Visualizza la versione completa : Dove parcheggiare per andare a Venezia
lupo.alberto
25-08-2011, 09:44
Ragazzi nei prossimi giorni sarò in Veneto per una breve vacanza e mi piacerebbe portare i bambini a vedere moooooolto velocemente Venezia.
Dove mi consigliate di parcheggiare l'auto senza lasciarci mezzo stipendio e, SOPRATUTTO, in un luogo sicuro, visto che poi proseguendo il viaggio in Romagna (anche per venire a Cesena#27), l'auto sarà piena di bagagli.
Ho visto prezzi assurdi per parcheggi in Piazzale Roma (20€ e più, ma si sa che Venezia è cara per i turisti#23) , ma sarei disposto anche a parcheggiare fuori e poi prendere il treno, così i bimbi si divertono anche di più.
Ciaooooo
Ciao Albe, mia moglie ed io siamo andati l'anno scorso ed abbiamo lasciato la macchina a Fusina, è un posto controllato, i gestori son gentilissimi e si spende poco, ogni "tot" hai il traghetto.;-)
giangi1970
25-08-2011, 10:06
Hai piu' soluzioni.....
Diciamo che dipende da dove arrivi....
La meno costosa e' mettere la macchina a Mestre di fronte alla stazione dei treni....
Parcheggio custodito e sicuro....
A neanche 500 metri hai la stazione dei treni che ti porta in neanche 10 minuti a Venezia...
Oppure subito prima di piazzale roma.....
Alla fine del ponte giri in direzione tronchetto e ai piedi del ponte(alla tua destra)c'e il parcheggio meno costoso......
Se poi hai intenzione di fermarti a mangiare a Vnezia fammelo sapere(non di domenica che e' chiuso) che ti mando al ristorante dove lavora mia moglie...trattamento particolare per gli amici di AP....
lupo.alberto
25-08-2011, 10:19
Giangi, grazie per le dritte, speravo proprio che mi rispondessi tu.
Io verrò dal lago di Garda e avevo pensato per Mestre vista anche la presenza della stazione (quante volte ho fatto Mestre-Venezia in treno durante il militare!!!!!#e52#e52).
Per il ristorante, ti ringrazio veramente, ma siamo di rapido passaggio e staremo si e no 4/5 ore per poi proseguire per Rimini, città alla quale vorrei arrivare non più tardi del primo pomeriggio (17:00); poi magari stando sul posto se vedo che si riesce a rimanere per pranzo ti faccio uno squillo sul cell.
giangi1970
25-08-2011, 10:52
Lupo...di niente scherzi....
Dal lago di garda valuta di arrivarci direttamente col treno....sono due orette e mi sa' che tra benzina e parcheggio ed eventuale traffico ti conviene pure....
Se hai intenzione di rimanere poche ore allora vai al parcheggio che ti ho detto(non riesco a evidenziarlo su googlemap senno' era piu' semplice trovarlo) che e' l'unico che fa' tariffe "umane" anche per poche ore....
Quelli in piazzale,se non ricordo male,vai da un minimo di 18€ per 12 ore....
Da loro,sempre se non ricordo male,dovrebbe essere 12€ per 12 ore....o qualcosa del genere...
Io ci andrei in treno....meno sbattimenti.....
Quando sei li evita come la peste i mezzi pubblici(vaporetti) che hanno dei costi veramente folli per i turisti.....credimi....
lupo.alberto
25-08-2011, 13:00
Venezia io l'ho conosciuta andando a piedi dal piazzale della stazione fino a San Marco e tutte le volte che ci sono andato ho fatte strade diverse: qui sta il bello!!!!
Devo per forza di cose muovermi in auto in quanto dal veronese passo per Venezia e poi mi trasferisco a Rimini per continuare la mia vacanza e per partecipare alla Mostra di Cesena:-)): poi li ti vengo a salutare di persona......
giangi1970
25-08-2011, 13:07
Lupo....Allora piazzale roma(dove ti ho detto....subito prima del piazzale....se sbagli non ti preoccupare...continui...fai la rotonda...torni indietro e al primo semaforo giri a sinistra) oppure Mestre e poi treno....
Ci mancherebbe anche altro che non vieni a salutarmi!!!!!!
marco torino
25-08-2011, 13:15
io sono andato due anni fa e mi sono fatto spennare perche ho pagato 24 euro di parcheggio vicino alla piazza dei bus quindi ti conviene parcheggiare o al parcheggio nuovo che hanno fatto subito dopo il ponte sulla destra oppure a mestre e raggiungi venezia in bus o traghetto.,..
lupo.alberto
25-08-2011, 16:05
Giangi, lo chiedo a te che sei del posto.
Venendo dall'autostrada Verona-Padova-Venezia quanto traffico potrei incontrare???
Considera che ViaMichelin mi da una percorrenza di 1h15m (magari!!!) e che io verrò il 31/8 ovvero di mercoledì mattina nelle prime ore 8/9:00.
Giusto per regolarmi su quando partire da Verona.....senza fare una levataccia.
-28-28
giangi1970
25-08-2011, 16:20
di mercedi a quell'ora potresti trivae traffico in tangeziale a mestre.... calcola 30 minuti in piu'..
Kj822001
25-08-2011, 16:39
Eccome anch'io nel week end sono a Venezia ...
parcheggia qui
http://www.informadove.it/webservizi/siti/lay09/pagina.asp?SessionID=8B29BC1C-6351-4326-A7CD-78087D000073&key=venezia
ossia dove ti ha detto il buon giangi..
Il problema è appunto la tangenziale a mestre detta barriera di mestre (eh ci sarà un perchè!)
Giangi ma tu hai un negozio aperto al pubblico???
Ps. vaporetto 6 euro a testa con mastercard!!
Io fossi in te e nel tempo che hai per la visita andrei fino a san Marco a piedi e poi prenderi il vaporetto che fa il canal grande per tornare così vedi i posti più belli/turistici e i figli si divertono in vaporetto almeno io mi diverto sempre in vaporetto..
P.p.s se vuoi andare al museo di storia naturale ci lavora la mia ragazza e mi ha detto che hanno allestito un acuqario con biotopo laguna di venezia!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |