PDA

Visualizza la versione completa : Quali colori usare?

Giomasi
13-02-2006, 00:04
Sto pensando di fare uno sfondo modellando il poliuretano espanso.
Che colori posso usare per dipingerlo, che non siano tossici per i pesci???

Zannini Luca
16-02-2006, 01:26
Il mio consiglio spassionato sarebbe di evitare i colori in senso stretto, quando ne ho costruito uno lo spennellai di silicone acetico un pezzettino alla volta e ci buttai sopra della sabbia di quarzo con varie sfumature...risultati ottimi #36#

zanozaza
16-02-2006, 23:40
Sto pensando di fare uno sfondo modellando il poliuretano espanso

Il mio consiglio spassionato sarebbe di evitare i colori in senso stretto, quando ne ho costruito uno lo spennellai di silicone acetico un pezzettino alla volta e ci buttai sopra della sabbia di quarzo con varie sfumature...risultati ottimi

oppure la sabbia di quarzo la puoi buttare direttamente sul poliuretano quando e ancora fresca io ho fatto cosi e ne sono felicissimo... #22

dado007
17-02-2006, 00:14
si ma che colori usare eventualmente? a me la ghiaia non ha aderito perfettamente!

zanozaza
17-02-2006, 22:17
si ma che colori usare eventualmente? a me la ghiaia non ha aderito perfettamente!

Per farla aderire bene dovevi continuare a martellarla con le dita cmq dse propio ti serve il colore il mio consiglio è di andare in colorificio e chiedere un colore atossico ce chi la usato se non sbaglio dovrebbe chiamarsi pastival o qualcosa del genere.

Wildman
18-02-2006, 04:32
Plastivel, ma casomai è da dare dopo aver colorato, è trasparente.
In pratica è un plastificante non un colorante.

Giomasi
18-02-2006, 16:55
quinndi secondo te wildman bisogna tingere con colori atossici e poi dare questo plastificante (non credo che i colori atossici siano resistenti all'acqua)

zanozaza
18-02-2006, 17:33
Cerchi un post dal titolo "finalmente ho finito" o qualcosa del genere,l'autore so che ha realizzato uno sfondo di poliuretano e poi colorato!
Io quando lo fatto ho usato solo la ghiaia ti conviene chiedere a lui.

Giomasi
18-02-2006, 19:59
zanozaza,
l'avevo già visto, e gli ho anche chiesto come lo ha realizzato ma non ha risposto
così a occhio mi sembra che abbia usato sabbie di diverse tonalità
ma incollare sabbie non è esattamente l'effetto che volevo io
ma se deve essere l'unica soluzione farò così anche io
Spero però che qualcuno mi sappia dare qualche altro suggermento ;-)

Losbircio
23-02-2006, 00:27
Sto brevettando un modo veloce pratico e assolutamete non tossico per i pesci! appena reg. il brevetto lo posto....! Cmq predete come esempio gli sfondi juwel!
Giomasi....esistono vernici atossiche e idrorepellenti....basta saper cercare...
Ciao......

mmicciox
23-02-2006, 08:34
Esistono vernici cerca con google vernici per alimenti, nn ricordo come si chiama , il problema è la reperibilità io nn ho trovato nessuno che la vendesse , solo su ordinazione, ma voleva vendermi 6 latte da 1 kg

Davide8-)
02-04-2006, 17:09
http://www.thecichlidgallery.com/article_styrobackground.htm

Giomasi
02-04-2006, 17:20
Davide, io credo che il cemento rilasci calcare, infatti nell'articolo che riporti lo sfondo veniva messo in un acquario malawi, dove questo problema è molto relativo...
comunque un articolo interessante, grazie