PDA

Visualizza la versione completa : Laurea in biologia marina

AuLuS
25-08-2011, 14:07
Ciao a tutti, sono molto indeciso su cosa fare in futuro... biologia marina mi piacerebbe molto ma una volta laureati cosa si potrà fare con in mano questa laurea? aspetto consigli grazie!

N@ndo
25-08-2011, 15:16
seguo

polinello
25-08-2011, 15:33
Seguo

Kj822001
25-08-2011, 16:07
Devi fare qualcosa per passione non per i soldi altrimenti rischi di stufarti dopo poco...
Con in mano quella laurea devi entrare in qualche centro studi (Spagna, USA) oppure vai all'acquario di Genova! O in qualche ente per la regolamentazione e lo sfruttamento del mare..
Insomma se decidi di intraprende l'università ai nostri tempi non ti aspettare un posto di lavoro anzi vedrai i tuoi compagni che non si sono laureati che dopo 5 anni prenderanno il doppi di quello che prendi tu e probabilmente avranno già un contratto e una formazione professionale.. Insomma questo per dirti di fare quello che ti piace fare e non pensare al dopo...ma non ti aspettare che con una laurea avrai un lavoro assicurato a tempo indeterminato anzi sarà l'opposto..
Se vuoi un posto sicuro fai infermieria ho sentito che c'è una richiesta elevata.. Però se ti piace biologia marina non ci pensare due volte buttati!

Anzanello
25-08-2011, 16:13
dopo la laurea qui in italia potresti lavorare negli acquari o fare il ricercatore....non ci sono molti altri sbocchi penso,lo fai perchè ti piace non per altro

garth11
25-08-2011, 16:43
Devi fare qualcosa per passione non per i soldi altrimenti rischi di stufarti dopo poco...
Con in mano quella laurea devi entrare in qualche centro studi (Spagna, USA) oppure vai all'acquario di Genova! O in qualche ente per la regolamentazione e lo sfruttamento del mare..