Visualizza la versione completa : Dolabella e caulerpa racemosa...
ale.agos
27-08-2011, 18:19
Ciao a tutti,
Ho letto su un forum americano che la Dolabella si mangerebbe la caulerpa racemosa...
A qualcuno risulta vero ciò?
Dato che in Vasca ho una discreta crescita di questa maledetta alga volevo provare a mettere la Dolabella visto che nel mio nano posso scordarmi di mettere pesci chirurgo o simili.
Per ora c'è solo il piccolo mitrax che se la mangia ma avrebbe bisogno di aiuto!
:)
Fatemi sapere così nel caso evito di spender soldi per nulla...
Grazie!
;)
ALGRANATI
27-08-2011, 21:57
io proverei anche se sinceramente prima di arrivare alla caulerpa...cercherà altre alghe in giro per la vasca.
altra possibilità sarebbe di prendere un ramo di racemosa e portarla in negozio e metterla dentro alla dolabella e vedere se se la mangia.
ale.agos
28-08-2011, 11:34
io proverei anche se sinceramente prima di arrivare alla caulerpa...cercherà altre alghe in giro per la vasca.
altra possibilità sarebbe di prendere un ramo di racemosa e portarla in negozio e metterla dentro alla dolabella e vedere se se la mangia.
Grazie dell'idea! Uhm però non sò se il negoziante accetterà di fare il test magari con il rischio di infestargli la vasca #18
Al limite potrei concordare un ritorno dell'animale se non dovesse mangiarla anche perché non mi sembra bello farlo morir di fame visto che ho solo la maledetta caulerpa!
In settimana farò il cambio acqua e poi proverò a mettere la Dolabella salvo che prima qualcuno non mi dia notizie certe qui su quanto ho chiesto.
sliders88
28-08-2011, 11:38
io penso che puoi provare...di solito la dolabella mangia quasi tutto cio che è vegetale....
ale.agos
28-08-2011, 20:03
io penso che puoi provare...di solito la dolabella mangia quasi tutto cio che è vegetale....
Mi sa che farò la prova...
Oggi in compenso ho scoperto che le mie lumache turbo si son riprodotte.
Ne ho viste due piccole strisciare in giro ma senza guscio (sembra in costruzione sulla schiena, perlomeno dai colori che hanno).
ale.agos
06-09-2011, 18:04
Esperimento fallito!
Ho preso una Dolabella e l'ho messa in vasca ma nulla...
La caulerpa non la guarda nemmeno e cosa peggiore è che non avendo in vasca altre alghe la poverina gira di continuo in cerca di cibo!
Ho provato a mettergli della lattuga sperando gli piaccia.
Non si fila nemmeno i ciano quindi cercherò qualcuno con cui scambiarla per non farla morir di fame.
Metterò un altro mitrax se lo trovo da scambiare sperando che aiuti quello che già ho a mangiarsi un po della maledetta alga!
Slimmazzo
10-09-2011, 11:26
Mercoledì mi è arrivata la dolabella, ma mangiato un rametto di 2 cm di racemosa, e il giorno dopo l'ho trovata sofferente-morente... venerdì era schiattata... non so se sia la tossina della racemosa... o cosa... [acclimatazione lunga e goccia a goccia] sono rimasto malissimo...
Rimedi... si può provare con un mispilia globulus o farsi prestare qualche erbivoro per poco tempo... io non ne posso veramente più!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |