PDA

Visualizza la versione completa : Pesci rossi e carpe koi, come allevarli

carpakoi
20-08-2011, 12:51
ciao a tutti , sto facendo una scheda tecnica per i miei pesciolini e piante , cosi da poter tenere tutto sotto controllo ma non riesco a trovare i valori dell'acqua delle carpe , non ci sono tanti articoli in giro.

1) valori ph kh eccc
2) che vivo mangiano
3)che verdure preferiscono

qualcuno mi riesce a dare qualche buono link per documentarmi su questi fantastici pesci :)

devo dire che i miei pesci rossi quando gli metto i piselli bolliti senza buccia li mangiano ma non li vedo tanto affamati , forse sarà per la marca di piselli buo , preferiscono più le zucchine

invece per le mie carpe koi e inverso , con i piselli diciamo una decina in totale se li sbramano si e no in 20sec , invece le zucchine qualche rondella tagliata e bollita la mangiano non proprio come i piselli

devo provare con gli spinaci e anche qualche altra verdura , i vostri rossi e carpe cosa preferiscono?

Patrick Egger
20-08-2011, 18:27
ho sbagliato sezione #12 , mi spostate ?

Si,;-)

carpakoi
20-08-2011, 21:36
ho sbagliato sezione #12 , mi spostate ?

Si,;-)

grazie patrick :-)

crilù
21-08-2011, 14:06
Ciao, io ti rimando in un'altra sezione :-)) http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=155

Leggi i topic e troverai le info che desideri, ciao

carpakoi
24-08-2011, 01:06
Ciao, io ti rimando in un'altra sezione :-)) http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=155

Leggi i topic e troverai le info che desideri, ciao

grazie crillù ma non ho trovato granche
una quindicina di giorni fa avevo letto un bello articolo sulle carpe ma ho perso il link che peccato

per piacere crillù mi puoi modificare il titolo del topic in : pesci rossi e carpe koi come allevarle

non sapevo che potevo farlo anch'io :-)

crilù
24-08-2011, 09:32
Non capisco cosa vuoi sapere esattamente, per ora guarda il link http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128474&highlight=carpe+koi
Il mod. della sezione ti aiuterà meglio di me, ciao

onlyreds
24-08-2011, 10:01
ciao carpakoi,
benvenuto in questa sezione. Devo fare subito una premessa: le koi sono bestie che superano facilmente i 50cm di lunghezza ed il chilo di peso in pochissimo tempo, un acquario da 120L non è il più adatto....
Detto questo, ogni pesce ha i suoi gusti: i miei divorano famelicamente qualsiasi verdura e come fresco chironomus, dafnie o artemie sono sempre molto gradite (senza contare tutti gli insetti che si procacciano da soli...)

carpakoi
24-08-2011, 13:20
ciao carpakoi,
benvenuto in questa sezione. Devo fare subito una premessa: le koi sono bestie che superano facilmente i 50cm di lunghezza ed il chilo di peso in pochissimo tempo, un acquario da 120L non è il più adatto....
Detto questo, ogni pesce ha i suoi gusti: i miei divorano famelicamente qualsiasi verdura e come fresco chironomus, dafnie o artemie sono sempre molto gradite (senza contare tutti gli insetti che si procacciano da soli...)

grazie,
e gia però sono pesciolini che mi affascino tanto davvero , starebbero stretti anche in un 600lt in età adulta , per ora li cresco , se si fanno troppo grandi e non prendo per lo meno un 300lt li porto in una fontana bella grande popolata da molti pesci rossi grandi sempre un 30cm , ma sinceramente non lo vorrei fare , ti affezioni ed e dura lasciarli

non mi chiamare scocciante :-D , non voglio fare esperimenti sui pesci , mi dici che verdure ci dai :-)
------------------------------------------------------------------------
Non capisco cosa vuoi sapere esattamente, per ora guarda il link http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128474&highlight=carpe+koi
Il mod. della sezione ti aiuterà meglio di me, ciao

grazie per il link , dopo gli do un'occhiata :-)

crilù
24-08-2011, 13:42
Questa la so :-)) piselli. spinaci, rondelle di zucchine rigorosamente sbollentati. Per i piselli li spremi e fai uscire la polpa solo.
Poi dipende dai pesci, puoi provare con quel che ti viene in mente, dipenderà da loro. Alcuni mangiano anche carote, cavolfiori etc...
Ciao

onlyreds
24-08-2011, 15:15
però non confondere rossi e koi... non sono la stessa cosa...
se un rosso da adulto arriva a 30cm una koi arriva a 60/70, con un "diametro" del corpo di 30cm buoni...

carpakoi
24-08-2011, 18:58
però non confondere rossi e koi... non sono la stessa cosa...
se un rosso da adulto arriva a 30cm una koi arriva a 60/70, con un "diametro" del corpo di 30cm buoni...

sono dei bestioni da adulti :-)
------------------------------------------------------------------------
Questa la so :-)) piselli. spinaci, rondelle di zucchine rigorosamente sbollentati. Per i piselli li spremi e fai uscire la polpa solo.
Poi dipende dai pesci, puoi provare con quel che ti viene in mente, dipenderà da loro. Alcuni mangiano anche carote, cavolfiori etc...
Ciao

questi 3 li sapevo :-D#19
magari al limite con altre verdure provo con piccolissime dosi