sto dando solo x eliminare un po' di zooxantelle visto che ho avuto problemi in vasca e mi si sono smarronati un po',lo daro' solo xschiarirli un po e poi una voltra che i coralli riprendono il colore smetto!
Achilles91
30-08-2011, 12:30
e pure iodio....
achilles come mai conviene dosare anche boro e potassio?
perche perdendo le zox il corallo e come se si lacerasse e ha bisogno di recuperare e quindi si dosa boro potassio e anche iodio come dici tu il boro dovrebbe avere ancora un effetto spurgante essendo un metallo ma nessuno ha mai visto questo effetto nemmeno mettendone un adose massiccia pero io ho sempre fatto cosi e non ho mai perso nulla ho visto solo giovamenti la cosa importante che la vasca deve girare in modo perfetto altrimenti non serve a nulla in 1 settimana tornano come prima
ok...grazie...da quello ke ho capito meglio lasciar stare,anche perche sto utilizzando il boro ed un po di colore sta tornando...non esiste un metodo naturale????
31-08-2011, 10:27
il manico e il metodo naturale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |